Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: problemi flash player dopo aggiornamento a 3.6.4  (Letto 7388 volte)

Offline Mostritola

Re: problemi flash player dopo aggiornamento a 3.6.4
« Risposta #15 il: 25 Giugno 2010 02:03:24 »
scusate se mi intrometto in questa discussione...premetto che non capisco nulla di informatica, ma anche io sto avendo lo stesso problema!
Dopo l'aggiornamento se tento di visualizzare un video su youtube non ci riesco, ed in più mi si bloccano tutte le schede di navigazione aperte: per chiudere tutto devo utilizzare il task manager. Ho anche avuto per la prima volta in 2 anni e mezzo su questo laptop una schermata blu con scritte poco rassicuranti (mi spiace non essere più precisa, mentre tentavo di leggere e tradurre il computer si è spento e riavviato da solo).
Ho provato anche navigando in modalità provvisoria, ed il problema riguardante i video persiste.
Nessun problema invece utilizzando explorer o chrome, che però non amo particolarmente.
Il sistema operativo è windows vista home edition 32 bit.

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #16 il: 25 Giugno 2010 05:03:07 »
Mostritola, ti accade solo con YouTube (e quindi con i video in Flash)? Hai aggiornato Flash all'ultima versione?
Servirebbero maggiori informazioni sulla tua configurazione:
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=41179.0

Offline Emmepì

« Risposta #17 il: 25 Giugno 2010 09:45:16 »
Lo hai disinstallato usando l'uninstaller vero?
Te lo dico perché ho letto che ZoneAlarm non viene rimosso completamente usando il gestore programmi di Windows.

Credevo fosse il firewall perché i plugin vengono gestiti da un nuovo processo e non più dal firefox.exe.

Prova a reinstallare scaricando l'installer dal sito di mozillaitalia:
http://www.mozillaitalia.it/home/download/

Se non si risolve, visto che hai detto di aver avuto dei crash, digita about:crashes nella barra degli indirizzi e dai invio, quindi copia qui i link agli ultimi tre crash che trovi nella pagina e vediamo se c'è qualcosa di utile a capire il tuo problema.

Ciao

nel pomeriggio che ho più tempo provo..anche perchè senza adblock è davvero dura...mi ero abituato troppo bene  :lol:

per la disinstallazione ho usato l'uninstaller, ma a sto punto provo a disinstallare e reinstallare il 3.6.4 e non a fare aggiornamento, se vedo che mi da lo stesso errore in crash vi posto un immagine.

grazie mille intanto per la pazienza!

Offline Emmepì

« Risposta #18 il: 25 Giugno 2010 11:05:32 »
ok, ho riprovato a installare ma niente..i video non partono, il processo è instabile e mi rallenta molto FF.
mi sa che rimango alla versione precedente :(

edit: che scemo, dimenticavo la cosa più importante:

appena installata la nuova versione ecco che al primo avvio è andato in crash col solito avviso (vi allegherei lo screen stamp, ma imageshack non mi da la casellina per caricare il file...è in flash anche quella?):

Citazione da: firefox.exe - Errore di applicazione

L'istruzione a "0x00000000" ha fatto riferimento alla memoria a "0x00000000". La memoria non poteva essere "read".
Fare clic su OK per terminare l'applicazione

« Ultima modifica: 25 Giugno 2010 11:10:47 da Emmepì »

Offline Mostritola

« Risposta #19 il: 25 Giugno 2010 11:14:47 »
Mostritola, ti accade solo con YouTube (e quindi con i video in Flash)? Hai aggiornato Flash all'ultima versione?
Servirebbero maggiori informazioni sulla tua configurazione:
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=41179.0

l'aggiornamento di flash player mi è stato proposto in automatico non appena installata la 3.6.4, e sembrava tutto andato a buon fine!
Comunque ecco la lista, grazie

- Extension List Dumper 1.14.8
- Feed Filter 2.0.1
- FiddlerHook 2.2.2.1
   (Inattivo, Incompatibile)
- Java Console 6.0.13
- Java Console 6.0.14
- Java Console 6.0.19
- Java Console 6.0.20
- Java Console 6.0.12
- Microsoft .NET Framework Assistant 1.2.1
- RealPlayer Browser Record Plugin 1.0
- Skype extension for Firefox 4.2.0.5198

- Adobe Acrobat 9.3.2.163
- Facebook Plugin 1.0.3.0
- Google Update 1.2.183.29
- Java Deployment Toolkit 6.0.190.4 6.0.190.4
   (Inattivo)
- Java Deployment Toolkit 6.0.200.2 6.0.200.2
- Java(TM) Platform SE 6 U20 6.0.200.2
- Microsoft Office 2003 11.0.8161.0
- Microsoft® Windows Media Player Firefox Plugin 1.0.0.8
- Mozilla Default Plug-in 1.0.0.15
- QuickTime Plug-in 7.6.4 7.6.4.0
- RealJukebox NS Plugin 1.0.3.448
- RealPlayer Version Plugin 6.0.12.448
- RealPlayer(tm) G2 LiveConnect-Enabled Plug-In (32-bit)  6.0.12.450
- Shockwave Flash 10.1.53.64
- Silverlight Plug-In 4.0.50524.0
- Windows Genuine Advantage 1.9.9.1
- Windows Presentation Foundation 3.5.30729.1
   (Inattivo)

