Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Click di conferma dopo aver chiesto l'apertura dell'anteprima di una nuova mail  (Letto 1630 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Orsonbear

  • Post: 2
Salve, vorrei segnalare un bug che è stato già segnalato da un altro utente a gennaio e che non ha avuto risposta risolutiva, o almeno non l'ho vista. Essendo passati 6 mesi mi sembra opportuno segnalarlo ancora.

Impostando Thunderbird per scaricare solo le intestazioni delle mail, quando si vuol leggere una mail e si fa doppio click sull'intestazione, anche se non è stata scelta nessuna dimensione massima per le mail da scaricare appare il messaggio:

__________________________________

Interrotto! Questo messaggio eccede l'impostazione di dimensione massima stabilita in "impostazioni account". Sono state pertanto scaricate dal server solamente le prime righe.

Fare clic qui per scaricare il resto del messaggio.
__________________________________

Per leggere la mail bisogna fare clic sul link "qui", cosa molto fastidiosa.
Praticamente, se si scaricano solo le intestazioni, facendo doppio clic sull'intestazione della mail nel riquadro a destra non viene scaricata e aperta subito la mail come su altri gestori di posta ma bisogna fare un altro click tra l'altro su un'area minuscola. Inoltre anche se non si fa il clic sul link "qui" e non si scarica la mail e quindi non la si legge questa risulta come letta e tutto ciò è davvero seccante.
Ho provato a riscaricare e reinstallare il programma e anche ad installarlo su un altro paio di PC con Win XP oltre che a provare tutte le opzioni degli account ma l'inconveniente rimane.

Win 7 Pro
Avira 9.0.0.24, firewall di Windows
Thunderbird 3.1
Nessun componente aggiuntivo

Grazie per l'attenzione.

Offline guia78

  • Post: 166
    • Blog d'informatica e altro ancora
Io ti suggerirei di levare quell'opzione e di sincronizzare solo i messaggi di alcuni giorni indietro oppure solo per alcuni Mb.
Dipende dal motivo per cui hai attivato quell'opzione.

Offline Orsonbear

  • Post: 2
Ciao, grazie per la risposta! Devo scaricare soltanto le intestazioni perchè il 90% delle volte scarico e invio la posta via telefono cellulare e se scarico la posta non importante (es. la pubblicità da newsletter o altro) spreco prezioso traffico conteggiato comunque dal mio piano tariffario oltre che rallentarmi lo scaricamento di tutta la posta utile. Usando il programma Microsoft Windows Live Mail invece scarico solo l'intestazione di tutte le email e se voglio vederne una basta fare click su questa senza subire altre richieste. Con Thunderbird questo non succede purtroppo e devo fare click ogni volta oltre che sull'intestazione anche sulla pagina o scheda successiva con quell'avviso sensa senso e anche su un'area minuscola, e ciò è molto fastidioso. Non capisco perchè non venga messo a posto questo problema, o almeno quello che vedo come un problema che sebbene non sia insopportabile è comunque abbastanza fastidioso. Saluti!

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.