Autore Topic: La nuova interfaccia di Firefox 4  (Letto 65565 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Assimo

  • Post: 1
Re: La nuova interfaccia di Firefox 4
« Risposta #45 il: 19 Luglio 2010 00:48:07 »

Credo dipenda dal fatto che su XP non si può toccare la parte del titolo della finestra, altrimenti non si spiegherebbe
la differenza di layout.

A dire il vero, con Opera 10.60 è stato fatto e funziona:
Finestra a pieno schermo


Finestra Ridotta


(Uploaded with ImageShack.us)

Ora non so come abbiano fatto loro ad ottenere questo risultato, ma è la dimostrazione che anche su xp volendo si può ottenere una visuale come in Vista e Seven.


Offline Godai71

  • Moderatore
  • Post: 4153
    • The Walking Shadow
Re: La nuova interfaccia di Firefox 4
« Risposta #46 il: 19 Luglio 2010 10:31:33 »
Grazie dell'indicazione Assimo.

Windows Vista Businnes SP2

Mozilla/5.0 (Windows; Windows NT 6.0; it-IT; rv:2.0b2pre) Gecko/20100718 Minefield/4.0b2pre

Ho notato che quando la finestra di Firefox è a tutto schermo, la barra di windows
impostata con "Nascondi automaticamente" e "Sempre in primo piano",
non appare portando il mouse verso il basso.

Qualcuno riscontra la stessa problematica con la Beta?

Offline jooliaan

  • Lazy Old Man
  • Post: 8532
    • BlogZilla
Re: La nuova interfaccia di Firefox 4
« Risposta #47 il: 19 Luglio 2010 10:38:13 »
Qualcuno riscontra la stessa problematica con la Beta?

Io :(

Offline Godai71

  • Moderatore
  • Post: 4153
    • The Walking Shadow
Re: La nuova interfaccia di Firefox 4
« Risposta #48 il: 20 Luglio 2010 12:31:27 »
Il bug è questo

https://bugzilla.mozilla.org/show_bug.cgi?id=575245

e dovrebbe essere risolto per la beta 3

Offline AlexV

  • Post: 2199
    • Evolution Club
Re: La nuova interfaccia di Firefox 4
« Risposta #49 il: 27 Luglio 2010 17:53:28 »
Ho notato un piccolo malfunzionamento, non so se capita solo a me:

a volte il titolo di una scheda, pur cambiando pagina o sito non si aggiorna; ad esempio in questo momento il titolo della scheda della pagina da cui sto scrivendo è "Nuova scheda" e non "ripondi al messaggio" come da titolo nella finestra.

Basta però cliccare su un'altra scheda per far si che il titolo si aggiorni.

Ho fatto un po' di prove e l'unico modo che ho trovato per riprodurre -anche se non sempre- il comportamento è:

-Aprire una nuova scheda cliccando sul pulsante +
-Digitare un indirizzo

il titolo della scheda rimane (quasi) invariabilmente "Nuova scheda".

Mozilla/5.0 (Windows; Windows NT 5.2; WOW64; rv:2.0b2pre) Gecko/20100720 Minefield/4.0b2pre

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: La nuova interfaccia di Firefox 4
« Risposta #50 il: 27 Luglio 2010 19:08:57 »
Anche se non è, ancora,  confermato, dovrebbe essere questo:
https://bugzilla.mozilla.org/show_bug.cgi?id=554760
Ciao

Offline AlexV

  • Post: 2199
    • Evolution Club
Re: La nuova interfaccia di Firefox 4
« Risposta #51 il: 28 Luglio 2010 10:46:01 »
Sembra che con l'ultima release il problema non si ripresenta:

Mozilla/5.0 (Windows; Windows NT 5.2; WOW64; rv:2.0b3pre) Gecko/20100727 Minefield/4.0b3pre

Offline Godai71

  • Moderatore
  • Post: 4153
    • The Walking Shadow
Re: La nuova interfaccia di Firefox 4
« Risposta #52 il: 28 Luglio 2010 16:34:49 »
Domanda: nella beta 2 come si confermano le impostazioni riguardanti gli studi utente?

Se vado in Feedback --> Tutti i tuoi studi utente --> Impostazioni

manca il pulsante di conferma. Se chiudo e riapro le opzioni sono tornate quelle predefinite

Offline reherd

  • Post: 343
Re: La nuova interfaccia di Firefox 4
« Risposta #53 il: 29 Luglio 2010 14:08:31 »
Ciao.
Io sono uno di quelli a cui non piacciono le schede in alto perché usando anche la  barra con i segnalibri, trovo le schede troppo distanti dal contenuto della pagina, però nel contempo posso fare a meno della barra dei menu per guadagnare spazio in verticale.

Nella nuova interfaccia se imposto le schede in basso (come FF 3.6) e nascondo la barra dei menu, mi rimane sempre il pulsantone "Firefox" a rubare spazio come se la barra dei menu non fosse stata eliminata.
Non mi sembra che il problema sia stato segnalato e non riesco a trovare un bug relativo, sicuramente per causa mia. Qualcuno mi sa dire qualche cosa?