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #20 il: 25 Giugno 2010 16:53:19 »
Elimina queste:
- FiddlerHook 2.2.2.1
- Java Console 6.0.13
- Java Console 6.0.14
- Java Console 6.0.19
- Java Console 6.0.20
- Java Console 6.0.12

Offline marce63

« Risposta #21 il: 25 Giugno 2010 17:41:49 »
io ho "risolto" ripristinando un vecchio stato del pc... l' importante in seguito è NON installare l' aggiornamento del plugin di flash player, proposto da Firefox in seguito all' aggiornamento alla versione 3.6.4; tanto tutto funziona ugualmente.

Offline Mostritola

« Risposta #22 il: 25 Giugno 2010 18:23:34 »
Elimina queste:
- FiddlerHook 2.2.2.1
- Java Console 6.0.13
- Java Console 6.0.14
- Java Console 6.0.19
- Java Console 6.0.20
- Java Console 6.0.12

Fatto... il problema però è sempre presente...  :? :? :(

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #23 il: 26 Giugno 2010 19:30:40 »
@Mostritola, prova a fare questa operazione.
Nella barra degli indirizzi digita about:config ti apparirà un avviso
"Questa operazione potrebbe invalidare la garanzia" fare clic sul pulsante "Farò attenzione, prometto" (non ti preoccupare è solo un deterrente per gli utenti in modo che prima di andare a smanettare con i parametri di configurazione ci pensino due volte o si informino sul quel che stanno facendo).

Nel campo "Filtro" digitare (o fare copia/incolla) dom.ipc.plugins.enabled.npswf32.dll

Comparirà una voce dom.ipc.plugins.enabled.npswf32.dll (è una voce relativa a Adobe Flash player) che dovrebbe essere impostata su "true"
Facendo doppio clic sulla voce il valore dovrebbe diventare "false"

Così facendo dovresti aver disattivato il controllo del nuovo plugin-container.exe solo sul plugin flash, controllo introdotto in Firefox 3.6.4 (i plugin vengono caricati in un processo separato da Firefox, permettendo così al browser di rimanere aperto anche se un plugin subisce un arresto anomalo).

Uscire dall'about:config caricando una pagina qualsiasi, anche la home page e collegarsi con uno dei siti in cui si riscontrano problemi.

Se non ottieni nessun risultato ripetere l'operazione dell'about:config per ripristinare il valore predefinito (true).
Fai sapere. :wink:

Una considerazione personale.
Sono del parere che questa nuova funzionalità andrebbe lasciata inalterata senza disattivazioni e modifiche dei parametri.
Il problema viene riscontrato da molti utenti Windows ma sono tantissimi anche quelli che non lo riscontrano.
Il tutto è già stato segnalato al team di sviluppo di Mozilla.

Nel caso in cui venisse rilasciato un nuovo aggiornamento di Firefox verificare che l'aggiornamento non diventi infruttuoso perché è stato modificato quel parametro in about:config.

La separazione dei processi è una funzionalità importante. Evidentemente c'è ancora qualche piccolo intoppo con determinate configurazioni o conflitti con la configurazione di altri software.
-----------------------------
EDIT 1: è disponibile la versione di Firefox 3.6.6 che ha aumentato il valore del timeout  della preferenza dom.ipc.plugins.timeoutSecs da 10 a 45 secondi (nuovo valore predefinito) per permettere ai plugin (soprattutto flash) di avere più tempo a disposizione per "caricare" i contenuti più complessi. Questo aggiornamento in pratica evita di dover eseguire l'operazione che avevo precedentemente suggerito di eseguire nell'about:config.
Per aggiornare immediatamente alla versione 3.6.6: menu di Firefox -> Aiuto -> Controlla gli aggiornamenti.
-----------------------------
EDIT 2
Se nonostante l'aggiornamento si riscontra la persistenza del problema, provare a cambiare il valore della preferenza dom.ipc.plugins.enabled.npswf32.dll da "true" a "false" come suggerito prima del mio EDIT 1.
« Ultima modifica: 01 Luglio 2010 15:27:52 da michro »

seann

• Visitatore
« Risposta #24 il: 28 Giugno 2010 20:30:06 »
Ragazzi , ciao innanzitutto. :D Mi sono appena iscritto al forum perche' anche a me si bloccano i video...Ho un pc hp, con vista e due giga di ram.
In passato mai avuto problemi, con chrome e IE funziona tutto..
Io non sono uno smanettone e nemmeno voglio esserlo...allora uso un altro browser...perche' devo disinstallare il firewall e fare altre prove? Sono un affezionato utente di firefox, fino al 26 giugno tutto bene, poi l'aggiornamento alla 3.6.6 ( l'ultima) e sono cominciati i problemi.. li deve risolvere Mozzilla..senza polemica...sia chiaro...
PS: e comunque dal momento che io adoro FF , le prove le ho fatte ma non ho risolto nulla... :x

