Autore Topic: Firefox non apre certi link ("clicca qui") interni ai siti  (Letto 7062 volte)

Offline Godai71

• Moderatore
    • The Walking Shadow
Re: Firefox non apre certi link ("clicca qui") interni ai siti
« Risposta #15 il: 13 Agosto 2010 23:46:09 »
Ti chiedo di verificare se effettivamente nel profilo nuovo non ci sono estensioni.
Non vorrei che qualche programma ti avesse installato qualcosa a livello di sistema.

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #16 il: 14 Agosto 2010 00:10:44 »
Grazie per essere intervenuto Godai  :)

@contemplativo,
visto che utilizzo un Mac e che non sono notoriamente allergico all'ambiente Windows, mi scuso ma qui mi fermo
...soprattutto perché se si tratta di qualcosa "a livello di sistema" come sospettato da Godai, rischierei di dire delle castronate.
Ti lascio però in buone mani :wink:

Offline contemplativo

« Risposta #17 il: 14 Agosto 2010 00:14:01 »
forse ci siamo:
- ho provato con il nuovo profilo e, effettivamente, aveva caricato alcune estensioni
- le ho tolte tutte, proprio tutte, e i limk si sono aperti subito

- allora, ho fatto lo stesso con il vecchio profilo: senza nessuna estensione, i link si aprono
- ergo: era una delle tre estensioni rimaste (Adblock, Sync, Java)
- a questo punto: provo con ogni singola estensione e poi ti farò sapere,

grazie 1000,
a.

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #18 il: 14 Agosto 2010 00:29:16 »
Mi sto chiedendo come con la creazione di un nuovo profilo si siano autoinstallate "alcune estensioni"...mah...molto strano
soprattutto se sono Adblock, Sync (quale Java: quick starter o console?).

Offline contemplativo

« Risposta #19 il: 14 Agosto 2010 01:19:04 »
scusate il ritardo, ma ho dovuto fare alcuni tentativi pratici con il vecchio profilo...

ecco gli esiti individuali:
- con tutte le estensioni disattivate, i link si aprono
- con la sola Adblock Plus 1.2.1 i link si aprono
- con la sola Extension List Dumper 1.14.8 i link si aprono

- con la sola Firefox Sync 1.4.4 i link NON si aprono
- con la sola Google Toolbar for Firefox 7.1.20100408Wb1 i link NON si aprono
- con la sola Googlebar Lite 4.7.4 i link NON si aprono
- con la sola Java Quick Starter 1.0 i link NON si aprono

a questo punto, ho provato con gli abbinamenti: risultato
- soltanto con Adblock Plus 1.2.1 ed Extension List Dumper 1.14.8 i link si aprono
- tutte le altre combinazioni NON aprono i link

a questo punto:
- posso fare a meno delle estensioni?
- Google Toolbar non si è mai comparsa nella schermata di apertura di Firefox, anche se fra le estensioni risultava ATTIVA
- per questo, ho provato con Googlebar Lite che, pur risultando ATTIVA, a volte appariva e a volte no...
- in ogni caso, anche Yahoo Toolbar (tentativo per sostituire Google Toolbar), pur risultando ATTIVA fra le estensioni, non è mai apparsa all'apertura di Firefox

grazie 1000 a tutti e buon ferragosto,

angelo

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #20 il: 14 Agosto 2010 01:31:43 »
Le toolbar le lascerei proprio perdere, molto spesso (scritte male) sono la causa primaria di problemi con Firefox.

Java Quick Starter non serve a niente.

Delle estensioni che hai, abbiamo in comune solo Extension List Dumper e Firefox Sync mentre non ho Adblock Plus.

Extension List Dumper e Firefox Sync nel mio Firefox convivono benissimo senza problemi (e non riscontro il problema che stai riscontrando tu).
Sembrerebbe un conflitto di coesistenza Adblock - Firefox Sync, mi sembra strano ma tutto è possibile.

Vediamo se qualcun altro ha idee in proposito. :wink:

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #21 il: 14 Agosto 2010 01:32:00 »
a questo punto:
- posso fare a meno delle estensioni?
Di quelle inutili sì, e voglia!
Te le ha già indicate michro:
- Firefox Sync  non la installare (anche se credo che i link non ti si aprano non per causa di questa estensione ma per incompatibilità con le altre);
- Google Toolbar for Firefox a che cosa ti serve? E' davvero così indispensabile per la tua navigazione? Probabilmente, abitudini a parte, così come per la Googlebar Lite, ne potrai fare benissimo a meno.;
- Java Quick Starter dopo averla disattivata da Strumenti --> Componenti aggiuntivi , la disinstalli dal Pannello di controllo (apri Java, vai su Avanzate e togli i segni di spunta dalle ultime due voci (JInserisci l'icona di ava nella barra delle applicazioni  e Java Quick Starter. Conferma con Ok).

edit: ebbene sì, michro, ho le tue stesse idee. Compreso il conflitto di Firefox Sync...

Offline contemplativo

« Risposta #22 il: 14 Agosto 2010 01:41:40 »
per scrupolo, ho fatto l'ultimo tentativo (mi sa che adesso, con le vostre istruzioni, posso insegnare Informatica al Politecnico di Milano...)

- ho disattivato Adblock Plus e attivato Sync: non si apre nulla!

per cui ho lasciato soltanto Adblock Plus ed Extension List, e - per adesso... - i link si aprono (usque tandem...?)

grazie ancora e buona notte!

angelo,

p.s. - però uno casella per le ricerche, come quella di Google, potrebbe sempre servire... ma senza la toolbar come posso inserirla? o ne avete un'altra da consigliarmi, che non vada in conflitto con il sistema?

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #23 il: 14 Agosto 2010 01:54:17 »
Rispondo per il problema estensioni non per le toolbar che detesto :wink:

Diciamo che Extension List Dumper è praticamente innocua, quindi il conflitto potrebbe essere in effetti Firefox Sync - Adblock (o solo con Firefox Sync).

Non è detto che disattivando le estensioni queste non interferiscano lo stesso in qualche modo (se non ricordo male in alcuni casi la semplice disattivazione non era efficace).

Come detto, ho Sync e Extension List e no problem (ma non ho Adblock Plus). Non riscontro il problema quindi, nel mio caso, Sync non interferisce con quei link.

Bisognerebbe vedere se qualcuno che utilizza Firefox Sync e Adblock riscontra il problema.

Magari provare a lasciare solo Adblock Plus e Extension List Dumper, disinstallare tutte le altre (Firefox Sync compresa) vedere se è tutto ok e poi provare a reinstallare ex-novo Firefox Sync.
« Ultima modifica: 14 Agosto 2010 12:08:28 da michro »