Autore Topic: La nuova interfaccia di Firefox 4  (Letto 67781 volte)

Offline Dr.Fix

Re: La nuova interfaccia di Firefox 4
« Risposta #270 il: 15 Gennaio 2011 19:43:43 »
dopo un riavvio ora è tornata anche a me dov'era prima.. boh...  :shock:

theziofede

• Visitatore
« Risposta #271 il: 15 Gennaio 2011 20:32:58 »
Io trovo fantastica qualunue idea che mi lasci più spazio per visualizzare la pagina pur lascianodmi tutte le funzionalità, quindi sono favorevolissimo ai tab in alto!!

Però ho notato che hanno spostato il pulsante per aprire un nuovo tab tutto a destra e non accanto all'ultimo tab:

qualcuno sa se può rimettere come prima?

mmm la vedo i bottoni per lo scroll delle schede quando non ci dovrebbero essere , potrebbe essere collegato a questo bug: https://bugzilla.mozilla.org/show_bug.cgi?id=624157, ma in quello si parla dei bottoni che rimangono sotto quando la finestra è massimizzata, se ti capita anche con un profilo pulito fallo presente su quel bug...

Offline Iceberg

• Moderatore
« Risposta #272 il: 18 Gennaio 2011 13:19:47 »
Posizionamento dei pulsanti "Ricarica la pagina corrente" e "Interrrompi il caricamento della pagina".
Non è possibile avere il tasto stop immediatamente a destra del tasto ricarica.
Si sovrappongono, si ottiene un unico tasto per entrambe le funzioni. Ciò di per se non è male.
Però è possibile avere il tasto stop a sinistra del tasto ricarica. Perchè non l'inverso?
E' un bug?

Offline MaK

• Blog
« Risposta #273 il: 18 Gennaio 2011 13:46:37 »
Però è possibile avere il tasto stop a sinistra del tasto ricarica. Perchè non l'inverso?
E' un bug?

No, è voluto. I tasti vengono fusi solo se sono in ordine predefinito (ricarica|interrompi), gli altri ordinamenti non sono standard, quindi si ritiene che l'utente voglia posizionarli manualmente.

Offline Iceberg

• Moderatore
« Risposta #274 il: 18 Gennaio 2011 13:50:05 »
Ok grazie!
Credevo che per sovrapporli fosse previsto proprio il rilascio sopra (e quanto dicevo prima fosse dovuto ad un sopra troppo abbondante...).

Offline Iceberg

• Moderatore
« Risposta #275 il: 18 Gennaio 2011 13:56:30 »
Altra cosa.
Questo pastrocchio che con alcune estensioni è grande con altre piccolo con altre ancora non c'è dipende dall'autore dell'estensione?

(risoluzione 1024x768)

Offline Godai71

• Moderatore
    • The Walking Shadow
« Risposta #276 il: 18 Gennaio 2011 15:13:50 »
@iceberg: certo che sei andata a cercarla con lanternino una estensione con la descrizione così lunga... :)

Offline MaK

• Blog
« Risposta #277 il: 18 Gennaio 2011 15:46:19 »
Questo pastrocchio che con alcune estensioni è grande con altre piccolo con altre ancora non c'è dipende dall'autore dell'estensione?

Non trovo un bug in proposito e non è l'ora adatta per trovare qualcuno che possa rispondermi (troppo tardi per la NZ, troppo presto per gli USA). Se si tratta dell'ultima beta o nightly, probabilmente merita compilare un bug in Toolkit/Addons Manager e impostarlo come blocks: 550048.

Offline Iceberg

• Moderatore
« Risposta #278 il: 18 Gennaio 2011 21:39:47 »
Sembra dipendere dalla lunghezza della descrizione e non essere imputabile agli autori dell'estensione.
Ecco, per uscire dal lanternino, un'immagine presa da un classico fra le estensioni Video DownloadHelper, un bel pastrocchio.

Risoluzione 1024x768, Linux, Firefox 4 beta 9.

Se qualcuno facesse una prova con l'ultimissima beta 10...

Aggiornamento.

Ecco la stessa pagina visualizzata con Firefox 4.0b10pre, problema risolto.  :D
Scusate il disturbo.  :?

« Ultima modifica: 18 Gennaio 2011 22:06:06 da Iceberg »

Offline jooliaan

• Lazy Old Man
    • BlogZilla
« Risposta #279 il: 21 Gennaio 2011 09:53:56 »
Un altro cambiamento con cui NON concordo:

Just Quit It

Da tenere a mente nel caso in cui si volesse ritornare al comportamento "normale" di Firefox 4 così come precedentemente in Firefox 3.* per la richiesta di salvataggio sessione della navigazione corrente: in about:config portare la stringa browser.warnOnQuit da false a true.
« Ultima modifica: 21 Gennaio 2011 09:58:50 da jooliaan »

Offline Godai71

• Moderatore
    • The Walking Shadow
« Risposta #280 il: 21 Gennaio 2011 10:20:27 »
Mi pare una scelta un poco forzata. Io non salvo mai le schede per la prossima volta,
ma circa una volta al mese, per un caso ho necessità di salvarle
(ad esempio riavvio richiesto da win update o da firewall).

Adesso toccherebbe impostarle tutte come app tab e poi al riavvio ricordarsi di riportarle
a schede normali....

Offline jooliaan

• Lazy Old Man
    • BlogZilla
« Risposta #281 il: 21 Gennaio 2011 10:24:38 »
No Godai, se non le salvi puoi comunque riaprire la sessione precedente così:

Personalmente però ritengo più comoda la finestra di richiesta salvataggio di default come in Fx 3.*.

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #282 il: 21 Gennaio 2011 10:31:54 »
Io sono *MOLTO* d'accordo. E' una funzione che non uso e che mi infastidisce non poco (disabilitata da prima di subito)....

Il mondo è bello perché è vario :)

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #283 il: 21 Gennaio 2011 11:31:38 »
Io più che altro la subisco quando per sbaglio faccio clic sul "pallino rosso" del Mac (chiude una finestra) invece di chiudere una scheda con la "x" o con scorciatoia da tastiera nel caso di più schede aperte nella stessa pagina.

Comunque se il nuovo "percorso" non verrà spiegato tra le novità di Firefox 4 prevedo un bel po' di domande da parte degli utenti :wink:

Offline MaK

• Blog
« Risposta #284 il: 21 Gennaio 2011 13:47:54 »
Sarà possibile ripristinare la sessione da about:home tramite un pulsante che riutilizzerà la stessa stringa del menu che joolian ha mostrato. Certo non è la soluzione migliore per chi ha cambiato la homepage, ma in quel caso ci si aspetta che l'utente sia un minimo più "scaltro".