Autore Topic: Thunderbird non si avvia!  (Letto 2991 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline mamato

  • Post: 12
Thunderbird non si avvia!
« il: 21 Giugno 2010 12:11:55 »
Mi scuso prima di tutto nel caso la mia domanda fosse già stata posta.

Sono un utente Mac e quando cerco di avviare Thuinderbird 3 ottengo il seguente messaggio:

Siamo spiacenti
L'applicazione ha riscontrato un problema e si è chiusa.

Purtroppo lo strumento Crash Reporter non è in grado di inviare una segnalazione per questo blocco.

Dettagli: l'applicazione non ha creato il file contenente i dati applicazione.


Ho usato fino ad oggi i PC e sul Mac non so proprio che pesci pigliare.
Qualcuno sa dirmi come fare?

Inoltre se reinstallassi Thunderbird, che fine farebbero tutti i miei messaggi?

Grazie a tutti.

Offline cecca

  • Post: 6456
Re: Thunderbird non si avvia!
« Risposta #1 il: 21 Giugno 2010 12:19:50 »
Mancano un po' di informazioni :lol:

Prima di richiedere assistenza                               

Offline mamato

  • Post: 12
Re: Thunderbird non si avvia!
« Risposta #2 il: 21 Giugno 2010 12:35:43 »
Mancano un po' di informazioni :lol:

Prima di richiedere assistenza                               

Hai ragione:

Sistema operativo: Mac OS X 10.6.2
Nessun Antivirus
Nessuna estensione installata

:-)

Offline cecca

  • Post: 6456
Re: Thunderbird non si avvia!
« Risposta #3 il: 21 Giugno 2010 12:43:36 »
Prova ad avviarlo in Safe-Mode

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22235
Re: Thunderbird non si avvia!
« Risposta #4 il: 21 Giugno 2010 12:49:30 »
Giusto per facilitarti le cose...e memore delle mie difficoltà agli inizi... :wink:

Safe mode per Thunderbird su Mac, nel terminale copia/incolla

/Applications/Thunderbird.app/Contents/MacOS/thunderbird-bin -safe-mode

Offline cecca

  • Post: 6456
Re: Thunderbird non si avvia!
« Risposta #5 il: 21 Giugno 2010 12:54:25 »
A dire il vero c'è un sistema ancora più semplice, indicato nella guida che ho linkato... :) Ma anche questo tuo metodo non è male :wink:

Offline mamato

  • Post: 12
Re: Thunderbird non si avvia!
« Risposta #6 il: 21 Giugno 2010 13:01:33 »
Prova ad avviarlo in Safe-Mode

Ok ho provato, ma ottengo sempre lo stesso messaggio e nel Terminale del Mac questo è il risultato:

-- Exception object --
+ QueryInterface (function) 3 lines
+ message (string) 'Component returned failure code: 0x80004005 (NS_ERROR_FAILURE) [nsIWebNavigation.loadURI]'
+ result (number) 2147500037
+ name (string) 'NS_ERROR_FAILURE'
+ filename (string) 'chrome://global/content/bindings/browser.xml'
+ lineNumber (number) 186
+ columnNumber (number) 0
+ location (object) JS frame :: chrome://global/content/bindings/browser.xml :: loadURIWithFlags :: line 186
+ inner (object) null
+ data (object) null
+ initialize (function) 3 lines

A questo punto se reinstallo semplicemente TB che succede ai messaggi e alle cartelle?

Grazie!

Offline Eroe

  • Post: 461
Re: Thunderbird non si avvia!
« Risposta #7 il: 30 Gennaio 2011 17:33:59 »
Ciao ragazzi,
anche io ho trovato questo problema, esattamente come descritto.
Possibile che non lo abbia avuto nessun altro? Non si resce ad avviare Thunderbird 3.1.7 su Mac OSX.
Eroe  :cerca:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.