Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: <P> Esportare i segnalibri in Opera  (Letto 8929 volte)

Kiddo

• Visitatore
Re: Esportazione dei segnalibri a Opera
« Risposta #15 il: 25 Agosto 2010 21:13:39 »
perchè come da me scritto in precedenza
Citazione
Qui la cosa non è chiara (è anche causa dell'articolo originale inglese), nel mio Opera (versione aggiornata 10.61) sul Mac
non ho il menu File (come nell'immagine Mac dell'originale en-US) ma Archivio. La voce "Importa ed esporta" è presente nel menu Archivio e la voce è "Importa segnalibri di Firefox..."
Quindi bisognerà vdere la voce del menu "File" (e le altre due voci) come è stata tradotta nella versione di Opera per Windows e Linux e quindi utilizzare dei DIV.
Per le immagini, quella Mac la faccio io , anzi la inserisco già nell'articolo :wink: , quella Win la chiederemo a qualcuno che abbia Win 7 e Opera sul proprio computer.

Si, concordo. L'ultima versione di  Opera (nella configurazione predefinita) per Xp e Ubuntu presenta menu e operazioni, per quanto simili, "diverse" dalla descrizione nell'articolo originale,  e può succedere che qualcuno non riesca a eseguire le varie operazioni. Io stesso ho impiegato del tempo per orientarmi nella nuova GUI .
Per eventali immagini per Ubuntu, se necessarie, posso pensarci io.

Offline michro

• Moderatore
Re: Esportazione dei segnalibri a Opera
« Risposta #16 il: 27 Agosto 2010 19:48:06 »
In attesa delle decisioni su quel passaggio della procedura ti ho inserito le immagini Mac :wink:

Per quelle Win 7 vedremo (quelle Linux non ci sono nell'articolo e quindi non servono).

Offline michro

• Moderatore
Re: Come esportare i segnalibri di Firefox in Opera
« Risposta #17 il: 30 Agosto 2010 12:22:01 »
Ciao Net_Rider,
ho modificato il titolo dell'articolo per allinearlo con gli altri titoli degli articoli relativi all'esportazione (sostituito il link con link nuovo titolo nel primo messaggio della discussione) :wink:

Ho modificato i due ultimi passaggi della procedura di importazione in Opera (il 5 e il 6) mettendo nel 5
Codice: [Seleziona]
# Fare clic sul menu {DIV(class=noMac,type=span)}{PATH()}File{PATH}{DIV}{DIV(class=mac,type=span)}{PATH()}Archivio{PATH}{DIV}, selezionare {PATH()}Importa ed esporta{PATH} e successivamente selezionare {PATH()}Importa segnalibri di Firefox...{PATH}.
e nel 6
Codice: [Seleziona]
{DIV(class=button,type=>span)}{DIV(class=noMac,type=span)}Apri{DIV}{DIV(class=mac,type=span)}Selezionare i segnalibri di Firefox da importare{DIV}{DIV}
Le voci Mac sono corrette con le ultime versioni di Opera (ho appena fatto un'importazione in Opera per riverificare).
Controllare se in Opera per Windows/Linux il menu del passaggio 5 è "File" e se il pulsante del passaggio 6 per importare è "Apri".

Naturalmente rimangono in sospeso le immagini Windows da inserire nel nostro articolo (quelle Mac come detto sono ok).

Kiddo

• Visitatore
« Risposta #18 il: 30 Agosto 2010 16:47:43 »
Ciao michro
rieccomi

Ho qualche dubbio:

Controllare se in Opera per Windows/Linux il menu del passaggio 5 è "File" e se il pulsante del passaggio 6 per importare è "Apri".

e come disse il tovagliolo ora mi spiego:  :D
.5
Su Win XP e Ubuntu le ultime versioni di Opera, per impostazione predefinita, non visualizzano la "barra dei menu" ma un "coso" (chiamiamolo pulsante) a tendina con scritto "Menu", che dopo un disorientamento iniziale trovo molto comodo.
Detto questo: quale versione scegliere ?
- istruzioni a partire dalla verrsione predefinita (con due passaggi in più)
- istruzioni a partire dalla versione personalizzata, che si ottiene selezionando "Mostra barra dei segnalibri" nel "Menu" di cui sopra, - allora corrisponde al punto 5 descritto nell'articolo.

