Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: Downloadhelper: non riesco piu' a scaricare da youtube!  (Letto 14213 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline carlopip

  • Post: 202
Fino all'anno scorso scaricavo tranquillamente i file .flv da youtube con downloadhelper.
Adesso, dopo una lunga pausa in cui non ho piu' fatto questa operazione (e con varie versioni di Firefox e DH passate sotto i ponti) non ci riesco piu': quando il video sta scorrendo e clicco sul comando "Download" del menu a tendina di DH, spunta per una frazione di secondo la finestra di download e poi scompare, e il file non viene scaricato.
Ho provato con diversi video di youtube, e ho ri-installato DH senza successo.
Non capisco cosa ci sia di diverso rispetto alle versioni precedenti (funzionanti).
Un'altra cosa: a volte i video di youtube presentano diverse versioni quando si clicca sull'icona animata di DH, con diverse estensioni ma soprattutto, a parita' di estensione, con diverse icone accanto: quale e' quella giusta da scaricare?
FF 3.6.6
DH 4.7.4
Windows 7 pro
--Carlo
« Ultima modifica: 12 Luglio 2010 23:35:33 da carlopip »

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9093
Re: Downloadhelper: non riesco piu' a scaricare da youtube!
« Risposta #1 il: 14 Luglio 2010 00:18:22 »
Video DownloadHelper funziona, potrebbe esserci un conflitto con qualche altra estensione o con qualche tua impostazione, quali sono le altre estensioni presenti?

Potresti fare questa prova, ti crei un nuovo profilo (un altro profilo, senza toccare quello che usi normalmente), installi solo VDH e provi.
Informazioni su come creare e gestire profili: http://support.mozilla.com/it/kb/Gestione+dei+profili?s=gestione+profili&as=s


Per le varie icone ecco la risposta ufficiale:

What do the icons at the left of each download entry mean ?

The various icons in the download menu represent the method used to discover this entry.

The icon with the one-way arrow indicates that the discovery has been performed by examining outgoing packets issued by the Firefox browser.

The icon with the back arrow means that the match has been found from a response from a server.

Other icons correspond to other algorithms.


Inoltre, soprattutto con Youtube, lo stesso video è disponibile con vari livelli qualitativi

Offline carlopip

  • Post: 202
Re: Downloadhelper: non riesco piu' a scaricare da youtube!
« Risposta #2 il: 14 Luglio 2010 13:27:16 »
Grazie Iceberg  :) .
Ho creato un nuovo profilo e in effetti li' VDH funziona normalmente.
Allora sono tornato al profilo mio di default e ho riprovato. Il comportamento e' random: a volte riesco a scaricare i video da youtube, altre (la maggioranza) no: mi si apre per una frazione di secondo la finestra di d'load e mi si richiude subito, senza scaricare nulla. Oppure mi si apre e resta aperta (con la scritta "Avvio..."), sempre senza scaricare nulla.
Qui sotto elenco estensioni e plugin.
Potrei provare a disattivarle una ad una e vedere se VDH funziona, che ne pensi?

Le estensioni attualmente installate sono:
Video Downloadhelper 4.7.4
Java Console 6.0.20
Print/Print Preview 0.7
QuickPageZoom 1.6.3
Skype extension for Firefox 4.2.0.5198
Zoom Page 1.8

I plugin:
Adobe Acronbat
Google Earth Plugin
Google Update
iTunes Application Detector
Java Deployment toolkit
Java (TM) Platform
Mozilla Default plugin
QuickTime plugin
Shockwave flash
Silverlight Plugin
VLC Multimedia plugin
Windows live photo gallery

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35803
Re: Downloadhelper: non riesco piu' a scaricare da youtube!
« Risposta #3 il: 14 Luglio 2010 13:38:10 »
Sdradicale senza pietà! :x
Java Console 6.0.20
Skype extension for Firefox 4.2.0.5198

Offline carlopip

  • Post: 202
Re: Downloadhelper: non riesco piu' a scaricare da youtube!
« Risposta #4 il: 14 Luglio 2010 17:53:25 »
Sdradicale senza pietà! :x
Java Console 6.0.20
Skype extension for Firefox 4.2.0.5198
L'est. Skype in effetti non la uso mai... ma Java non serve??? Non so manco cosa sia, ma se non serve la sego via... :)

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22447
Re: Downloadhelper: non riesco piu' a scaricare da youtube!
« Risposta #5 il: 14 Luglio 2010 19:25:52 »
Java console, se non sviluppi Java non ti serve.

