Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: La nuova interfaccia di Firefox 4  (Letto 65603 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Godai71

  • Moderatore
  • Post: 4153
    • The Walking Shadow
Re: La nuova interfaccia di Firefox 4
« Risposta #30 il: 13 Luglio 2010 15:25:53 »
Ho scorso velocemente i bug segnalati da rNicoletto e non mi pare ci sia quello
concernente il fatto che quando si torna da full screen (F11) a finesta normale,
viene ripristinata alle dimensioni da nuova installazione e non a quelle precedenti l' F11

Offline AlexV

  • Post: 2199
    • Evolution Club
Re: La nuova interfaccia di Firefox 4
« Risposta #31 il: 13 Luglio 2010 15:31:54 »
Non so se sia giusto segnalarlo qui, nel caso cestinatemi (ehm... cestinatelo):

Cliccando col tasto desto su una scheda, nel menu contestuale la voce "Make in to app tab" o "Make into normal tab" è da tradurre.

Offline flod

  • Amministratore
  • Post: 15057
    • http://www.flod.org
Re: La nuova interfaccia di Firefox 4
« Risposta #32 il: 13 Luglio 2010 15:33:42 »
Non segnalate stringhe assenti sulle nightly (per inciso quelle stringhe sono "in lavorazione" https://bugzilla.mozilla.org/show_bug.cgi?id=577004 ) ;-)

Offline AlexV

  • Post: 2199
    • Evolution Club
Re: La nuova interfaccia di Firefox 4
« Risposta #33 il: 13 Luglio 2010 15:35:42 »
Mi cestino...

anzi...

 :lol:

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9022
Re: La nuova interfaccia di Firefox 4
« Risposta #34 il: 13 Luglio 2010 22:54:03 »
@Iceberg. Probabilmente si, perché con le Nightly non riscontro il problema.

Se il problema sia noto o meno non lo so, ma c'è ancora, ecco come appare con FF 4b2pre del 13 luglio:



Identica alla precedente immagine.

Offline Godai71

  • Moderatore
  • Post: 4153
    • The Walking Shadow
Re: La nuova interfaccia di Firefox 4
« Risposta #35 il: 13 Luglio 2010 23:00:48 »
Ma che SO hai?

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9022
Re: La nuova interfaccia di Firefox 4
« Risposta #36 il: 13 Luglio 2010 23:37:47 »
Ma che SO hai?

Questo test è stato fatto su Windows XP.
Barra delle schede in alto con l'opzione di non visualizzarla se è aperta una sola scheda e tolta la visualizzazione della barra dei menu.

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9022
Re: La nuova interfaccia di Firefox 4
« Risposta #37 il: 14 Luglio 2010 14:09:14 »
Riguardo la versione Linux.
La barra dei menu non si può togliere (bene) di conseguenza il problema sopra citato è risolto alla radice.
C'è un altro problema però. E' presente sia il menu bookmarks che l'icona bookmarks a destra della barra di ricerca. Fanno la stessa identica cosa e questa icona (inutile a questo punto) non si può togliere.
Inoltre non si può neanche spostare... in apparenza, in realtà per spostarla bisogna spostare gli altri elementi. Se la volete portare da destra a sinistra non si muove, si debbono invece trascinare alla sua destra uno per uno tutti gli elementi sulla barra di navigazione. Quest'ultimo difetto c'è anche con Windows (almeno con XP).

Offline Godai71

  • Moderatore
  • Post: 4153
    • The Walking Shadow
Re: La nuova interfaccia di Firefox 4
« Risposta #38 il: 16 Luglio 2010 09:23:55 »
@Iceberg.

Ieri sera ho installato l'ultima Nightly su Xp sp3 e il Pulsante Applicazione è effettivamente sotto la barra del titolo,
ma con l'impostazione delle schede in alto, queste si vanno a posizionare a destra del pulsante.

Credo dipenda dal fatto che su XP non si può toccare la parte del titolo della finestra, altrimenti non si spiegherebbe
la differenza di layout.

E detto tra noi, trovo molto più razionale la scelta operata su XP che quella su Vista di avere il pulsante su quella
che dovrebbe essere la barra del titolo della finestra.

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9022
Re: La nuova interfaccia di Firefox 4
« Risposta #39 il: 16 Luglio 2010 10:34:43 »
@Iceberg.

Ieri sera ho installato l'ultima Nightly su Xp sp3 e il Pulsante Applicazione è effettivamente sotto la barra del titolo,
ma con l'impostazione delle schede in alto, queste si vanno a posizionare a destra del pulsante.

Credo dipenda dal fatto che su XP non si può toccare la parte del titolo della finestra, altrimenti non si spiegherebbe
la differenza di layout.

E detto tra noi, trovo molto più razionale la scelta operata su XP che quella su Vista di avere il pulsante su quella
che dovrebbe essere la barra del titolo della finestra.


Credo di non essermi spiegato.
Non mi riferifo al fatto che il pulsante applicazione è sotto la barra del titolo, ma che è sopra i pulsanti indietro avanti e ricarica.
Se si sceglie di non visualizzare la barra delle schede con una sola scheda aperta, quando una sola scheda è aperta il pulsante applicazione si sovrappone agli altri creando un pastrocchio.

Offline flod

  • Amministratore
  • Post: 15057
    • http://www.flod.org

Offline AlexV

  • Post: 2199
    • Evolution Club
Re: La nuova interfaccia di Firefox 4
« Risposta #41 il: 16 Luglio 2010 16:54:31 »
Trovo molto interessante e utile la funzione che se si digita un URL già aperto in un'altra scheda, FF4 si sposta direttamente alla scheda già aperta senza aprirne una nuova  :D

Online deckard

  • Post: 3667
Re: La nuova interfaccia di Firefox 4
« Risposta #42 il: 16 Luglio 2010 17:54:42 »
Trovo molto interessante e utile la funzione che se si digita un URL già aperto in un'altra scheda, FF4 si sposta direttamente alla scheda già aperta senza aprirne una nuova  :D

Io non so se ritenerla veramente interessante, perchè potrebbe trattarsì di una svista (ci si è dimenticati di avere già aperto il sito), ma magari la scelta è voluta per cercare anche altre informazioni all'interno del sito tenendo aperte le due schede in contemporanea. Non so se mi sono spiegato (forse non mi sono nemmeno capito da solo). ;-)

Offline AlexV

  • Post: 2199
    • Evolution Club
Re: La nuova interfaccia di Firefox 4
« Risposta #43 il: 16 Luglio 2010 21:25:57 »
ho capito cosa intendi, ma la funzione si applica solo alla stessa pagina, non al sito, quindi se io ho aperto www.sito.com/index e voglio vedere www.sito.com/pagina questa mi si aprirà in una nuova scheda

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9022
Re: La nuova interfaccia di Firefox 4
« Risposta #44 il: 17 Luglio 2010 23:36:02 »
Bug ;-)
https://bugzilla.mozilla.org/show_bug.cgi?id=575036

Eccolo... grazie... vedo che il problema non riguarda solo windows xp come invece pensavo.

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.