Domanda: inserirle entrambi non si può?  :)

. 6
Confermo che  il pulsante del passaggio 6 per importare è "Apri".
controllato ora su XP (non dovrebbe cambiare con altri so)

Saluti
Ciao

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #19 il: 30 Agosto 2010 18:03:50 »
E te pareva che per Windows non inventavano qualcosa di diverso... :lol:

Non so che dire, vediamo cosa suggerisce di fare Underpass (il nostro local leader) :wink:

Andare a segnalare che l'articolo andrebbe aggiornato anche nella versione originale...sono un po' stanco...e ultimamante sul forum dei contributors sembra che siano spariti tutti...ci sono tante di quelle modifiche proposte e rimaste senza risposta... :roll:

D'altra parte sarebbe un peccato non terminare un articolo (che seppur obsoleto) mi sembra a buon punto.

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #20 il: 30 Agosto 2010 23:05:17 »
Io direi di aspettare un paio di settimane per segnalare. In ogni caso, Net_Rider, perché non provi a segnalare tu questa cosa nel forum dei collaboratori? ;)

Kiddo

• Visitatore
« Risposta #21 il: 31 Agosto 2010 17:54:04 »
Ciao a tutti
wowowowow  :shock:

Io direi di aspettare un paio di settimane per segnalare. In ogni caso, Net_Rider, perché non provi a segnalare tu questa cosa nel forum dei collaboratori? ;)

Perchè no ? Va benissimo  :D la segnalerò fra due settimane.
Solo una cosa, visto che sono nuovo, giusto per conferma: il forum collaboratori intendete quello a questo indirizzo:
https://support.mozilla.com/en-US/forums/contributors nella sezione "Knowledge base articles" ? non vorrei scrivere nel forum sbagliato.

Saluti a tutti

Offline Underpass

• Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #22 il: 08 Settembre 2010 13:11:11 »
Com'è la situazione qui? Si prosegue o si lascia?

Offline Underpass

• Amministratore
    • Mozilla Italia
Re: Esportare i segnalibri in Opera
« Risposta #23 il: 13 Settembre 2010 23:57:19 »
Effettuato QA della sintassi, cambiato il titolo, caricato immagini per Windows 7.

Per favore, qualcuno (Miki? Angela?) può fare il QA così lo pubblichiamo? Grazie... ;)

https://support.mozilla.com/it/kb/Esportare+i+segnalibri+in+Opera?bl=n
« Ultima modifica: 14 Settembre 2010 00:07:41 da Underpass »

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #24 il: 14 Settembre 2010 10:15:23 »
Puoi pubblicare.   ;)

Offline Underpass

• Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #25 il: 14 Settembre 2010 10:17:10 »
Fatto. Chiuso anche questo. On the next....

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #26 il: 14 Settembre 2010 11:02:42 »
On the next....
..che spero non riguarderà Chrome o altri browser!  :mrgreen:

Offline michro

• Moderatore
Re: <P> Esportare i segnalibri in Opera
« Risposta #27 il: 29 Gennaio 2012 18:22:28 »
Apportate ultime modifiche all'articolo.

Revisone
https://support.mozilla.org/it/kb/Esportare%20i%20segnalibri%20in%20Opera/revision/21143

Storico
https://support.mozilla.org/it/kb/Esportare%20i%20segnalibri%20in%20Opera/history

Ho lasciato le immagini en-US nel paragrafo "Importare i segnalibri in Opera". Credo che siano abbastanza comprensibili anche lasciate così.
Se non dobbiamo rifarle mettendo immagini italiche, approverei. :wink:

Offline Underpass

• Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #28 il: 29 Gennaio 2012 23:31:39 »
Io la farei l'immagine (anche perché almeno su Linux quell'immagine en-US non mi pare granché). Magari qualcuno dei colleghi ha installato anche Opera e ci risparmia la fatica...? :)

Offline Iceberg

• Moderatore
« Risposta #29 il: 30 Gennaio 2012 00:03:41 »
Può servire?
Magari la ritoccate.