Dovesse servire, nel caso esistano estensioni che si possono solo disattivare ma non è attivo il pulsante "disinstalla" leggi il nostro articolo
https://support.mozilla.com/it/kb/Impossibile+disinstallare+un+componente+aggiuntivo

Offline carlopip

  • Post: 202
Re: Downloadhelper: non riesco piu' a scaricare da youtube!
« Risposta #6 il: 17 Luglio 2010 18:06:42 »
Boh... VDH adesso funziona in youtube solo quando il nome file nel menu a tendina dell'estensione contiene l'icona a forma di freccia "a U laterale". Con la normale icona di youtube non funziona...  :(

Offline Faus-74

  • Post: 613
Re: Downloadhelper: non riesco piu' a scaricare da youtube!
« Risposta #7 il: 17 Luglio 2010 20:27:49 »
OT
Java console, se non sviluppi Java non ti serve.
Uhm, quindi se non ho letto male la tua frase, visitando una qualsiasi pagina internet con elementi Java, questi vengono caricati e sono funzionanti anche disinstallando Java Console?

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22447
Re: Downloadhelper: non riesco piu' a scaricare da youtube!
« Risposta #8 il: 17 Luglio 2010 21:58:50 »
Esatto. :wink:

Faus-74...tu quoque!

ti ricordi questa discussione?
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=43279.msg276562#msg276562
 :P

Offline Faus-74

  • Post: 613
Re: Downloadhelper: non riesco piu' a scaricare da youtube!
« Risposta #9 il: 17 Luglio 2010 22:05:59 »
Ecco, la mia solita testa di beeeeeeeep!!!
Pardon :D
Fine OT

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22447
Re: Downloadhelper: non riesco piu' a scaricare da youtube!
« Risposta #10 il: 17 Luglio 2010 22:08:40 »
No problem...diamo la colpa al caldo! :lol: :wink:

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9093
Re: Downloadhelper: non riesco piu' a scaricare da youtube!
« Risposta #11 il: 17 Luglio 2010 23:33:01 »
Boh... VDH adesso funziona in youtube solo quando il nome file nel menu a tendina dell'estensione contiene l'icona a forma di freccia "a U laterale". Con la normale icona di youtube non funziona...  :(

Hai riprovato con il nuovo profilo nel quale avevi installato solo VDH?

Offline carlopip

  • Post: 202
Re: Downloadhelper: non riesco piu' a scaricare da youtube!
« Risposta #12 il: 18 Luglio 2010 10:19:03 »
Hai riprovato con il nuovo profilo nel quale avevi installato solo VDH?
Ho riprovato adesso. Funziona perfettamente nel profilo nuovo senza altre estensioni.
C.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22447
Re: Downloadhelper: non riesco piu' a scaricare da youtube!
« Risposta #13 il: 18 Luglio 2010 11:36:16 »
Se nel nuovo profilo funziona, come già segnalato da Iceberg, significa che ci poteva essere un conflitto con qualcuna delle estensioni installate ne tuo vecchio profilo o con qualche impostazione.

Se non hai ottenuto risultati disattivando le estensioni del tuo vecchio profilo e riattivandole una alla volta per verificare quale poteva
entrare in conflitto con VDH forse ti conviene continuare con il nuovo profilo e provare a installare ex novo solo le estensioni che ritieni necessarie.

Se vuoi recuperare i tuoi dati dal vecchio profilo per importarli nel nuovo, leggi il nostro articolo
Recuperare dati personali da un vecchio profilo (<-clic)

Suggerisco di reimportare solo i segnalibri e le eventuali password salvate e come detto, le estensioni necessarie installarle ex novo, non reimportarle dal vecchio profilo.

Offline carlopip

  • Post: 202
Re: Downloadhelper: non riesco piu' a scaricare da youtube!
« Risposta #14 il: 18 Luglio 2010 15:04:25 »
hmmm... non va ancora bene.
Ho disattivato tutte le (poche) estensioni e tutti i plugin (escluso il flashplayer), ma VDH funziona ancora "strano": inizia a scaricare solo dopo che il video e' finito, e ne scarica uno alla volta. Il tutto SOLO se clicco sul nome file con accanto l'icona con la freccia a "U rovesciata di lato". Nel nuovo profilo che ho creato tutto invece funziona liscio, come funzionava una volta: piu' download contemporaneamente, donwload che inizia subito, ecc.
Eppure ho anche disinstallato e ri-installato VDH, quindi immagino che - se avevo pasticciato con le opzioni di VDH- adesso con la re-installazione dovrebbe avere le opzioni di default (come quelle che ha nel nuovo profilo)... o no?
--Carlo

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.