Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: Errore durante la copia del messaggio nella cartella 'Posta inviata'.  (Letto 7786 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Skaddstar

  • Post: 1
Salve a tutti,

uso Thunderbird 3.1.3 su mac OS 10.6
Funziona tutto perfettamente tranne quando invio la posta dagli account gmail. Infatti i messaggi arrivano, ma appare sempre questo messaggio di errore:

Errore durante la copia del messaggio nella cartella 'Posta inviata'.

E infatti i messaggi non appaiono copiati nella cartella della posta inviata. Gli account gmail sono settati come IMAP e vorrei evitare di settarli come POP. La cosa strana è che la stessa versione in windows non mi dava questo tipo di problemi. Qualcuno sa aiutarmi?

Grazie anticipatamente!

Skaddstar

Offline QDF

  • Post: 1
scusate, mi sono iscritto solo oggi a questo forum e spero sia il posto migliore per risolvere il mio problema.  per motivi di lavoro uso  svariati account di posta sia aziendale, personale, g mail, yahoo etc

Ho installato TB 3.1.9 che gira su Mac OS 10.6.6

da qualche tempo e inspiegabilmente se apro una nuova mail per scriverla ogni 20/30 secondi un pop up mi impedisce di scrivere e mi avvisa che cè un ERRORE DURANTE LA COPIA DEL MESSAGGIO NELLA CARTELLA "POSTA INVIATA"  RIPROVARE?
La cosa, molto fastidiosa e ripetuta, mi costringe a non digitare e a clikare OK per almeno 3 volte facendomi perdere il filo del discorso che stavo scrivendo

Ho provato a reinstallare TB ma non apre aver avuto successo. Tnego a precisare che il problema sussiste con ogni tipo di account tra i 6 che ho a disposizione

Qualcuno può aiutarmi?

Aggiungo che se cliko su OK mi fa rifare l'operazione più volte se cliko su ANNULLA poi una seconda notifica mi avverte che è impossibile salvare il  messaggio come bozza e di verificare le impostazioni di posta
« Ultima modifica: 01 Aprile 2011 15:36:32 da QDF »

Offline lucasali

  • Moderatore
  • Post: 7493
da quanto tempo non compatti?
verifica in tutti gli account dove sono collocate le bozze e per ognuno verifica che funzioni il salvataggio manuale come bozza

Offline Eroe

  • Post: 461
Il problema è noto e si verifica, ma solo ogni tanto, anche da me, ma mai con l'account Gmail.
Prova questo: da Impostazioni Account/Cartelle e copie, prova a disattivare l'opzione di copia dei messaggi nella cartella Posta inviata.
Chiudi Thunderbird.
Riavvia e ripristina l'opzione.
Chiudi e riavvia di nuovo.
Io peraltro ho abolito questa opzione e l'ho sostituita con l'invio a me stesso di una mail in copia nascosta stabilendo che venga collocata nella cartella Posta Inviata.
In questo modo nella cartella Posta Inviata ci andrà un messaggio che ha viaggiato realmente, dandomi la prova che il sistema di recapito funziona.
Hai fra l'altro il vantaggio di velocizzare di molto le operazioni di invio ed il problema da te rilevato ovviamente scompare.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.