Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: Backup thunderbird e mozilla  (Letto 4520 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re: Backup thunderbird e mozilla
« Risposta #15 il: 21 Agosto 2010 12:37:35 »
Scusate ma qui non state facendo troppi "miscugli" tra Thunderbird e Firefox?
Cercate di chiarirvi visto che siete in una discussione della sezione Thundebird...e mtguido2 nel suo ultimo messaggio parla di Firefox...
« Ultima modifica: 21 Agosto 2010 20:01:50 da michro »

Offline mtguido2

  • Post: 49
Re: Backup thunderbird e mozilla
« Risposta #16 il: 21 Agosto 2010 15:04:59 »
Profilo da me creato? Non so di cosa parli, spiegami un po va...

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re: Backup thunderbird e mozilla
« Risposta #17 il: 21 Agosto 2010 16:55:01 »
Partiamo da zero perché michro ha ragione.
Parliamo di Firefox o Thunderbird?
Ora non ti funziona la cartella del profilo (FF o TB?) che hai incollato nella directory nascosta del nuovo PC. Giusto?
Allora crea un nuovo profilo (è per FF, ma vale anche per TB, ovviamente sostituendo firefox con thunderbird) e personalizzane il percorso facendolo puntare alla suddetta cartella.

Offline mtguido2

  • Post: 49
Re: Backup thunderbird e mozilla
« Risposta #18 il: 21 Agosto 2010 22:03:36 »
michro ha ragione sicuramente. Però io sto parlando di entrambi perchè la domanda è la stessa. Altrimenti avrei dovuto aprire 2 thread identici in 2 forum diversi solamente perchè si parla di programmi diversi. Siccome credo che la soluzione sia la stessa ne ho aperto uno solo per facilitare sia me, sia chi mi deve aiutare, e anche per non intasare troppo il forum. Poi non credo che dia tutto questo fastidio dai...

Comunque tornando a noi io non so proprio cosa sia un profilo. In firefox non l'ho mai utilizzato... Io ho semplicemente installato firefox sull'os pulito, poi ho sostituito la cartella Mozilla precedentemente backuppata in %AppData....etc....Se avvio firefox non c'è nessun mio vecchio segnalibro!

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re: Backup thunderbird e mozilla
« Risposta #19 il: 21 Agosto 2010 22:37:49 »
Se non ci metti la volontà (seguire i link che ti forniamo) non ne usciremo mai, però.  :(
Ti ho spiegato che - sia con FF, sia con TB - quando avvii il Profile Manager (Gestore dei profili) e crei un nuovo profilo, hai la possibilità di avere come riferimento la cartella di backup (e quindi in Ff ritroverai password e segnalibri, mentre in Tb ritroverai account e posta).

Negli articoli di SUMO troverai tutte le spiegazioni per il nuovo profilo di Firefox, mentre nelle nostra FAQ troverai  tutte le spiegazioni nel topic "Spostare il profilo di Thunderbird 1.5 e versioni superiori".

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.