Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Problemi con firefox su tutte le estensioni.  (Letto 3326 volte)

Offline Erpuzza

Problemi con firefox su tutte le estensioni.
« il: 30 Luglio 2010 03:37:40 »
Ho un problema strano che mi porto da alcune settimane: ho provato diverse volte a installare e disinstallare firefox dalla versione 3.6.6 in poi e con la versione stabile attuale mi resta sempre il problema. L'unica versione che mi funziona bene e non si presenta il problema e utilizzando la versione 4.0, ma a altri problemi ben noti visto che molte estensioni non ci girano ancora. Il problema in pratica è che se io installo adblock, greasmonkey o altre estensioni che dovrebbero far apparire l'icona sul firefox, questa icona non appare e in pratica risulta installata dal menu strumenti-componenti aggiuntivi risulta presente e da li funziona tutto. Ma per esempio con adblock non appare l'icona rossa in alto e sia in basso se si fa aggiungere con le sue opzioni e col mouse non appaiono i comandi per bloccare con adblock. Non so dove sbattere lòa testa per risolvere questo problema, ringrazio anticipatamente chiunque mi possa dare una mano per la risoluzione.

P.S.
Nome SO: Microsoft Windows 7 Ultimate Ver. 6.1.7600 build 7600
Antivirus: Alice Total Security
« Ultima modifica: 30 Luglio 2010 23:01:33 da Erpuzza »

Offline miki64

• Moderatore
Re: Problemi con firefox su tutte le estensioni.
« Risposta #1 il: 30 Luglio 2010 08:50:01 »
Non è che per  caso mancano i segni di spunta dall'interfaccia di AdBlock Plus (vedi opzioni nel riquadro rosso)?

Comunque, per cortesia, altre informazioni utili:
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=41179.0
Grazie.

Offline Erpuzza

« Risposta #2 il: 30 Luglio 2010 10:20:55 »
Miki64, prima di scrivere qui avevo gia provato a girare sul forum e da altre parti, ma non ho trovato nulla. Tanto per provare ho visto che il problema lo da anche se provo ad utilizzare la versione di firefox per la pennetta. Sarà meglio che ti faccia uno screen di come vedo la pagina, da notare le posizioni di dove dovrebbero stare le icone delle varie estensioni e di come non ci siano. Sopratutto dimmi come salvare la lista delle estensioni visto che non vedo il bottone crea lista. Comunque con uno screen spero di fare tutto e meglio per spiegarmi e per cercare di darvi maggiori info utili. Da notare che dovrei avere nella barra degli strumenti una toolbar, che non mi appare come l'icona di adblock e del greasmonkey come di altre estensioni se le installo.

PS
Dopo aver installato le estensioni ho notato che non mi aprono la pagina classica che dovrebbero aprire dopo aver installato le estensioni, per esempio con adblock non vedo la pagina per inserire le varie iscrizioni, se installo altre estensioni non vedo le loro pagine dopo che si installano.

http://a.yfrog.com/img818/7774/immaginegf.jpg

Edit by Godai71: Quando inserite immagini, scegliete miniatura per forum, oppure inseritele come link. Grazie
« Ultima modifica: 30 Luglio 2010 11:31:32 da Godai71 »

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #3 il: 30 Luglio 2010 11:41:56 »
Facciamo prima: prova con un nuovo profilo.

Offline Erpuzza

« Risposta #4 il: 30 Luglio 2010 12:34:09 »
Facciamo prima: prova con un nuovo profilo.

Ho provato, ma il problema resta. E comunque ho provato anche ad eliminare ed a reinstallare firefox e fa sempre uguale, se era una questione dei profili sia con la cancellazione e la reinstallazione o col cambio del profilo in qualche modo dovevo risolvere. La soluzione del problema deve stare da un'altra parte. Ho anche cambiato il percorso di installazione di firefox ed ho anche provato con la versione da pennetta che mi da il solito problema.

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #5 il: 30 Luglio 2010 14:13:23 »
Ma con la versione portable il problema si è ripresentato subito, con la prima estensione installata?

Altra cosa: http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=41179.0

Offline Iceberg

• Moderatore
« Risposta #6 il: 30 Luglio 2010 16:14:37 »
Provato senza la total security toolbar?
Estensione che hai installato te o era in dote con qualche altro programma?

Offline Erpuzza

« Risposta #7 il: 30 Luglio 2010 17:03:20 »
Ma con la versione portable il problema si è ripresentato subito, con la prima estensione installata?

Si appena installata, gli ho provato a mettere adblock, stesso problema. Lo vedo subito se da una installazione nuova di firefox, il problema si presenta. Mi basta installare adblock e vedere come fa. Per ora lo provato solo sul pc in uso e anche con la versione portable l'estensione Extension List Dumper mi fa come con la versione installata sul pc.

Provato senza la total security toolbar?
Estensione che hai installato te o era in dote con qualche altro programma?

Questa estensione è in dote al programma antivirus di alice total security, e funzionava l'estensione prima di questo problema.  Comunque è un estensione auto installante appena reinstallo firefox. Se prima funzionava e ora non va non può essere questa estensione, anche perche col nuovo profilo sul firefox, si parte da zero e con solo adblock mi resta sempre il problema.

