Fino ai primi di luglio, avevo tutto funzionante, andavo bene sulle versioni stabili e sulle RC. Tenevo più di una versione per vedere come andavano le future versioni: mi interessava molto la nuova gestione delle estensioni e dei plug-in con il nuovo processo separato. Dopo che hanno stabilizzato la versione ho deciso di abbandonare le versioni "instabili". Funzionava tutto alla perfezione, poi un giorno formatto e reinstallo tutto da capo su un altro hdd l'ho dovuto fare per cambiare hdd. Rifunzionava tutto per bene, poi mi ricapita che firefox tendeva a bloccarsi e per questo ho provato a reinstallarlo dopo che lo avevo tolto per bene. Da allora mi è apparso il problema, non so cosa gli sia capitato, ma ho cercato di fare pulizia sul pc, installato e reinstallato firefox, ma nulla le estensioni le installavo e funzionavano pero non vedevo le icone sulla schermata e nei vari menu (come si può vedere dallo screen), vedo cosi con le versioni stabili e non della serie 3.6.x. All'inizio pensavo fosse qualcosa dovuto alle estensioni con la nuova versione di firefox, visto che in meno di un mese siamo arrivati alla versione 3.6.8, vedo che aggiornano le estensioni e il problema mi resta c'è qualcosa che non va. Ho provato tutte le versioni disponibili e mi sono accorto che il problema si presentava solo con la serie 3.6.x. Sicuramente c'è qualcosa che firefox carica e che non funziona a dovere. E il mio problema e localizzarlo per poi rimuoverlo. Ho provato ad eliminare il profilo e a cambiare il percorso di firefox, ma il problema resta. Leggendo un po' sul forum ho scoperto la versione portabile di firefox, ho voluto provarla per curiosità se il problema si presentava anche li, gli installo solamente adblock e fa come si vede con lo screen.
Generalmente io come estensioni installo sempre:
Adblock Plus
Adblock Plus Pop-up Addon
Adblock Plus: Element Hiding Helper
Clean And Close
ColorfulTabs
Dizionario italiano
Greasemonkey
IE Tab Plus
MegaUpload DownloadHelper
RapidShare DownloadHelper
ReloadEvery
Unhide Passwords
Di queste le più importanti sono adblock e Greasemonkey, usavo anche noscript ma dopo che ho preso mano a bloccare gli script che non voglio con adblock l'ho abbandonato. A parte Adblock e Greasemonkey le altre non sono espansioni tanto invasive. Un altra estensioni che ho ma la mette in automatico il pc è quella dell'antivirus di alice casa:
Total Security Toolbar
Come ho risposto a iceberg:
Questa estensione è in dote al programma antivirus di alice total security, e funzionava l'estensione prima di questo problema. Comunque è un estensione auto installante appena reinstallo firefox. Se prima funzionava e ora non va non può essere questa estensione, anche perché col nuovo profilo sul firefox, si parte da zero e con solo adblock mi resta sempre il problema.
Ho provato su suggerimento di miki64 a fare un nuovo profilo ma anche sul nuovo profilo appena installo adblock mi resta il problema. Io cerco di mantenere un solo profilo per non fare confusione con le voci che ho inserito in adblock visto che non uso le sotto-iscrizioni ma aggiungo le cose voglio bloccare, ma mano che visito i siti (forse se avessi un webdav le pubblicherei, invece di fare sempre importa ed esporta).
Io con la beta non mi trovo male, almeno per i siti che visito spesso, se sulla beta potessi mettere greasemonkey potrei pensare di abbandonare la versione stabile, peccato che greasemonkey non da gli xpi delle versioni beta ma solo i codici sorgenti e quindi dovresti fare ogni pochino il file per installarlo all'interno di firefox, poi va a sapere come funziona alla fine, cioè non seguendo lo sviluppo non sai che problemi potrebbe avere. Poteva farmi comodo l'Extension List Dumper sulla versione 4, ma non è compatibile. Il problema è che qualcosa è cambiato forse con degli aggiornamenti, che nell'ultimo mese non mai mancati. Se fosse per un aggiornamento dovrei aspettare mesi per una correzione del bug, se non fanno uscire prima la versione 4. A me basterebbe a questo punto nel caso fosse un estensione rimuoverla oltre che disattivarla. Il problema per me e localizzarla, non posso usare l'Extension List Dumper, e se cancello il profilo e lo ricreo il problema si ripresenta. L'unica soluzione secondo me: è quella spulciare il registro di windows per le cose di firefox, e poi mettere mano nella directory che è interessata, cosi si mette mano proprio alla radice del problema.