ma da dove arriva tutta 'sta roba?
Se non lo sai tu!
Scherzo naturalmente, alcune estensioni sicuramente le avrai installate tu, altre sono autoinstallanti (purtroppo) a causa di aggiornamenti Windows, altre probabilmente te le spara dentro qualche sito che hai visitato ma credo che in questo caso tu debba dare il consenso.
Io utilizzo un Mac e per mia fortuna l'autoinstallazione di alcune di quelle estensioni è esclusiva Windows.
Non conosco assolutamente molte delle estensioni che ti ritrovi
Via tutte le toolbar che non servono e spesso perché scritte male provocano problemi, via tutte quelle Java Console (se non sviluppi Java non ti servono), via Microsoft .NET Framework Assistant 1.0 e Java Quick Starter 1.0...
Io lascerei solo Adblock Plus e Firefox Sync...e terrei solo quelle che ritieni siano necessarie.
Alcune estensioni si possono disinstallare direttamente dai Componenti aggiuntivi, altre hanno il pulsante di disinstallazione non funzionante, leggi
https://support.mozilla.com/it/kb/Impossibile+disinstallare+un+componente+aggiuntivoAlternativa.
Visto il numero di estensioni provare a creare un
nuovo profilo (<-clic) pulito senza estensioni.
Poi se tutto è ok e il problema non lo riscontri più per recuperare i dati dal tuo vecchi profilo
Recuperare dati personali da un vecchio profilo (<-clic) e recupera solo segnalibri ed eventuali password (se ne hai salvate) mentre le estensioni le installerai ex-novo (solo quelle necessarie) provando prima di installare la successiva se il problema non si ripresenta.
Inizia però disinstallando tutte le estensioni problematiche e lasciano solo quelle strettamente necessarie, se funziona ok altrimenti prendi in considerazione la creazione di un nuovo profilo.