Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: Server di posta pieno  (Letto 3443 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline tommaso93

  • Post: 3
Server di posta pieno
« il: 18 Giugno 2010 10:54:56 »
Salve a tutti,
da poco ho scarico thunder per utilizzarlo al posto di outlook; in prima battuta mi trovo bene. Ma ho notato una cosa. Io utilizzo thunder sul mio pc in ufficio, ed ho una mail aziendale. La consultazione della mail la posso fare, quindi andando sul sito di aruba, su cui abbiamo creato tutte le mail aziendali. Utilizzando outlook, tutti i messaggi mi venivano scaricati, e se andavo direttamente su aruba non li trovavo più: ora con thunder questo non succede, sono sempre sul server di aruba, e questo è un problema, poichè mi avvertono che sono già al 70% del mio spazio disponibile. Come posso fare per scaricare tutti i messaggi da aruba su thunder?
Spero di essermi spiegato e grazie a tutti in anticipo.
Tommaso

Offline tommaso93

  • Post: 3
Re: Server di posta pieno
« Risposta #1 il: 18 Giugno 2010 11:09:22 »
Salve a tutti. Perchè outlook scarica i messaggi della mia posta aziendale (posta su Aruba) e thunder invece non lo fa?.
Grazie.
Tommaso

Offline AlexV

  • Post: 2199
    • Evolution Club
Re: Server di posta pieno
« Risposta #2 il: 18 Giugno 2010 11:49:26 »
Un "up" dopo 15 minuti non è il modo migliore per invogliare qualcuno (volontario!!) a rispondere...



Detto ciò e fatto la bisbetica indomita:


Strumenti -> Impostazioni account -> (scegli l'account che ti interessa) -> Impostazioni server

Togli la spunta a "Lascia i messaggi sul server"

Offline tommaso93

  • Post: 3
Re: Server di posta pieno
« Risposta #3 il: 18 Giugno 2010 13:13:32 »
Un "up" dopo 15 minuti non è il modo migliore per invogliare qualcuno (volontario!!) a rispondere...



Detto ciò e fatto la bisbetica indomita:


Strumenti -> Impostazioni account -> (scegli l'account che ti interessa) -> Impostazioni server

Togli la spunta a "Lascia i messaggi sul server"

Grazie per la cortese risposta. Mi scuso per i problemi causati, ma non sapevo se il questito era stato pubblicato, non avendo affatto dimestichezza con i forum.
Grazie ancora e saluti
Tommaso

Offline lucasali

  • Moderatore
  • Post: 7493
Re: Server di posta pieno
« Risposta #4 il: 18 Giugno 2010 14:13:54 »
sicuro che l'account sia pop3 ... non è che lo hai creato come imap?

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.