Autore Topic: Nuovo TB 3.1.2. = HELP: mi chiede continuamente le password...  (Letto 1357 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline MioMaoo

  • Post: 12
Ciao
Ho letto un po' un giro: inchini e complimenti, è la prima volta che entro in questo forum = davvero notevole!
Ho già cercato (spero accuratamente) una risposta al mio problema... ma non trovo soluzione; mi scuso fin d'ora se il mio messaggio dovessere risultare "ridondante".

Questa mattina il Thunderbird mi ha proposto l'installazione della nuova versione 3.1.2 (che ho accettato subito, è un OTTIMO mailer, che uso da molti anni).
Al termine dell'aggiornamento, al primo scaricamento della posta, mi ha chiesto di inserire la password per l'account di posta (BOH! ....nella precedente versione, era già correttamente inserita nei dati di account).
Una volta scritta 'sta password e quidi spuntata la voce "Utilizzare gestione password per memorizzare questa password" (in modo da non farmela più chiedere), il TB mi richiede la "password principale".....  che -francamente- NON ricordo di aver mai inserito e -in ogni caso (leggasi = in caso di mia scarsa memoria)- proprio NON ricordo quale possa essere (a conferma della mia scarsa memoria) :D

...e mo' che faccio?
Me lo tengo così?  :)
....SOB!  :(

Grazie! :-)

Offline lucasali

  • Moderatore
  • Post: 7493
Re: Nuovo TB 3.1.2. = HELP: mi chiede continuamente le password...
« Risposta #1 il: 24 Agosto 2010 23:54:52 »
che versione avevi in precedenza
questo problema capitava al passaggio dalla 2.x alla 3.x e di recente non mi ricordo altri casi ...
comunque male che vada c'è la possibilità di azzerare la password principale perdendo tutte le password dei vari account che quindi dovrai re inserire al primo utilizzo

Offline MioMaoo

  • Post: 12
Re: Nuovo TB 3.1.2. = HELP: mi chiede continuamente le password...
« Risposta #2 il: 27 Agosto 2010 15:22:11 »
Luca, grazie! :)
Mi dispiace di non essere riuscito a "risolvermi" in problema tramite la ricerca preventiva; quindi mi scuso.
Non ricordo quale versione fosse; ce l'ho installato da un botto di tempo. L'ho sempre tenuto aggiornato, ma non escludo che fosse una versione prcedente alla 3.
Btw, password eliminata e situazione ripristinata.
Davvero GRAZIE! :)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.