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: La nuova interfaccia di Firefox 4
« Risposta #54 il: 29 Luglio 2010 14:20:29 »
Quella riga che rimane dà fastidio pure a me, puoi toglierla mettendo questo codice nell'userChrome.css:

Codice: [Seleziona]
#appmenu-button-container{
display: none !important;

ovviamente se ne va anche il pulsante.
Ciao

Offline reherd

  • Post: 343
Re: La nuova interfaccia di Firefox 4
« Risposta #55 il: 29 Luglio 2010 15:26:52 »
Quella riga che rimane dà fastidio pure a me, puoi toglierla mettendo questo codice nell'userChrome.css:

Codice: [Seleziona]
#appmenu-button-container{
display: none !important;

ovviamente se ne va anche il pulsante.
Ciao

Il problema è che così non sono più in grado di fare comparire i menu neanche con Hide Menu Bar, e per quanto sia utile un po di spazio in verticale, qualche volta lo sono anche i menu ;-)
Ho provato a modificare il tuo codice in modo da fare sparire il pulsante invece del contenitore

Codice: [Seleziona]
#appmenu-button {
    display: none !important;
}

in questo  modo i menu si possono fare apparire o sparire con l'estensione Hide Menu Bar premendo il tasto Alt.

Alla fine quello che ottengo dal punto di vista schede+menu è la stessa identica interfaccia che avevo con FF 3.6 e questo mi delude un po'.

Quello che servirebbe è che quando uno vuole nascondere la barra dei menu, il pulsante del menu andasse sulla barra di navigazione o meglio ancora sulla barra del titolo.

Tra l'altro, come mai i menu ottenibili dal pulsante sono così "poveri" di opzioni? Non riesco a trovare, ad esempio, la console degli errori.

Offline RNicoletto

  • Post: 2209
    • MondoWin
Re: La nuova interfaccia di Firefox 4
« Risposta #56 il: 29 Luglio 2010 15:31:21 »
Tra l'altro, come mai i menu ottenibili dal pulsante sono così "poveri" di opzioni? Non riesco a trovare, ad esempio, la console degli errori.

Probabilmente è un comportamento voluto. Quello che tu definisci "povero di opzioni" altri lo definiscono "semplice". Dopotutto la stragrande maggioranza degli utenti Firefox neanche sa cosa sia la Console Errori. :razz:

Offline reherd

  • Post: 343
Re: La nuova interfaccia di Firefox 4
« Risposta #57 il: 29 Luglio 2010 16:19:50 »
Probabilmente è un comportamento voluto. Quello che tu definisci "povero di opzioni" altri lo definiscono "semplice". Dopotutto la stragrande maggioranza degli utenti Firefox neanche sa cosa sia la Console Errori. :razz:

Sono d'accordo in questo, ma un conto è che sia una funzionalità utilizzata da pochi e un conto è che non sia per nulla raggiungibile dal menu, al limite la si potrebbe nascondere come sotto-sotto-sotto... voce di qualche menu (in Chrome hanno messo una voce "roba da smanettoni..." o qualche cosa di simile per raggruppare funzionalità poco utilizzate dalla massa degli utenti, che si debba copiare Chrome anche in queste sciocchezze?).

Penso che sullo stesso principio della "semplicità" sia stata eliminata la possibilità di impostare, tramite l'editor di configurazione, la dimensione minima delle schede (la preferenza browser.tabs.tabMinWidth). Ora è possibile farlo solo tramite il file userChrome.css, a mio avviso una scelta senza senso data la banalità della cosa, tanto più se si legge la giustificazione, che in realtà tale non è, usata nel primo commento del bug relativo:

https://bugzilla.mozilla.org/show_bug.cgi?id=574654

è la prima cosa che ho notato perché è il primo parametro che cambio quando faccio una nuova installazione.
Da notare che la modifica ha reso necessaria l'eliminazione di sole 17 righe di codice, sostituite poi da 10 nuove righe.

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: La nuova interfaccia di Firefox 4
« Risposta #58 il: 29 Luglio 2010 19:55:56 »
@reherd,
a me - su Windows  XP - il menu appare anche eliminando il solo container, comunque ho trovato u una soluzione migliore (per me almeno) e cioè di mettere quel pulsante nella barra dei segnalibri :-)

Perfettamente d'accordo con te per le considerazioni sul  bug.

Ora sono abbastanza contento (colori a parte che sto cercando una Persona decente):
http://imgby.com/firefokuk.png



Ciao

Offline AlexV

  • Post: 2199
    • Evolution Club
Re: La nuova interfaccia di Firefox 4
« Risposta #59 il: 30 Luglio 2010 10:18:25 »
[OT]

@ gialloporpora: grazie, grazie, grazie!

Il tuo screenshot mi ha aperto gli occhi sul fatto che ABP è compatibile con FF4... da viziato quale sono non sopportavo più la navigazione con la pubblicità  :D

[/OT]

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.