Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: visualizzare "Destinatario" su Ricerca messaggi  (Letto 1372 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline motion

  • Post: 44
visualizzare "Destinatario" su Ricerca messaggi
« il: 27 Luglio 2010 20:34:47 »
Scusatemi avevo postato in Thunderbird 2.0  :( , in effetti ho la versione 3.0.6

Ciao a tutti era da un pò che non mi facevo vivo, dopo aver fatto varie ricerche nel forum, vi pongo questa domanda a cui non ho trovato risposta:

uso spesso l'opzione Ricerca messaggi nel menù "Modifica - Trova"  e specialmente quando faccio la ricerca su Posta inviata i campi che mi restituisce la ricerca sono:
Oggetto - Mittente - Data - Posizione
tramite quel micro pulsantino che si trova in alto a dx dopo Posizione, si seleziona tramite spunta quali sono le voci che si vuole visualizzare.

bene avrei l'esigenza di salvare o personalizzare quello voci visualizzate in modo da non doverle settare ogni volta che faccio la ricerca ( e siccome a volte ne faccio parecchie durante il giorno è un pò seccante ogni volta riselezionarle)

Qualcuno sa darmi una dritta ?

Grazie

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: visualizzare "Destinatario" su Ricerca messaggi
« Risposta #1 il: 27 Luglio 2010 20:46:45 »
Questa te l'ho chiusa:
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=46131.msg296239#msg296239

come detto lì, non fare cross posting, piuttosto contatta qualche moderatore e fatti spostare la discussione.

Venendo alla tua richiesta, non credo, o almeno io non conosco la soluzione, ci sia un modo semplice per farlo, forse con l'userChrome.js e del codice per selezionare quello che ti interessa.






Offline motion

  • Post: 44
Re: visualizzare "Destinatario" su Ricerca messaggi
« Risposta #2 il: 28 Luglio 2010 14:14:50 »
Ok per il doppio msg prendo nota e caso mai la prox volta contatto un moderatore

Visto allora che la cosa non è semplice, almeno poter visualizzare anche il "destinatario" di default

Offline Barbera

  • Post: 976
Re: visualizzare "Destinatario" su Ricerca messaggi
« Risposta #3 il: 30 Luglio 2010 16:30:59 »
Se osservi bene, in basso sulla barra c'è l'opzione " Salva come cartella di ricerca". Quando avrai anche configurato la cartella di ricerca e l'aprirai potrai usare il piccolo pulsante a destra della barra in alto per selezionare i campi da visualizzare.
Lo stesso pulsantino è nella finstra di ricerca sulla barra che indica la posizione delle colonne che andrai a visualizzare.

Offline motion

  • Post: 44
Re: visualizzare "Destinatario" su Ricerca messaggi
« Risposta #4 il: 15 Ottobre 2010 15:01:43 »
Mi scuso nel ritardo della risposta a Barbera (sono andato in ferie e poi mi era passato di mente  :()

Ho fatto alcune prove come da te indicato, ma non fà quello che vorrei. O almeno da un poche di prove fatte non mi salva le colonne di ricerca anche al successivo avvio.

Cmq col nuovo aggiornamento a 3.1.4 con la nuova barra "Filtro rapido" in parte ho risolto la mia esigenza (almeno per le ricerche rapide :) )

Offline Barbera

  • Post: 976
Re: visualizzare "Destinatario" su Ricerca messaggi
« Risposta #5 il: 19 Ottobre 2010 10:31:56 »
Scusa il mio ritardo per mancanza di ADSL. Per ottenere la continuità dell'impostazione basta lasciare la ricerca con almeno una riga della ricerca eseguita. Alla riapertura avrai un risultato vecchio ma tutte le colonne che desideri.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.