Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: problemi flash player dopo aggiornamento a 3.6.4  (Letto 7389 volte)

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
Re: problemi flash player dopo aggiornamento a 3.6.4
« Risposta #30 il: 04 Agosto 2010 16:35:45 »
Ricapitolando:

problema:
arresto anomalo del plugin Adobe Flash con conseguente impossibilità di vedere qualsiasi video flash col browser Mozilla ( con explorer funziona)

Hai iniziato ad avere problemi da quando Firefox ha cominciato ad isolare i plugin (tra cui Adobe Flash) nell'eseguibile plugin-container.exe che troverai nel Task Manager quando aprirai il browser. Sicuro che non ci sia alcuna applicazione di terze parti che interferisce con il Plugin Container bloccandone le funzionalità? Cercando nel forum troverai diversi messaggi e casistiche in proposito, con altrettanti suggerimenti per risolvere la bega ;)

Offline kratos

« Risposta #31 il: 04 Agosto 2010 17:00:47 »
ho fatto qualsiasi tentativo spiegato qua nel forum e non ho sovrapposto chiavi di registro, ho usato cCleaner per disinstallare il tutto, e poi ripeto è formattato da brevissimo tempo.
Per scrupolo vi incollo i plugin e le estensioni presenti nel sistema

http://img413.imageshack.us/img413/1066/eeeqm.jpg
« Ultima modifica: 04 Agosto 2010 17:41:54 da miki64 »

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #32 il: 04 Agosto 2010 17:39:33 »
Occhio a CCleaner. Può pulire (a suo parere) la sporcizia lasciata da Firefox ma sono più le volte che genera problemi che quelle che risolve effettivamente qualcosa. NON utilizzare le opzioni dedicate a Firefox dentro CCleaner. A questo punto prova a creare un nuovo profilo (fai clic qui) e fare dei test con questo per capire se continua ad andare in crash o meno.

Offline kratos

« Risposta #33 il: 04 Agosto 2010 18:02:12 »
Ccleaner l'ho usato quando ho visto che i problemi continuavano ad esserci, inizialmente non l'avevo usato. Poi ho pensato fosse un problema di cache e l'ho usato ma non che prima del suo utilizzo funzionasse qualcosa...
Ho creato un profilo come mi hai suggerito ma il problema continua ad esserci ( youtube.com --> clicco un video qualunque ---> arresto anomalo del plugin adobe flash ) , il crash avviene solo se spunto come false il valore relativo a flash player

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #34 il: 04 Agosto 2010 18:36:55 »
Evidentemente me lo sono perso, è una giornata intensa e ho il neurone praticamente KO. Perché hai modificato quel valore?

Offline kratos

« Risposta #35 il: 04 Agosto 2010 18:39:46 »
EDIT 1: è disponibile la versione di Firefox 3.6.6 che ha aumentato il valore del timeout  della preferenza dom.ipc.plugins.timeoutSecs da 10 a 45 secondi (nuovo valore predefinito) per permettere ai plugin (soprattutto flash) di avere più tempo a disposizione per "caricare" i contenuti più complessi. Questo aggiornamento in pratica evita di dover eseguire l'operazione che avevo precedentemente suggerito di eseguire nell'about:config.
Per aggiornare immediatamente alla versione 3.6.6: menu di Firefox -> Aiuto -> Controlla gli aggiornamenti.
-----------------------------
EDIT 2
Se nonostante l'aggiornamento si riscontra la persistenza del problema, provare a cambiare il valore della preferenza dom.ipc.plugins.enabled.npswf32.dll da "true" a "false" come suggerito prima del mio EDIT 1.

perchè ho fatto i test suggeriti da michro ;) Poi il valore l'ho reimpostato a true chiaramente

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #36 il: 04 Agosto 2010 18:52:47 »
Il 26 giugno non era ancora stata rilasciata (se memoria non inganna) l'ultima versione di Mozilla Firefox che correggeva proprio il problema riguardante una instabilità del plugin Flash e del timeout assegnato a quest'ultima. E' il motivo per il quale ti ho chiesto di creare un nuovo profilo da non toccare all'interno dell'about:config.