Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Mi si è bloccato Firefox e poi tutto il PC  (Letto 848 volte)

Offline marvin

Mi si è bloccato Firefox e poi tutto il PC
« il: 03 Settembre 2010 08:35:08 »
Ho un minimac con Firefox 3.6.8, ieri mi si è bloccato Firefox dentro Facebook e poi mi ha bloccato totalmente il Minimac. 10.6.4. Domanda qualcuno ha consigli o pareri in proposito,ho letto in un'altro forum che qualcuno ha avuto problemi con questa versione di firefox,ed è passato alla versione 4 beta.è vero? E se è vero riprendeno la domanda precedente, consigli?
componenti installati estensioni: adblockplus, Fastrfox, LinkAlert, mcAfee SiteAdvisor, NoScript, ShowIP.

ps
ho già letto il post dedicato alla questione,ma non rientra il blocco totale di ff e poi del minimac

edit by miki64: il titolo era "( chiedo pareri e/o consigli )".
« Ultima modifica: 03 Settembre 2010 16:17:04 da miki64 »

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
Re: Mi si è bloccato Firefox e poi tutto il PC
« Risposta #1 il: 03 Settembre 2010 18:25:16 »
Hai semplicemente provato ad avviare Firefox in Safe Mode? Hai un paio di estensioni probabilmente inutili per la tua navigazione, queste potrebbero dare fastidio al browser, senza considerare che NoScript potrebbe operare diversi blocchi su Facebook che fa massiccio uso di script all'interno delle sue pagine.

Offline marvin

« Risposta #2 il: 03 Settembre 2010 19:13:53 »
Mi aiuti cortesemente a capire cosa è Safe Mode? E come si fa ad avviare in tale modo? Inoltre NoScript non era in uso, (disabilitato) però non era disattivato. Scusa ancora, ma giusto x essere pignolo, avevo omesso di scrivere come estensione che c'è NetCraft Anti-Phishing Toolbar.  ...e ho dimenticato anche che ho un antivirus ESET NOD32 Antivirus 4. Però personalmente x il blocco del mac non penso che centri qualcosa.

Dico la verità avevo anche pensato ad un virus.
Ero in FB nella pagina del Corsera e stavo scrivendo un post su li.
Inoltre mi puoi dire secondo te quali sono il paio di estensioni che potrebbero dare fastidio alla navigazione? Un parere tecnico se mai si può chiedere? Ho messo queste estensioni pensando di proteggermi, ...forse ho esagerato?

Grazie mille

ps
OK, fatto riavviato in modalità Safe Mode ho cancellato tutto tranne le estensioni che sono disabilitate se mi dai un parere su esse te ne sono grato.
« Ultima modifica: 03 Settembre 2010 20:11:40 da marvin »

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #3 il: 04 Settembre 2010 10:45:17 »
ESET NOD32 Antivirus  e blocco del Mac?  :? C'è una versione di Nod32 per Mac? Boh...
A mio personalissimo parere hai esagerato con la sicurezza e tra toolbar ed estensioni il profilo ti si era piantato di brutto. Sempre a mio personalissimo parere, io mi terrei solo AdBlock Plus (irrinunciabile) e - se proprio temi qualcosa - NoScript.

Offline marvin

« Risposta #4 il: 05 Settembre 2010 10:10:46 »
Si esite una versione per mac,anche se io prima sul vecchio G3 usavo Clamxav,ho voluto provare questo eset nod32 x vedere come è, ma in realtà x il mac l'antivirus mi serve solo x controllare le cose che eventualmente scarico o che faccio girare,non vorrei essere io ad infettare eventuali pc. x il resto sono un ipocondriaco della rete...... terrò presente i tuoi consigli x le esetnsioni, seppur x me alcune esetnsioni sono irrinunciabili, tipo: McAfee Site Advisor, Link Alert, ShowIP, oltre a quelli naturalmente da te citati: Li trovo utili a livello informativi e ti possono aiutare a capire cosa si sta a prendo in caso di ricerca generica.
« Ultima modifica: 05 Settembre 2010 11:18:19 da marvin »