« Ultima modifica: 30 Luglio 2010 17:17:15 da Erpuzza »

Offline Erpuzza

« Risposta #8 il: 30 Luglio 2010 19:43:47 »
Ad installare la versione 4.0 beta 2 di firefox il problema sparisce. Pero ho altre estensioni che non fungono per incompatibilità. E' un problema presente con le versioni 3.6.x.

Offline Barbera

« Risposta #9 il: 30 Luglio 2010 21:09:11 »
[OT] da dove scaricate FF4? volevo provarlo anch'io su un disco virtuale così non mi incasina il PC. Grazie

Offline Erpuzza

« Risposta #10 il: 30 Luglio 2010 21:18:00 »

Offline Barbera

« Risposta #11 il: 30 Luglio 2010 22:05:54 »
Grazie @Erpuzza, scaricato ed installato, funziona ed adesso mi diverto un po con l'aspetto e le estensioni.

Offline Erpuzza

« Risposta #12 il: 30 Luglio 2010 22:52:32 »
Io non capisco perché la beta funziona meglio della stabile, un po' mi rompe aspettare che aggiornino tutte le estensioni che uso nella stabile per poterle utilizzare sulla beta di ora, una soluzione ci deve essere. Se qualcuno ha voglia potrebbe dirmi come far apparire le icone che non mi appaiono e far apparire sul menu del mouse i comandi blocca immaggine o riguadro con adblock. Sicuramente a ricontrollare tutti i file e le modifiche che vengono apportate durante l'installazione la soluzione si trova. Alla fine sono come delle installazioni completate ma di fatto sono installate in modo incompleto. 

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #13 il: 31 Luglio 2010 18:20:47 »
Ad installare la versione 4.0 beta 2 di firefox il problema sparisce. Pero ho altre estensioni che non fungono per incompatibilità. E' un problema presente con le versioni 3.6.x.

Prima di parlare di problema del ramo 3.6 ci sarebbero diversi test da fare. Guarda caso la 4 -che disattiva diverse estensioni per incompatibilità- funziona correttamente. Ciò mi porta a pensare che qualche estensione data per compatibile con la 3.6.x non stia facendo correttamente il suo lavoro e che in realtà ti renda più difficoltoso l'utilizzo del browser. Michele ti aveva chiesto di farci conoscere la tua configurazione, puoi rispondere alle domande poste in questo documento?

Grazie :)

Offline Erpuzza

« Risposta #14 il: 31 Luglio 2010 23:42:21 »
Citazione
Dalla finestra dei Componenti aggiuntivi fare clic sul pulsante Crea lista, posizionato in basso nella finestra stessa. Nella finestra che si apre (vedi immagine) contrassegnare soltanto la voce Numero di versione.

Non vedo il pulsante Crea lista, e per creare la lista delle estensioni installate ho creato un screen con le estensioni che ho installato, ma vedo che nessuno l'ha visto, forse perché ora e solo un collegamento ad una immagine e vi fa fatica cliccare, altrimenti come devo spiegarmi che continuate a chiedermi quali estensioni ho installato. Come nessuno ha letto che con la versione portable con la sola estensione di adblock il problema persiste. Miki64 mi ha chiesto di fare un nuovo profilo e l'ho fatto è il problema resta anche installando una sola estensione adblock.

Parli di configurazione, che vuoi sapere dimmi cosa ti manca da sapere che te la dico, perché basta leggere tutta la discussione per capire il sistema in uso, l'antivirus e l'estensioni. Peccato però che l'Extension List Dumper non giri sulla 4 altrimenti saprei anche io dove cercare se solo fosse dovuto ad un estensione.

Altrimenti come ti spieghi che con la versione 3.6.8 portable installata sulla pennetta usb e con la sola estensione adblock il problema persiste, come ti spieghi che sul pc che c'è più una estensione installa il problema permane su più estensioni. Ho detto che più volte ho cancellato e reinstallato firefox per ricreare un nuovo profilo pulito ed ho anche cambiato la posizione di installazione di firefox e il problema resta. Se solo sapessi qual'è la cosa in comune l'avrei già controllata. Comunque sia se disinstallo firefox e lo reinstallo il problema mi resta. E come ti spieghi che con la versione portable riappare il problema. Se è qualcosa di esterno ma che resta sempre in comune dimmi dove devo cercare e dimmi cosa vuoi sapere e che non sono state già dette che te l'ho dico.

PS
Scusa gioxx, ma il tuo post mi fa un po' innervosire, sembra quasi che qui mi prendiate in giro. Se vedevi l'immagine vedevi che l'estensione crea lista non funziona e che a modo mio avevo risposto a tutto o a quasi alle richieste da voi richieste. Anche perché sembra che senza questa famosa lista non siate in grado di dare una mano, sarà più complicato ma è pur sempre fattibile.
« Ultima modifica: 01 Agosto 2010 00:13:19 da Erpuzza »