Autore Topic: Eliminare dizionari Lingue Inglesi "Extra"  (Letto 1406 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline WhiteTiger

  • Post: 228
    • Un mio job
Eliminare dizionari Lingue Inglesi "Extra"
« il: 11 Giugno 2010 07:13:21 »
Da un po' di tempo in Firefox (e TB) mi vengono mostrati una lista di differenti lingue inglesi, da quello in Australia, al Sud Africa.
A me basta l'inglese UK o al massimo US, come faccio ad eliminare tutti gli altri?
Grazie

Offline alex.dima

  • Post: 6
Re: Eliminare dizionari Lingue Inglesi "Extra"
« Risposta #1 il: 09 Giugno 2011 11:58:55 »
Ciao a tutti, volevo sapere se qualcuno aveva risolto coi dizionari extra inutilizzati.

Offline Megabyte

  • Post: 1819
Re: Eliminare dizionari Lingue Inglesi "Extra"
« Risposta #2 il: 09 Giugno 2011 12:10:00 »
I dizionari sono gestiti come normali estensioni.

Rimuovendo (o anche solo disattivando) i dizionari che non servono, non verranno più proposti per il controllo ortografico…

Offline alex.dima

  • Post: 6
Re: Eliminare dizionari Lingue Inglesi "Extra"
« Risposta #3 il: 09 Giugno 2011 12:57:43 »
Ciao Megabyte Grazie per la risposta in realtà ho provato a rimuovere ma si possono solo disattivare e nonostante questo riavviando risultano ancora presenti nell'elenco delle lingue cliccando col tasto destro.

Offline Megabyte

  • Post: 1819
Re: Eliminare dizionari Lingue Inglesi "Extra"
« Risposta #4 il: 09 Giugno 2011 13:11:52 »
Strano… ho appena provato ad aggiungere qualche dizionario, e li ho poi rimossi senza problemi.
Inoltre, anche se mi limito a disattivarli, subito mi scompaiono dall'elenco delle lingue!!

Non è che hai qualche estensione per la gestione di "lingue & dizionari" che magari ti blocca la disinstallazione/disattivazione dei vari dizionari?

La disinstallazione/disattivazione la esegui dall'apposito pannello (raggiungibile tramite Ctrl+Shift+A)?
Magari prova a riavviare FF in safe-mode (senza selezionare alcuna opzione), e da lì prova a disinstallare i dizionari.
« Ultima modifica: 09 Giugno 2011 13:20:28 da Megabyte »

Offline AlexV

  • Post: 2199
    • Evolution Club
Re: Eliminare dizionari Lingue Inglesi "Extra"
« Risposta #5 il: 09 Giugno 2011 13:37:30 »
Era un problema in cui mi ero imbattuto pure io tempo (tanto tempo) fa, con 2 dizionari francesi.

Non so ancora spiegarmi per quale motivo TB e FF mi andavano a "pescare", oltre al dizionario installato per questi programmi, anche quello francese di OpenOffice.

Se ritrovo il topic posto il link, forse c'era qualche dettaglio in più...

Offline alex.dima

  • Post: 6
Re: Eliminare dizionari Lingue Inglesi "Extra"
« Risposta #6 il: 09 Giugno 2011 21:06:58 »
proverò in safemode a verificare per il resto può darsi che abbia qualche language pack installato e non me ne sia accorto (FF su ubuntu)
Vi faccio sapere ;-)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.