Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: non va piu!!!  (Letto 2526 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline jaclive

  • Post: 6
non va piu!!!
« il: 21 Agosto 2010 14:00:59 »
Salve! da qualche mese uso con grna soddisfazione Minefield 4 in versione beta sul mio mac powerbook g4! ma da quando (14 ago) ha fatto l'auto update alla versione aggiornata... non va piu! mi so spariti i preferiti dalla toolbar... controllo i plugn e non risultano installati! e non c'è verso di aggiornarli o scaricarli! scrivo un indirizzo do invio ma non carica nessuna pagina! insomma.. sembra morto!! qualcuno (che usa mac pcc) sa dirmi se è solo un bug della versione beta oppure esiste qualche soluzione!?!?!? grazie!

Offline Godai71

  • Moderatore
  • Post: 4153
    • The Walking Shadow
Re: non va piu!!!
« Risposta #1 il: 21 Agosto 2010 14:35:46 »
Prova a creare un nuovo profilo e vedi se risolvi

Offline jaclive

  • Post: 6
Re: non va piu!!!
« Risposta #2 il: 21 Agosto 2010 14:45:42 »
ok grazie! avevo veramente cancellato tutto e reinstallato!! ma provo anche questo! vediamo!

Offline jaclive

  • Post: 6
Re: non va piu!!!
« Risposta #3 il: 21 Agosto 2010 14:58:23 »
niente!! mi fa coem quando scrivo un indirizzo nella barra... cioe' appena mi chiede il nome del nuovo profilo da creare lo scrivo gli do pure invio... ma mi resta il bottone per continuare spento perche' dice che non gli ho scritto nulla!  :x mah! mi trovavo tanto bene con minefield!! non per la velocita e altre stronzate... ma solo perche mi consumava pochissima ram e processore!!  :(

Offline flod

  • Amministratore
  • Post: 15057
    • http://www.flod.org
Re: non va piu!!!
« Risposta #4 il: 21 Agosto 2010 15:47:44 »
Che versione di Mac OS X utilizzi?

Offline jaclive

  • Post: 6
Re: non va piu!!!
« Risposta #5 il: 21 Agosto 2010 16:03:52 »
leopard

Offline MaK

  • Post: 371
    • Blog
Re: non va piu!!!
« Risposta #6 il: 25 Agosto 2010 22:24:08 »
E' un PowerPC? Se è così ti segnalo che al momento è in discussione il supporto a questa piattaforma in Firefox 4, perchè la maggior parte delle nuove tecnologie per l'accelerazione non sono supportate su quella piattaforma. Quindi è possibile che l'ultima beta (e le prossime) non funzionino. Si sta valutando di sostituirla nelle piattaforme principali con la versione x86-64.

PS: comunque Firefox 3.6 continuerà a funzionare ad essere supportato su PPC fino a 2011 inoltrato.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22231
Re: non va piu!!!
« Risposta #7 il: 25 Agosto 2010 23:42:35 »
Ciao MaK :)
È da Whistler che non ci si sente...spero sia tutto ok :wink:

Mi auguro di aver frainteso (per inesperienza su questo tipo di argomenti). Mi fai preoccupare perchè ho un G5 PowerPc e Leopard...stai dicendo che Firefox 4 non si potrà installare sulla mia macchina ma solo sui Mac con processore Intel e mi dovrò tenere le versioni 3.6...7...vattelapesca fino ad esaurimento serie ma non potrò installare Firefox 4?

Michele
« Ultima modifica: 25 Agosto 2010 23:56:08 da michro »

Offline MaK

  • Post: 371
    • Blog
Re: non va piu!!!
« Risposta #8 il: 26 Agosto 2010 00:07:32 »
Mi auguro di aver frainteso (per inesperienza su questo tipo di argomenti). Mi fai preoccupare perchè ho un G5 PowerPc e Leopard...stai dicendo che Firefox 4 non si potrà installare sulla mia macchina ma solo sui Mac con processore Intel e mi dovrò tenere le versioni 3.6...7...vattelapesca fino ad esaurimento serie ma non potrò installare Firefox 4?

