Autore Topic: Configurare filtri  (Letto 989 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Barbera

  • Post: 976
Configurare filtri
« il: 02 Settembre 2010 21:50:02 »
Buonasera a tutti, c'è qualcuno che sa indicarmi la soluzione al mio problema?
Ho creato varie sottocartelle della "Posta in arrivo" suddivise per annate e il mio problema è il filtro per trasferire le mails. Non mi riesce di configurarlo.
Avrei bisogno di trasferire le mails dal 2007 ad oggi nelle cartelle della propria annata ma con il filtro non riesco a farlo con un unica impostazione, dovrei fare diversi passaggi cambiando l'impostazione del filtro. E' possibile spostare le 4 annate con unico filtro e 4 valori. E' possibile?
Grazie.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35461
Re: Configurare filtri
« Risposta #1 il: 03 Settembre 2010 07:52:09 »
Volevo aiutarti, ma mi sono scontrato nell'impossibilità di capire come occorre strutturare il filtro.
Non ti basta per "Data" "è" "2007", vero?
Vuoi che te li suddivida poi tra i mittenti/destinatari o cosa? Che nomi hanno le sottocartelle create?
Magari anche un'immagine sarebbe utile per costruire il filtro con efficacia.  ;)

Offline Barbera

  • Post: 976
Re: Configurare filtri
« Risposta #2 il: 03 Settembre 2010 10:26:13 »
Grazie michi per la tua buona volontà. Il mio problema è solo perché in un cartella ci sono mails dal 2007 ad oggi e il filtro mi consente di impostare "Sposta" una sola volta quindi dovrei fare un passaggio per ogni annata, non è che sia grave perché non é un secolo ma solo 3 anni. E' più forse per avere conferme che non si può fare che altro.

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: Configurare filtri
« Risposta #3 il: 03 Settembre 2010 11:36:24 »
I filtri non consentono di usare variabili, però la funzione archivia di TB 3 fa proprio quello (gli archivi sono suddivisi per data).

Offline Godai71

  • Moderatore
  • Post: 4153
    • The Walking Shadow
Re: Configurare filtri
« Risposta #4 il: 03 Settembre 2010 11:52:56 »
Magari leggi Archived messages

Offline Barbera

  • Post: 976
Re: Configurare filtri
« Risposta #5 il: 03 Settembre 2010 15:43:26 »
Nessuno ci crede ma gli asini volano e si connettono. Sono rincretinito, volevo fare una cosa utile senza essermi accorto che c'era già una funzione che quasi fa quello che mi serve. Comunque se i filtri si potessero fare per ogni cartella sarebbe meglio.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35461
Re: Configurare filtri
« Risposta #6 il: 03 Settembre 2010 16:14:26 »
Nessuno ci crede ma gli asini volano e si connettono.
E danno fastidio nel Forum di Mozilla Italia.  :roll:


Scherzo, eh? Problema quasi-risolto.... Ciao. :mrgreen:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.