Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Salvare la posta in locale  (Letto 6975 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline rei85

  • Post: 6
Salvare la posta in locale
« il: 13 Agosto 2010 17:46:57 »
Salve a tutti.

E' da poco che sto usando Thunderbird e pochi giorni fa c'è stato un problema con il mio server di posta. Tutti le mie email sono state cancellate dal server. Il problema è che sono state rimosse anche da thunderbird. Ogni volta che un email è cancellata dal server, questa viene cancellata anche sul client.

Sono piuttosto inesperto di client di posta e mi scuso in anticipo per il fastidio nel caso la cosa fosse di imbarazzantemente facile soluzione :D



Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22230
Re: Salvare la posta in locale
« Risposta #1 il: 13 Agosto 2010 19:24:47 »
Ciao, utilizzi Thunderbird 2 o 3...?

La tua richiesta: vuoi sapere come fare ad evitare che le email cancellate dal server (dalla tua casella di posta sul web) vengano cancellate anche su Thunderbird e che si conservino invece solo su Thunderbird?

È un account di posta POP o IMAP?
« Ultima modifica: 13 Agosto 2010 19:26:25 da michro »

Offline rei85

  • Post: 6
Re: Salvare la posta in locale
« Risposta #2 il: 14 Agosto 2010 16:09:08 »
Ciao, utilizzi Thunderbird 2 o 3...?

La tua richiesta: vuoi sapere come fare ad evitare che le email cancellate dal server (dalla tua casella di posta sul web) vengano cancellate anche su Thunderbird e che si conservino invece solo su Thunderbird?

È un account di posta POP o IMAP?

Ho Thunderbird 3.0.6

Esatto, non voglio trovarmi le email cancellate all'improvviso :/

Si tratta di un account di posta IMAP.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22230
Re: Salvare la posta in locale
« Risposta #3 il: 14 Agosto 2010 16:29:36 »