Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: TB 3.1.1 non salva i messaggi inviati in "Posta Inviata"  (Letto 11653 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline lally

  • Post: 3
Buongiorno,
Ho cercato soluzioni al mio problema sul forum ma non ne ho viste. Da quando ho aggiornato TB alla nuova versione 3.1.1 non ho più i messaggi che invio nella cartella Posta Inviata: io li mando via ma non ne ho copia nella cartella. In più ogni volta che accedo alla cartella Posta Inviata, questa impiega diversi minuti per apparire e fa in continuo l'indicizzazione dei messaggi. Ho provato a riparare la cartella ma non cambia nulla. Io sono ferma al 19/07 come msg inviati , giorno in cui ho aggiornato TB.

Qualcuna sa aiutarmi? Grazie!

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: TB 3.1.1 non salva i messaggi inviati in "Posta Inviata"
« Risposta #1 il: 29 Luglio 2010 11:39:39 »
Previo backup del profilo di TB ricostruisci l'indice della cartella Posta inviata e compattala:
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=29546.0
Fai sapere se risolvi, altrimenti proviamo a disattivare l'indicizzazione.
Ciao

Offline dryaad

  • Post: 18
Re: TB 3.1.1 non salva i messaggi inviati in "Posta Inviata"
« Risposta #2 il: 02 Agosto 2010 09:37:31 »
ciao,
volevo aggiornare thunderbire, ma prima volevo sapere se hai risolto...

 :lol:

Offline Barbera

  • Post: 976
Re: TB 3.1.1 non salva i messaggi inviati in "Posta Inviata"
« Risposta #3 il: 02 Agosto 2010 14:40:39 »
In "Impostazione account" vai su "cartelle e copie" e metti la spunta e fai la scelta di dove devono essere salvate le mail spedite.

Offline lally

  • Post: 3
Re: TB 3.1.1 non salva i messaggi inviati in "Posta Inviata"
« Risposta #4 il: 02 Agosto 2010 14:58:46 »
Previo backup del profilo di TB ricostruisci l'indice della cartella Posta inviata e compattala:
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=29546.0
Fai sapere se risolvi, altrimenti proviamo a disattivare l'indicizzazione.
Ciao


Ciao,
Niente da fare non ho risolto nulla, nemmeno togliendo l'indicizzazione chiaramente dopo aver fatto il backup e compattazione ecc. ecc. La cartella di posta inviata ci mette sempre una vita ad aprirsi e cmq non ho i messaggi che regolarmente invio..ancora non li salva.. posso tornare alla versione precedente che almeno funzionava bene? come si fa?

Offline flod

  • Amministratore
  • Post: 15057
    • http://www.flod.org
Re: TB 3.1.1 non salva i messaggi inviati in "Posta Inviata"
« Risposta #5 il: 02 Agosto 2010 15:52:24 »
Quanto è grande il file della posta inviata? Ho l'impressione che tu abbia oltrepassato il limite di 4GB, per cui non riesce nemmeno a compattarsi :?

Offline lally

  • Post: 3
Re: TB 3.1.1 non salva i messaggi inviati in "Posta Inviata"
« Risposta #6 il: 04 Agosto 2010 12:18:51 »
Quanto è grande il file della posta inviata? Ho l'impressione che tu abbia oltrepassato il limite di 4GB, per cui non riesce nemmeno a compattarsi :?

... sono appena sotto i 4GB, per la precisione 3,80GB... vi prego aiutatemi perchè la cosa comincia a crearmi parecchi problemi (è la posta di lavoro!).. grazie a tutti!!

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: TB 3.1.1 non salva i messaggi inviati in "Posta Inviata"
« Risposta #7 il: 04 Agosto 2010 19:01:44 »
Chiudi TB, vai nella cartella del profilo e intercetta quel file (sent.   ), quindi spostalo e cancella il cugino sent.msf.
Il file spostalo in una cartella di backup. Riavvia TB e dovresti aver risolto il problema con la posta inviata, poi vediamo se si può compattare quel file gigantesco in qualche modo e recuperare i dati.
Ciao

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.