Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: Solved: Mailing list e selezione parziale  (Letto 1039 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Rigel

  • Post: 16
Solved: Mailing list e selezione parziale
« il: 22 Giugno 2010 08:35:34 »
Ciao,
     ho le miei mailing list ma avrei la necessità di inviare una mail a tutti gli utenti meno uno (tipo festa di compleanno a sorpresa), come posso fare? E' un po' difficile da spiegare ma è una cosa che faccio spesso, in pratica ho diversi gruppi di persone che a loro volta formano dei sottogruppi temporaneamente  o altre volte alcuni comonenti del gruppo sono temporaneamente esclusi perciò perderei troppo tempo a creare mailing list ogni volta. Quindi mi serve un modo veloce che si possa fare durante la composizione per selezionare o deselezionare alcuni indirizza da una mailing list.
Grazie
« Ultima modifica: 23 Giugno 2010 10:01:39 da Rigel »

Offline Godai71

  • Moderatore
  • Post: 4153
    • The Walking Shadow
Re: Mailing list e selezione parziale
« Risposta #1 il: 22 Giugno 2010 08:59:43 »
Per Thunderbird 2.* c'era NotTo

Leggendo i commenti sembrerebbe che forzandola, funzioni parzialmente anche con il ramo 3.0.*
Ovviamente tutto a tuo rischio e pericolo.

Offline klades

  • Moderatore
  • Post: 5788
    • http://www.nic-nac-project.org/~kaosmos
Re: Mailing list e selezione parziale
« Risposta #2 il: 22 Giugno 2010 11:00:03 »
Prova questa estensione , che è sicuramente compatibile con TB3

Offline Godai71

  • Moderatore
  • Post: 4153
    • The Walking Shadow
Re: Mailing list e selezione parziale
« Risposta #3 il: 22 Giugno 2010 11:05:58 »
Memo per il sottoscritto

Verificare sempre il sito del buon dottore prima di rispondere.

Grazie Klades

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35494
Re: Mailing list e selezione parziale
« Risposta #4 il: 22 Giugno 2010 11:12:26 »
Memo per il soprascrivente.
Consolati, neppure io conoscevo quella estensione per TB3...  :P

Memo per l'autore dell'estensione sopra citata.
E' un peccato che su Extenzilla ci sia ancora la versione precedente, perché non la segnali ai responsabili di XZ attraverso i canali che conosci?  ;)
Io segnalo sempre gli aggiornamenti delle tue estensioni per XZ, ma ovviamente solo di quelle che utilizzo io (parecchie, ma non tutte).  :)

Offline Rigel

  • Post: 16
Re: Mailing list e selezione parziale
« Risposta #5 il: 23 Giugno 2010 10:01:14 »
Perfetto, grazie.
Spero che l'autore possa inserire un opzione per mettere la sua estensione di default, casomai gli mando una mail :)
Grazie

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35494
Re: Solved: Mailing list e selezione parziale
« Risposta #6 il: 23 Giugno 2010 10:03:55 »
Fermo lì....  :) --- l'autore è proprio chi te l'ha suggerita, il nostro klades!

Che cosa intendi "di default"? Per caso "di serie su Thunderbird"?
No, non si può, magari avessimo questo potere! Ci metteremmo quasi tutte le estensioni scritte da klades....  8)

Offline Rigel

  • Post: 16
Re: Solved: Mailing list e selezione parziale
« Risposta #7 il: 23 Giugno 2010 12:55:16 »
Ops, leggendo velocemente non me ne ero accorto che l'autore coincidesse con il suggeritore, mi chiedevo se si potesse usare di default al posto delle funzionalità di Thunderbird, faccio degli esempi:
- adesso se ho un gruppo "progIA" e scrivo progIA nel campo To: Thunderbird mi aggiunge <progIA> mentre sarebbe bello che in automatico l'estensione convertisse "progIA" in una lista
- adesso per aggiungere un gruppo dalla lista contatti si fa doppio click per aggiungere alla maniera di Thunderbird e bisogna aprire il menu contestuale per aggiungere la lista tramite l'estensione mentre sarebbe bello il contrario
- Ultima cosa adesso per eliminare un destinatario bisogna fare click sull'iconcina vicino all'indirizzo mail (che seleziona l'intero indirizzo) e premere canc mentre sarebbe più bello e veloce attivare/disattivare il destinatario accendendo/spegnendo l'iconcina sopracitata eseguendovi sopra un doppio click.
Ovviamente alcune delle opzioni sopra citate da selezionare dal menu opzioni interno all'estensione come è ora per la scelta lista o lista in unico campo.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.