Ciao Net_Rider,
...allora cominciamo.
Il titolo è da rivedere (ma ne discuteremo dopo) personalmente suggerirei:
"Come aggiornare i Segnalibri Live"
Vediamo cosa ne pensano gli altri, si accettano suggerimenti.
segnalibro Live (senza il trattino e con la L maiuscola)
link= collegamento
Tua traduzione:
Un segnalibro-live è un tipo speciale di segnalibro che si comporta come una cartella contenente i link ad un feed. Con l'aggiornamento dei segnalibri-live avremo l'ultima versione dei feed.
proporrei:
Un segnalibro Live è un tipo speciale di segnalibro che agisce come una cartella che contiene i collegamenti a un feed RSS reso disponibile da un sito web. L'aggiornamento di un segnalibro Live renderà disponibile la versione più recente dei feed di quel sito.
ho aggiunto qualcosina che non è presente nell'originale che mi sembra un po' carente di informazioni (RSS, sito web,...)
Chiaramente anche la mia proposta può essere messa in discussione e modificata.
Aggiornamento dei segnalibri-live manualmente
Aggiornamento manuale dei segnalibri Liveo
Aggiornare i segnalibri Live manualmentePer le nostre traduzioni abbiamo adottato la forma impersonale quindi niente tu/voi ecc.
Di conseguenza "Fate clic su..." deve diventare "Fare clic su..., selezionare..."
Altra segnalazioni.
Non inserire immagini dove non espressamente richiesto dall'originale en-US. Se nel sorgente inglese non ci sono, non possiamo metterle nell'articolo italiano. Inoltre generalmente negli articoli le immagini sono differenti per i vari sistemi operativi (Windows/Linux/Mac), altre volte sono solo per Windows, altre ancora solo per Win/Mac.
Le immagini Windows devono essere fatte con Windows 7.
Guardare sempre il sorgente originale e non stravolgerlo.
Quando c'è un contenuto dinamico {content label=contextmenu}, {content label=aboutconfig} (solo per fare un esempio) lasciarlo invariato e tradurre solo il resto.
Il contenuto dinamico è già stato tradotto "a monte" per risparmiarci la fatica di dover tradurre ogni volta la stessa procedura ormai consolidata.
Torniamo a noi
!Reloading a Live Bookmark manually
# Click on the {MENU()}View{MENU} menu, select {MENU()}Sidebar{MENU}, and then click on {MENU()}Bookmarks{MENU} to open the Bookmarks sidebar.
# Locate the Live Bookmark you want to reload in the list of folders in the Bookmarks sidebar.
# {content label=contextmenu} on the Live Bookmark and select {PATH()}Reload Live Bookmark{PATH}.
tua localizzazione
# Fate clic su {MENU()}Visualizza{MENU} nella barra dei menu, selezionate {MENU()}Barra laterale{MENU}, e fate clic su {MENU()}Segnalibri{MENU} per aprire i segnalibri nella barra laterale.%%% %%%{img src="img/wiki_up/fd7792391f3788c958ede9f69f65bc5e-1281365788-334-1.jpg" }
# Individuate il segnalibro-live che volete aggiornare nell'elenco delle cartelle dei segnalibri nella barra laterale;
# Posizionatevi sul segnalibro live, fate clic con il tasto destro e selezionate {PATH()}Ricarica segnalibro live{PATH}.
{img src="img/wiki_up/fd7792391f3788c958ede9f69f65bc5e-1281365788-334-2.jpg" }
mia proposta (vedi che sono sparite le immagini, le frasi sono "spersonalizzate" e i contenuti dinamici sono al loro posto)
# Fare clic sul menu {MENU()}Visualizza{MENU}, selezionare {MENU()}Barra laterale{MENU} e fare quindi clic su {MENU()}Segnalibri{MENU} per aprire la Barra laterale dei segnalibri.
# Nell'elenco delle cartelle presenti nella Barra laterale dei segnalibri, individuare il segnalibro Live che si vuole aggiornare.
# {content label=contextmenu} sul segnalibro Live e selezionare la voce {PATH()}Ricarica segnalibro Live{PATH}.
Naturalmente è tutto passibile di ulteriori modifiche e segnalazioni di traduzioni alternative anche da parte degli altri amici che di solito bazzicano in questa sezione.
Puff...puff...pant...pant... mi fermo un attimo e torno in seguito con la seconda parte dell'articolo.