Autore Topic: Ricevuta di ritorno e notifica dello stato di consegna non funzionano  (Letto 6242 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Rag°Doll

  • Post: 2
Salve ragazzi, ho installato oggi TB e stranamente non ho avuto nessun problema di configurazione..Invia e riceve tutto perfettamente (si è in pratica autoimpostato quando creavo l'account).
Il problema è che non funzionano la ricevuta di ritorno e la notifica dello stato di consegna (che è principalmente il motivo per cui ho deciso di installare TB)..Ovvero:
-stato di consegna:non mi arriva nessuna mail/avviso che la mail che ho inviato si è inviata correttamente
-ricevuta di ritorno: quando gli altri aprono una mail in cui ho spuntato la voce "ricevuta di ritorno" non ricevono nessun avviso di conferma di lettura da cliccare..

Qua di seguito i miei dati:
account mail @yahoo.it con connessione Alice
Vista SP 2
Avast 5.0
TB 3.1.2 senza componenti aggiuntivi

Mi scuso se l'argomento è probabilmente trito e ritrito ma ho letto milioni di guide online ma non riesco a cavare un ragno dal buco..
Grazie.

PS: quale applicazione per minimizzarlo alla chiusura va meglio? Ne ho provate qualcuna ma in alcuni casi non andavano bene per la versione 3.x e in altri mi diceva che l'autore non era verificato e in altre "lo script ha smesso di funzionare"..Così non ho installato nulla

Offline lucasali

  • Moderatore
  • Post: 7493
la ricevuta di ritorno non viene messa se l'indirizzo mittente e destinatario coincidono quindi se hai fatto una prova sul tuo stesso indirizzo non funziona

altrimenti se apri il sorgente del messaggio nella posta inviata dovresti trovare "Disposition-Notification-To: ..."

Offline Rag°Doll

  • Post: 2
No dai, non sono così pirla da fare prove sullo stesso indirizzo mail  :D
Ho scaricato un componente aggiuntivo (NewReturnReceiptHandler 0.4.8) e ora le notifiche su alcuni indirizzi mail funzionano, su molti altri no (tipo hotmail!).
Se apro il file sorgente in tutte le mail che invio c'è quella dicitura...Peccato che non va.
Come mai??

Offline lucasali

  • Moderatore
  • Post: 7493
non va cosa vuol dire esattamente?
ci accedi da una webmail o da un client di posta?
se fai l'invio con altri client funziona?

Offline alder76

  • Post: 3
Re: Ricevuta di ritorno e notifica dello stato di consegna non funzionano
« Risposta #4 il: 03 Settembre 2010 10:00:21 »
Buongiorno a tutti, anch'io ho avuto (e ho tutt'ora) lo stesso tipo di problema.
Praticamente non funziona con nessun indirizzo di posta.
Nelle versioni precedenti di thunderbird ha sempre funzionato tutto correttamente.
Avete per caso trovato la soluzione al problema?

Grazie
Alder

Offline Barbera

  • Post: 976
Re: Ricevuta di ritorno e notifica dello stato di consegna non funzionano
« Risposta #5 il: 03 Settembre 2010 10:31:23 »
Io uso l'estensione di Klades RRbuttonAndIcon e funziona benissimo c'è un però. Con gmail per esempio devi settarlo per le risposte automatiche altrimenti non va, in alcuni casi è il server che deve essere "istruito".

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35485
Re: Ricevuta di ritorno e notifica dello stato di consegna non funzionano
« Risposta #6 il: 03 Settembre 2010 16:19:42 »
Barbera, scusami: dove trovo quella opzioni in Gmail che citi tu? Forse in https://mail.google.com/mail/?shva=1#settings/fwdandpop:?

Offline Barbera

  • Post: 976
Re: Ricevuta di ritorno e notifica dello stato di consegna non funzionano
« Risposta #7 il: 03 Settembre 2010 16:46:49 »
Ciao Miki, quando vai su Gmail in alto  c'è una barra con varie possibilità di azione e sotto ce ne sono 2 di barre con sfondo colorato e a destra hai l'opzione per la "Risposta automatica". La finestra che si apre ha molte opzioni, basta non stancarsi e arrivare quasi al fondo e trovi quello che serve.

Offline Barbera

  • Post: 976
Re: Ricevuta di ritorno e notifica dello stato di consegna non funzionano
« Risposta #8 il: 03 Settembre 2010 17:08:21 »
per scrupolo aggiungo anche che se per la posta non usi un client ma il web è possibile configurare la risposta automatica anche li. Ho appena provato e, oltre Gmail, anche Libero e Alice danno questa possibilità. Aggiungo che su tutti è possibile personalizzare il messaggio.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.