Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: Sparita cartella inbox dall'account  (Letto 1620 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline effecci

  • Post: 2
Sparita cartella inbox dall'account
« il: 08 Settembre 2010 16:34:29 »
Salve a tutti,
ho spulciato fino a poco fa tutti i thread e ho provato molte delle soluzioni suggerite, ma non riesco a risolvere.
Qualche giorno fa ho fatto l'aggiornamento alla versione 3.1.3 e dopo qualche tentennamento sembrava che fosse tutto a posto.
Oggi invece ho creato un secondo account e mi sono sparite magicamente le cartelle inbox e sent di quello già esistente. Il problema è che sono su una rete aziendale e non riesco neanche a vedere se queste cartelle si trovano nel percorso Documents and settings/xxxx/thunderbird ecc.
Penso che il client non riesca più a puntare la cartella giusta, ma se non riesco a rintracciarla non so come fare a reindirizzarlo.
S.O. Windows XP Professional 5.1
Antivirus Avira 9.0.0.24


Grazie in anticipo per l'aiuto
Federica

Offline Barbera

  • Post: 976
Re: Sparita cartella inbox dall'account
« Risposta #1 il: 08 Settembre 2010 18:32:04 »
Bisogna prestare attenzione a dove TB crea le cartelle per l'account creato. In Impostazioni account quando clicchi su "Impostazione server" e vai a leggere la striscia di Cartella Locale ti trovi il percorso dell'account appena creato. Con esplora risorse cerca la cartella che dovrebbe avere il nome iniziale "profiles". dovresti trovare 2 sottocartelle con un nome composto da lettere e numeri in modo casuale, li trovi la cartella delle mail dell'ultimo account e nell'altra quelle dell'account precedente. Se hai trovato queste cose fammi sapere che ti darò ulteriori istruzioni.

Offline effecci

  • Post: 2
Re: Sparita cartella inbox dall'account
« Risposta #2 il: 09 Settembre 2010 15:01:46 »
Bisogna prestare attenzione a dove TB crea le cartelle per l'account creato. In Impostazioni account quando clicchi su "Impostazione server" e vai a leggere la striscia di Cartella Locale ti trovi il percorso dell'account appena creato. Con esplora risorse cerca la cartella che dovrebbe avere il nome iniziale "profiles". dovresti trovare 2 sottocartelle con un nome composto da lettere e numeri in modo casuale, li trovi la cartella delle mail dell'ultimo account e nell'altra quelle dell'account precedente. Se hai trovato queste cose fammi sapere che ti darò ulteriori istruzioni.

Ciao Barbera e grazie per le dritte intanto.
Ho fatto una ricerca tra i profili (sul pc incriminato ce ne sono molti) ma su quello attivo ho trovato solo una cartella con il nome composto di codici e numeri, con data di creazione 28/07/2008. Dentro ci sono le cartelle extensions, imapmail (con data di ieri, cioè quando ho creato anche nuovo account), mail (stessa data della cartella principale), minidumps e file vari.
è una buona o una brutta notizia?

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.