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #25 il: 28 Giugno 2010 20:42:19 »
Seann, in fondo non me la sento di darti torto, però tieni present che un PC non è un videoregistratore o un tostapane... purtroppo va aggiornato, curato, ottimizzato.
Quando avrai un problema con Chrome o IE che farai? Passerai ad Opera e poi Safari?
Vedi, in fondo imparare un po' a conoscere meglio la propria macchina non è che faccia poi tanto male, io la penso così.
Avevo il terrore - una volta, ai tempi di FF 1.0 - di creare un nuovo profilo... oggi TUTTI i miei PC hanno un minimo di 4 profili diversi e non saprei come farne senza!
Se ci dai più informazioni
Citazione
Ho un pc hp, con vista e due giga di ram.
tenteremo di risolvere il tuo problema: http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=41179.0
Grazie.  :)

Offline uomodilago

« Risposta #26 il: 03 Luglio 2010 13:36:54 »
ciao ho la verione 3.6.6 e il problema si è risolto cambiando il valore in false, a me capitava di installare il componente adobe dlm e dopo averlo in installato e aver riavviato firefox riscontrare un messaggio di errore... l'ho disattivato e messo il valore su false... problema risolto per adesso grazie

Offline tokie

« Risposta #27 il: 14 Luglio 2010 14:40:34 »
Ciao a tutti,
avevo lo stesso problema:
FF 3.6.6 si crasha ogni volta che entra i gioco plugin-container.
La cosa strana è che il processo di ff richiedeva il 100% della cpu e assolutamente niente
prendeva plugin-container!! :shock:

Dopo varie periperize ho seguito quanto sotto:

@Mostritola, prova a fare questa operazione.
Nella barra degli indirizzi digita about:config ti apparirà un avviso
"Questa operazione potrebbe invalidare la garanzia" fare clic sul pulsante "Farò attenzione, prometto" (non ti preoccupare è solo un deterrente per gli utenti in modo che prima di andare a smanettare con i parametri di configurazione ci pensino due volte o si informino sul quel che stanno facendo).

Nel campo "Filtro" digitare (o fare copia/incolla) dom.ipc.plugins.enabled.npswf32.dll

Comparirà una voce dom.ipc.plugins.enabled.npswf32.dll (è una voce relativa a Adobe Flash player) che dovrebbe essere impostata su "true"
Facendo doppio clic sulla voce il valore dovrebbe diventare "false"

Così facendo dovresti aver disattivato il controllo del nuovo plugin-container.exe solo sul plugin flash, controllo introdotto in Firefox 3.6.4 (i plugin vengono caricati in un processo separato da Firefox, permettendo così al browser di rimanere aperto anche se un plugin subisce un arresto anomalo).

Uscire dall'about:config caricando una pagina qualsiasi, anche la home page e collegarsi con uno dei siti in cui si riscontrano problemi.
ed ora sembra che tutto funziona!! quindi grazie michro  :lol:

Ciao e grazie
 :fx:

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #28 il: 14 Luglio 2010 16:37:16 »
Contento che tu abbia risolto. :wink:

Leggi però anche queste mie considerazioni e suggerimenti in risposta ad un altro utente (linux, ma fa lo stesso) che aveva problemi con il processo separato dei plugin:
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=45782.msg293936#msg293936

Offline kratos

« Risposta #29 il: 03 Agosto 2010 22:49:11 »
Ciao a tutti,
sono un affezionato utente di Firefox da diversi anni. Da circa 3 release ho notato qualche crash saltuariamente.
Ora la situazione è nettamente peggiorata, almeno sul mio pc. Non sono un programmatore ma ritengo di intendermi abbastanza di informatica. Sono riuscito ad evitare i crash di Mozilla impostando il valore relativo ad Adobe Flash Player a -1. Tuttavia non riesco ad evitare il famoso arresto anomalo del plugin Adobe Flash. Questo accade in tutti i siti in cui ci sono presenti video flash (ad es. Youtube, SpazioGames etc.)
Ho provato ad utilizzare il secondo suggerimento, quello di impostare il valore da true a false ma il risultato è solamente il crash del browser nonostante il valore impostato a -1.
Ho Windows XP sp3, un processore AMD Athlon XP 2.10ghz, 1.5GB di Ram.
Pensando inizialmente di risolvere il problema ho anche formattato il Pc quindi non ho add-on o plugins scnosciuti e inoltre ho il firewall di windows XP (che ho anche disattivato ma non cambia nulla) e nessun antivirus.

Ricapitolando:

problema:
arresto anomalo del plugin Adobe Flash con conseguente impossibilità di vedere qualsiasi video flash col browser Mozilla ( con explorer funziona)

Sistema:
Windows XP sp3
Amd Athlon XP 2.10ghz
1.5GB Ram
Geforce 7800GS AGP ( o 5500 fx...tanto non cambia nulla)
Firefox: 3.6.8
getPlusPlus for Adobe: 1.6.2.87
ShockWave Flash: 10.1.53.64

Ditemi qualcosa che mi è sfuggito vi prego..perchè sto impazzendo...
« Ultima modifica: 03 Agosto 2010 22:55:43 da kratos »