Autore Topic: Thunderbird non si connette più a webmail [causa: porta 119 non era allineata]  (Letto 3416 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Gabriel71

  • Post: 4
Ciao a tutti,
chiedo aiuto visto che ci ho provato diverse volte e non riesco più a scaricare la posta di libero.
Ieri ho fatto un ripristino di sistema, e da ieri, quando provo a scaricare la posta thunderbird mi risponde:
"non è possibile connettersi al server localhost; la connessione è stata rifiutata."

Se apro nella finestra a tendina => "STRUMENTI" => "COMPONENTI AGGIUNTIVI";
in: "ESTENSIONI" mi compare con punto esclamativo sia l'estenzione dell'antispam del kaspersky, sia quella di webmail 0.9.7, che predentemente funzionava bene.
Cosa è che non va? spero di non aver combinato qualche pasticcio.
Grazie
« Ultima modifica: 20 Agosto 2010 19:12:39 da miki64 »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re: Thunderbird non si connette più a webmail
« Risposta #1 il: 20 Agosto 2010 13:20:14 »
Qual è il tuo provider? Per scaricare usi Webmail, mi pare di avere capito, ma è aggiornato all'ultima versione? Disinstalla subito qualsiasi cosa dell'invasivo Kaspersky che troverai nei tuoi programmi Mozilla, avrai meno grattacapi prima o poi.

Offline Gabriel71

  • Post: 4
Re: Thunderbird non si connette più a webmail
« Risposta #2 il: 20 Agosto 2010 14:05:47 »
Fortunatamente ho risolto,
la porta pop che ho settato su thunderbird per accedere a libero (porta 119) non era allineata con la porta di webmail.

Continua a comparire la scritta: "non è possibile accedere al server localhost; la connessione è stata rifiutata" ogni volta che accedo a thunderbird.

Problema da poco visto che a contrario di quanto viene comunicato, la posta ora riesco a scaricarla senza nessun problema.

(Come provaider ho Alice)
« Ultima modifica: 20 Agosto 2010 14:10:35 da Gabriel71 »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.