Autore Topic: Mancanza di comandi centralizzati in TB  (Letto 920 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline bovalina

  • Post: 17
Mancanza di comandi centralizzati in TB
« il: 04 Settembre 2010 09:38:56 »
Non lo avevo mai apprezzato tanto TB e, tempo fa, rimasi persino "incantato" da Incredimail; ma ora lo ritengo insostituibile...il client di mozilla, ovviamente.
Una cosa sola mi infastidisce; ed è la mancanza di un comando centralizzato per la pulizia dei cestini dei vari account.
Mi chiedo: se ho riposto nei cestini le email ritenute inutili, perché mai devo settare l'opzione "cartelle unificate" per poi procedere alla pulizia di ogni singolo cestino?
E' pur vero che questa cosa potrebbe essere una sicurezza nel caso di un'accidentale cancellazione di un'email magari importante; ma, una volta superata coscientemente questa fase, perché non poter ripulire tutti i cestini con un semplice e singolo comando?
E' probabile che già esista questo comando ed io non l'ho individuato?
Se si, mi potete dire come procedere?
Grazie

Offline flod

  • Amministratore
  • Post: 15057
    • http://www.flod.org
Re: Mancanza di comandi centralizzati in TB
« Risposta #1 il: 04 Settembre 2010 10:33:32 »
Nelle impostazioni del singolo account (Impostazioni server) c'è l'opzione "Svuota cestino all'uscita", non so se questo possa bastare.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re: Mancanza di comandi centralizzati in TB
« Risposta #2 il: 04 Settembre 2010 10:52:40 »
Meglio ancora, flod  ;) , questa estensione (che io utilizzo):
Xpunge.
Ciao.  :)

Offline Barbera

  • Post: 976
Re: Mancanza di comandi centralizzati in TB
« Risposta #3 il: 05 Settembre 2010 09:41:38 »
Io trovo che la mia soluzione è decisamente buona. Fai clik destro sulla cartella del cestino, io ne ho 4 e, secondo l'importanza dell'account, in proprietà - politiche di conservazione ho settato quanto giorni deve rimanere nel cestino prima di svuotarlo. Se nel frattempo ti ravvedi, ci ripensi fai il recupero senza affanni. La scelta con il clik destro e proprietà -politica di conservazione la uso anche sull' Indesiderata. Presta attenzione che se usi per esempio 30 gg. per l'indesiderata devi mettere almeno 40gg per il cestino così hai 10 gg di possibile recupero.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.