E' possibile, si va verso la richiesta di SSE2 ed altre caratteristiche, in più sia la compilazione JIT in jaegermonkey e l'OOPP non funzionerebbero come richiesto, quindi sarebbe un FX4 a metà. Cmq la discussione è ancora in corso quindi non prendere le mie parole come oro colato. La possibilità è che venga passato al tier2, cioè quelle piattaforme che non bloccano il rilascio di una nuova versione (hanno priorità più bassa rispetto al tier1) ma che si cerca comunque di tenere in piedi, anche grazie all'aiuto di sviluppatori esterni. Quindi potrebbe essere disponibile in ritardo rispetto alla 4.0.

PS: ti confermo che la beta3 già non supporta PPC. Non so se cambi qualcosa sulla beta4 ma ne dubito e non ho una macchina PPC su cui provare.
« Ultima modifica: 26 Agosto 2010 00:09:18 da MaK »

Offline jaclive

  • Post: 6
Re: non va piu!!!
« Risposta #9 il: 26 Agosto 2010 00:27:51 »
ciao Mak, grazie per la risposta ma... a me sembra un po strano quel che dici! in primis perchè io usavo gia la beta 4 di minefield (come detto sino al 13 ago) e mi andava bene tranne qualche piccola pecca da beta che personalmente non consideravo importante! dopo un aggiornamento ai giorni successivi (le build vengono rilasciate ogni giorno!) mi fa quel difetto! e poi... leggendo i requisity di sistema (http://www.mozilla.com/en-US/firefox/system-requirements.html) mettono addirittura il g3!!! cmq minefield è alla beta 5 e ora provo a scaricare firefox che è ancora alla beta 4! vediamo se mi va!  :x
« Ultima modifica: 26 Agosto 2010 00:38:15 da michro »

Offline MaK

  • Post: 371
    • Blog
Re: non va piu!!!
« Risposta #10 il: 26 Agosto 2010 00:39:18 »
La pagina dei requisiti è valida per la versione ufficiale (3.6.8 ) non per le beta. Sarà aggiornata più avanti, probabilmente quando raggiungeremo le RC.

In ogni caso, come ho già detto, non esiste ancora una decisione ufficiale a riguardo.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22231
Re: non va piu!!!
« Risposta #11 il: 26 Agosto 2010 01:05:30 »
Grazie per le informazioni MaK...tu che vivi a stretto contatto con l'ambiente tienici aggiornati :wink:

Mi auguro di poter ritardare il più possibile il pensionamento del mio glorioso Mac (che per il mio lavoro va ancora più che bene).
Oddio, prima o poi dovrà accadere indipendentemente dalla passione per un browser.
Già non posso aggiornare alcune applicazioni ormai disponibili esclusivamente per Mac con processori Intel ma questo non è proprio il periodo economicamente più adatto per fare spese di questo tipo (considerando altri tipi di priorità, l'andazzo lavorativo e la situazione economica che ci sta deliziando...) :roll:

Offline jaclive

  • Post: 6
Re: non va piu!!!
« Risposta #12 il: 26 Agosto 2010 10:06:37 »
si infatti ti ci porta però il link della pagina per al beta!! http://www.mozilla.com/en-US/firefox/4.0b4/releasenotes/ pensavo che i requisiti fossero quindi rimasti uguali! cmq.. anche la firefox non va!! stesso problema! userò quella del 13 agosto! anzi... visto che quella pure mi fa un problema con la posta di hotmail... (mi visualizza la pagina in maniera del tutto errata!!) ora sto usando con soddisfazione camino! avrà ancora il motore di rendering vecchio 1.9 e non il 2... però non mi da nessun problema con nessun sito (hotmail compresa) e soprattutto presenta tutte le qualita delle beta firefox... consumo esiguo di ram e processore!! che son le cose piu importanti assieme la sicurezza in un browser!! speriamo che camino duri!  :D

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.