Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: <P> Come determinare in quale cartella si trova un segnalibro  (Letto 4092 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline angela1502

  • Post: 90
« Ultima modifica: 03 Agosto 2010 17:44:59 da Underpass »

Offline Godai71

  • Moderatore
  • Post: 4153
    • The Walking Shadow
Re: Come sapere in quale cartella si trova un segnalibro
« Risposta #1 il: 29 Luglio 2010 17:48:41 »
Se mi si passa l'ardire, mi permetto di suggerire un

"Come determinare in quale cartella si trovi un segnalibro"

Offline angela1502

  • Post: 90
Re: Come sapere in quale cartella si trova un segnalibro
« Risposta #2 il: 29 Luglio 2010 18:49:04 »
Certo che le si passa l'ardire...anzi trovo il suo suggerimento assolutamente giusto, specialmente il condizionale "trovi" su cui ero in dubbio. Ho poi optato per il presente perchè ho pensato che avrebbe reso la frase meno "pesante" anche se leggermente più colloquiale.
In ogni caso, si trattava di un titolo provvisorio e sono quindi aperta a qualsiasi confronto in merito...
« Ultima modifica: 29 Luglio 2010 18:59:55 da angela1502 »

Offline jooliaan

  • Lazy Old Man
  • Post: 8532
    • BlogZilla
Re: Come determinare in quale cartella si trova un segnalibro
« Risposta #3 il: 29 Luglio 2010 19:41:09 »
Certo che le si passa l'ardire...anzi trovo il suo suggerimento assolutamente giusto, specialmente il condizionale "trovi" su cui ero in dubbio. Ho poi optato per il presente perchè ho pensato che avrebbe reso la frase meno "pesante" anche se leggermente più colloquiale.
In ogni caso, si trattava di un titolo provvisorio e sono quindi aperta a qualsiasi confronto in merito...

Premesso che "trovi" non è assolutamente il condizionale di trovare (http://www.italian-verbs.com/verbi-italiani/coniugazione.php?id=11959), concordo con te angela che in questo contesto sia decisamente meglio il presente indicativo "trova" che il congiuntivo presente "trovi". ;-)

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re: Come determinare in quale cartella si trova un segnalibro
« Risposta #4 il: 29 Luglio 2010 19:47:21 »
...e dopo l'intervento del Presidente in persona :)...

Ciao Angela,
veloce veloce (non ho ancora letto l'articolo ma mi sono arrivate le notifiche). :wink:

Questa non l'ho capita:
Citazione
Sotituiti ((Lost bookmarks)) e ((Organizing Bookmarks)) con ((Perdita dei segnalibri)) e ((Organizzare i segnalibri)).

Se lo hai fatto perché vedevi i link in inglese...ti segnalo che i link si trasformano automaticamente con il titolo dell'articolo italiano (se esiste ed è stato tradotto) una volta approvato l'articolo.
Finché rimangono in staging area li vedi in italiano nell'anteprima ma poi si ritrasformano in inglese quando salvi (fino all'approvazione). :wink:

Offline jooliaan

  • Lazy Old Man
  • Post: 8532
    • BlogZilla
Re: Come determinare in quale cartella si trova un segnalibro
« Risposta #5 il: 29 Luglio 2010 19:50:12 »
Questa non l'ho capita:
Citazione
Sotituiti ((Lost bookmarks)) e ((Organizing Bookmarks)) con ((Perdita dei segnalibri)) e ((Organizzare i segnalibri)).

Manca una s in Sostituiti ;)

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re: Come determinare in quale cartella si trova un segnalibro
« Risposta #6 il: 29 Luglio 2010 22:13:45 »
Tutto ok (mancano ovviamente le immagini in italiano), però mi chiedevo se non sarebbe il caso qui
Citazione
La cartella in cui il segnalibro è posizionato sarà mostrata nel campo Cartella:. Fare clic sul pulsante
di non rispettare l'originale inglese, visto che quel "due punti" seguito da "un punto" è per me un pugno nell'occhio.
Che ne dite quindi di dare un a capo?
Citazione
La cartella in cui il segnalibro è posizionato sarà mostrata nel campo Cartella:.
 Fare clic sul pulsante

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re: Come determinare in quale cartella si trova un segnalibro
« Risposta #7 il: 30 Luglio 2010 10:17:24 »
Allego immagini Mac per l'articolo :wink:

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re: Come determinare in quale cartella si trova un segnalibro
« Risposta #8 il: 30 Luglio 2010 10:57:15 »
Segnalazioni veloci :wink:

Citazione
{DIV(type=span,class=mac)}, sulla Barra dei menu{DIV}
Sulla Barra dei menu

Citazione
# Nella parte superiore della Barra laterale dei segnalibri, all’interno del riquadro denominato __Cerca__, inserire una o più parole contenute nel titolo, nell’indirizzo internet (UR~tc~~/tc~L) o nei ((Bookmark tags|tag)) della pagina salvata nei segnalibri.
tag=etichette

Citazione
Passare alla sezione successiva per determinare in quale cartella è posizionato il segnalibro.
suggerirei
"Leggere il paragrafo successivo per capire come determinare..."

Citazione
# Andare alla pagina salvata nei segnalibri (per sapere come fare, leggere le istruzioni riportate ((|#Find the bookmarked page|sopra))).
forse metterei "Visitare" più che "Andare".

il link/ancora deve diventare: ((|#Trovare_una_pagina_salvata_nei_segnalibri|sopra))
non mi convince tanto la scelta "...riportate sopra." dove "sopra" è il link al paragrafo precedente.

