Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: liste in disordine nei contatti  (Letto 1358 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline webnadia

  • Post: 4
liste in disordine nei contatti
« il: 25 Giugno 2010 16:05:27 »
buongiorno a tutti
sono settimane che impazzisco su questa cosa ed ora chiedo aiuto.
Il mese scorso ho istallato Thunderbird ad un'amico importandogli tutto quello che aveva in OExpress
Apparentemente nessun problema poi guardando meglio: le sue LISTE (che sono ben 86 con un centinaio di indirizzi ciascuna) appaiono in perfetto ordine alfabetico nella sezione a sinistra della rubrica; fuori ordine nella sezione destra e completamente in disordine quando le richiamo con il pulsante contatti da dentro un messaggio

Per come lavora lui è fondamentale che le liste siano in ordine e che le possa richiamare (in ordine) usando contatti (abbiamo installato TB per poter usare i Modelli Mail!)

Noto oggi che sulle info mi dice che ha Thunderbird 3.0.4 (eppure a me sembrava avessimo scaricato la 3.1!!)

COnsigli suggerimenti?
Vi prego sì perchè ci sto davvero impazzendo

Grazie
WebNadia

Offline guia78

  • Post: 166
    • Blog d'informatica e altro ancora
Re: liste in disordine nei contatti
« Risposta #1 il: 26 Giugno 2010 14:53:57 »
La versione 3.1 è uscita ieri. Io ti consiglierei prima di aggiornare all'ultima facendo attenzione se utilizzi alcuni plug in e poi rivedere se ci sono miglioramenti.

Offline webnadia

  • Post: 4
Re: liste in disordine nei contatti
« Risposta #2 il: 06 Settembre 2010 17:58:43 »
Niente da fare!!!
Aggiornata la versione ma nulla è mutato
e continuo a non trovare nulla in merito nel web ...possibile mai che nessun altro abbia bisogno delle liste ordinate!

continuo a cercare ma se qualcuno ha nuove ide
grazie!

Offline Barbera

  • Post: 976
Re: liste in disordine nei contatti
« Risposta #3 il: 07 Settembre 2010 13:13:16 »
Io non ho mai avuto il tuo problema però so che è possibile scegliere quale è l'ordine da visualizzare. Quando sei in composizione nella colonna di sinistra dovresti trovarti una casellina piccola a destra della barra del "nome" da li si può scegliere se ordinati per nome o email.
Altro non so suggerirti anche perché io non ho "liste" ma solo 3 rubriche.

Offline Barbera

  • Post: 976
Re: liste in disordine nei contatti
« Risposta #4 il: 07 Settembre 2010 13:19:35 »
Ho dimenticato che io visualizzo il "Nome" presente in rubrica e non l'indirizzo email. Questa impostazione la trovi in "opzioni - avanzate"

Offline webnadia

  • Post: 4
Re: liste in disordine nei contatti
« Risposta #5 il: 21 Settembre 2010 16:21:31 »
ti ringrazio barbera
anch'io uso i nomi per ordinare in genere, ma per questo account (pieno appunto di liste) devo perforza ordinare per e-mail (le liste non hanno indirizzo e quindi restano in alto!)
Ha sempre funzionato tutto benissimo ...poi è arrivata la nuova versione di TB e ora questo macello delle liste in ordine non solo casuale ma addiritura random!!! ogni volta che apro infatti hanno un ordine diverso dalla volta precedente!

Fai conto che sono 30 liste e che le deve gestire quotidianamente una persona che i 70 li ha ormai compiuti e capirai che il problema è notevole!!!
e così rimando su la questione, si sa mai che nel frattempo capiti nel forum qualcuno che s'intende della parte sviluppo del programma!!!

grazie
webnadia

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.