Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: gmail imap: (ri)spariti i messaggi  (Letto 1014 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline rani

  • Post: 86
gmail imap: (ri)spariti i messaggi
« il: 28 Giugno 2010 11:31:02 »
Ciao a tutti.
Ieri ho installato tb 3.1 (SO: win vista business).
Ho un account gmail (Imap), con circa 20.500 msg, tutti  nella cartella “tutti i messaggi” di gmail, che visualizzo con TB, giorni sì, giorni no.
Oggi è un giorno no, infatti non vedo più alcun messaggio.
Ho provato a cercare nel forum, senza trovare risposta.
Non posso allegarvi la lista dei componenti aggiuntivi, perché la relativa applicazione è incompatibile con tb 3.1. Ma ho: lighting, provider google calendar e google contacts.
Sono anni che uso TB e l’ho sempre trovato eccellente, consigliandolo anche a tanti altri.
Ma negli ultimi mesi, a causa di questo problema, mi sta facendo perdere del tempo prezioso (solo stamani siamo a 2 ore perse, senza risolvere il problema) e la pazienza,  senza sapere come risolverlo una volta per tutte.
Non credo sia un problema di Gmail: infatti ho recentemente installato altri applicativi free,  e funzionavano senza alcun problema, proprio nel momento in cui tb aveva problemi.
Vorrei  mantenere TB come client di posta, ma se non risolvo questo problema definitivamente, sarò costretto (a malincuore) a passare ad altre soluzioni.

Grazie a chiunque vorrà aiutarmi.
 :( :(

Offline lucasali

  • Moderatore
  • Post: 7493
Re: gmail imap: (ri)spariti i messaggi
« Risposta #1 il: 28 Giugno 2010 14:30:40 »
puoi specificare meglio questo passaggio:
Non credo sia un problema di Gmail: infatti ho recentemente installato altri applicativi free,  e funzionavano senza alcun problema, proprio nel momento in cui tb aveva problemi.

Offline rani

  • Post: 86
Re: gmail imap: (ri)spariti i messaggi
« Risposta #2 il: 28 Giugno 2010 14:43:08 »
puoi specificare meglio questo passaggio:
Non credo sia un problema di Gmail: infatti ho recentemente installato altri applicativi free,  e funzionavano senza alcun problema, proprio nel momento in cui tb aveva problemi.


certo! ecco il link al software che non mi ha dato problemi (sia chiaro: questo non vuole affatto dire che lo ritenga migliore di TB!):

http://www.emclient.com/blog.aspx

grazie
« Ultima modifica: 28 Giugno 2010 14:59:04 da Godai71 »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.