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: Come determinare in quale cartella si trova un segnalibro
« Risposta #9 il: 30 Luglio 2010 11:25:21 »
Ma non consigliano Parent Folder?  ottima estensione che mi è stata suggerita da @Godai
@michro, non puoi chiedere di aggiungere un riferimento all'estensione, quel procedimento è da suicidio.

Offline angela1502

  • Post: 90
Re: Come determinare in quale cartella si trova un segnalibro
« Risposta #10 il: 30 Luglio 2010 11:25:46 »
Certo che le si passa l'ardire...anzi trovo il suo suggerimento assolutamente giusto, specialmente il condizionale "trovi" su cui ero in dubbio. Ho poi optato per il presente perchè ho pensato che avrebbe reso la frase meno "pesante" anche se leggermente più colloquiale.
In ogni caso, si trattava di un titolo provvisorio e sono quindi aperta a qualsiasi confronto in merito...

Premesso che "trovi" non è assolutamente il condizionale di trovare (http://www.italian-verbs.com/verbi-italiani/coniugazione.php?id=11959), concordo con te angela che in questo contesto sia decisamente meglio il presente indicativo "trova" che il congiuntivo presente "trovi". ;-)


 :oops: Lo so! inizialmente avevo scritto bene, però poi in preda ad un dubbio amletico l'ho modificato...chissà cosa mi sarà passato per la mente in quel momento...che vergogna! chiedo umilmente scusa per avervi fatto leggere quell'ORRORE!

@michro
Citazione
Questa non l'ho capita:
Citazione
Sotituiti ((Lost bookmarks)) e ((Organizing Bookmarks)) con ((Perdita dei segnalibri)) e ((Organizzare i segnalibri)).

Se lo hai fatto perché vedevi i link in inglese...ti segnalo che i link si trasformano automaticamente con il titolo dell'articolo italiano (se esiste ed è stato tradotto) una volta approvato l'articolo.
Finché rimangono in staging area li vedi in italiano nell'anteprima ma poi si ritrasformano in inglese quando salvi (fino all'approvazione). Wink

Allora, questa cosa ieri mi ha fatto impazzire...nell'articolo in inglese vedevo i link in italiano, poi nel sorgente erano in inglese però ho pensato che li avrei visti comunque in italiano una volta finita la traduzione. Quando li ho visti in inglese tutte le mie certezze sono crollate e ho quindi tradotto i link...ora grazie alla tua spiegazione mi sembra di aver finalmente capito che se li vedo in italiano non li devo tradurre anche se tornano in inglese in staging area...giusto?


@miki

Citazione
mi chiedevo se non sarebbe il caso qui
Citazione
La cartella in cui il segnalibro è posizionato sarà mostrata nel campo Cartella:. Fare clic sul pulsante
di non rispettare l'originale inglese, visto che quel "due punti" seguito da "un punto" è per me un pugno nell'occhio.
Che ne dite quindi di dare un a capo?
Citazione
La cartella in cui il segnalibro è posizionato sarà mostrata nel campo Cartella:.
 Fare clic sul pulsante

Effettivamente non è il massimo anche se ho rispettato l'originale. Sarebbe possibile eliminare i "due punti" e così tagliare la testa al toro?
« Ultima modifica: 30 Luglio 2010 11:33:03 da angela1502 »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re: Come determinare in quale cartella si trova un segnalibro
« Risposta #11 il: 30 Luglio 2010 11:39:08 »
:oops: Lo so! inizialmente avevo scritto bene, però poi in preda ad un dubbio amletico l'ho modificato...chissà cosa mi sarà passato per la mente in quel momento...che vergogna! chiedo umilmente scusa per avervi fatto leggere quell'ORRORE!
Scherzi? Non te ne preoccupare affatto, questi controlli qualità esistono proprio per questo!  :D
Si impara, si lavora e a volte ci si diverte pure nelle traduzioni....  :P

Effettivamente non è il massimo anche se ho rispettato l'originale. Sarebbe possibile eliminare i "due punti" e così tagliare la testa al toro?
No perché la voce completa in italiano ha i due punti e va rispettata così come è nell'originale.
Aspettiamo il parere degli altri, ciao.  :)

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re: Come determinare in quale cartella si trova un segnalibro
« Risposta #12 il: 30 Luglio 2010 11:55:49 »
@angela
Citazione
Allora, questa cosa ieri mi ha fatto impazzire...nell'articolo in inglese vedevo i link in italiano, poi nel sorgente erano in inglese però ho pensato che li avrei visti comunque in italiano una volta finita la traduzione. Quando li ho visti in inglese tutte le mie certezze sono crollate e ho quindi tradotto i link...ora grazie alla tua spiegazione mi sembra di aver finalmente capito che se li vedo in italiano non li devo tradurre anche se tornano in inglese in staging area...giusto?

Giusto. :)

@gialloporpora
Citazione
Ma non consigliano Parent Folder?  ottima estensione che mi è stata suggerita da @Godai
@michro, non puoi chiedere di aggiungere un riferimento all'estensione, quel procedimento è da suicidio.
Hai ragione sulla procedura ma salvo rarissime eccezioni (credo di ricordare un solo caso) la "politica" scelta in SUMO è quella di non segnalare estensioni.
...altrimenti avrei segnalato già da tempo ProfileSwitcher del nostro klades (anche se non compare su addons.mozilla.org) per l'articolo sulla gestione dei profili... :wink:
« Ultima modifica: 30 Luglio 2010 12:01:45 da michro »

Offline angela1502

  • Post: 90
Re: Come determinare in quale cartella si trova un segnalibro
« Risposta #13 il: 30 Luglio 2010 12:04:38 »

Offline angela1502

  • Post: 90
Re: Come determinare in quale cartella si trova un segnalibro
« Risposta #14 il: 31 Luglio 2010 15:29:22 »
Articolo modificato.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.