10 Settembre 2026 21:01:50
Notizie: VOLONTARI CERCASI — Nuova Guida di localizzazione per Mozilla Italia
Certo che le si passa l'ardire...anzi trovo il suo suggerimento assolutamente giusto, specialmente il condizionale "trovi" su cui ero in dubbio. Ho poi optato per il presente perchè ho pensato che avrebbe reso la frase meno "pesante" anche se leggermente più colloquiale. In ogni caso, si trattava di un titolo provvisorio e sono quindi aperta a qualsiasi confronto in merito...
Sotituiti ((Lost bookmarks)) e ((Organizing Bookmarks)) con ((Perdita dei segnalibri)) e ((Organizzare i segnalibri)).
Questa non l'ho capita:CitazioneSotituiti ((Lost bookmarks)) e ((Organizing Bookmarks)) con ((Perdita dei segnalibri)) e ((Organizzare i segnalibri)).
La cartella in cui il segnalibro è posizionato sarà mostrata nel campo Cartella:. Fare clic sul pulsante
{DIV(type=span,class=mac)}, sulla Barra dei menu{DIV}
# Nella parte superiore della Barra laterale dei segnalibri, all’interno del riquadro denominato __Cerca__, inserire una o più parole contenute nel titolo, nell’indirizzo internet (UR~tc~~/tc~L) o nei ((Bookmark tags|tag)) della pagina salvata nei segnalibri.
Passare alla sezione successiva per determinare in quale cartella è posizionato il segnalibro.
# Andare alla pagina salvata nei segnalibri (per sapere come fare, leggere le istruzioni riportate ((|#Find the bookmarked page|sopra))).
Citazione da: angela1502 - 29 Luglio 2010 18:49:04Certo che le si passa l'ardire...anzi trovo il suo suggerimento assolutamente giusto, specialmente il condizionale "trovi" su cui ero in dubbio. Ho poi optato per il presente perchè ho pensato che avrebbe reso la frase meno "pesante" anche se leggermente più colloquiale. In ogni caso, si trattava di un titolo provvisorio e sono quindi aperta a qualsiasi confronto in merito...Premesso che "trovi" non è assolutamente il condizionale di trovare (http://www.italian-verbs.com/verbi-italiani/coniugazione.php?id=11959), concordo con te angela che in questo contesto sia decisamente meglio il presente indicativo "trova" che il congiuntivo presente "trovi".
Questa non l'ho capita:CitazioneSotituiti ((Lost bookmarks)) e ((Organizing Bookmarks)) con ((Perdita dei segnalibri)) e ((Organizzare i segnalibri)).Se lo hai fatto perché vedevi i link in inglese...ti segnalo che i link si trasformano automaticamente con il titolo dell'articolo italiano (se esiste ed è stato tradotto) una volta approvato l'articolo.Finché rimangono in staging area li vedi in italiano nell'anteprima ma poi si ritrasformano in inglese quando salvi (fino all'approvazione). Wink
mi chiedevo se non sarebbe il caso quiCitazioneLa cartella in cui il segnalibro è posizionato sarà mostrata nel campo Cartella:. Fare clic sul pulsantedi non rispettare l'originale inglese, visto che quel "due punti" seguito da "un punto" è per me un pugno nell'occhio.Che ne dite quindi di dare un a capo?CitazioneLa cartella in cui il segnalibro è posizionato sarà mostrata nel campo Cartella:. Fare clic sul pulsante
Lo so! inizialmente avevo scritto bene, però poi in preda ad un dubbio amletico l'ho modificato...chissà cosa mi sarà passato per la mente in quel momento...che vergogna! chiedo umilmente scusa per avervi fatto leggere quell'ORRORE!
Effettivamente non è il massimo anche se ho rispettato l'originale. Sarebbe possibile eliminare i "due punti" e così tagliare la testa al toro?
Allora, questa cosa ieri mi ha fatto impazzire...nell'articolo in inglese vedevo i link in italiano, poi nel sorgente erano in inglese però ho pensato che li avrei visti comunque in italiano una volta finita la traduzione. Quando li ho visti in inglese tutte le mie certezze sono crollate e ho quindi tradotto i link...ora grazie alla tua spiegazione mi sembra di aver finalmente capito che se li vedo in italiano non li devo tradurre anche se tornano in inglese in staging area...giusto?
Ma non consigliano Parent Folder? ottima estensione che mi è stata suggerita da @Godai@michro, non puoi chiedere di aggiungere un riferimento all'estensione, quel procedimento è da suicidio.
Giusto.