Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: Messaggi vuoti in posta inviata  (Letto 3691 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline MICKY

  • Post: 20
Messaggi vuoti in posta inviata
« il: 09 Giugno 2010 17:16:27 »
Salve vorrei un aiuto, da oggi alle 14.45 nella cartella POSTA INVIATA vengo archiviate come "riga" le email inviate, ma se clicco per aprirle il messaggio risultta compeltamente vuoto.  Preciso che non ho cambiato impostazioni, e che quelle precedneti a tale ora si leggono correttamente
ATTENDO FIDUCIOSA VS NOTIZIE
GRAZIE
MICHELA
« Ultima modifica: 09 Giugno 2010 17:18:24 da gialloporpora »

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: Messaggi vuoti in posta inviata
« Risposta #1 il: 09 Giugno 2010 17:19:18 »
Fai un backup del profilo di TB e poi ricostruisci gli indici e compatta la cartella Posta inviata:
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=29546.0

Offline MICKY

  • Post: 20
Re: Messaggi vuoti in posta inviata
« Risposta #2 il: 09 Giugno 2010 18:04:49 »
Grazie per la risposta. Leggendo altre discussioni ho visto che potrebbe essere dovuto al fatto che la mia cartella Sent è maggiore di 4Gb
Pertanto ho provato a spostare la vecchia posta in un altra cartella appositamente creata e a ricompattare la cartella posta inviata.
In questo modo ho provato ora a fare un invio di prova e il messaggio risulta leggibile.
Penso che sia sufficiente questa manovra senza la ricostruzione degli indici.
A meno che la ricostruzione degli indici non serva per rendere leggibili anche i messaggi inviati tra le 14 e l'ora attuale, che io invece mi sono già messa l'anima in pace e ho dato per persi.... attendo news grazie
Michela

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22218
Re: Messaggi vuoti in posta inviata
« Risposta #3 il: 09 Giugno 2010 18:20:23 »
Dai retta a gialloporpora (previo backup del profilo) fai compattazione e ricostruzione.

Se hai letto a cosa servono queste operazioni, ti sarai resa conto che male non fanno...anzi. :wink:

Offline albgen

  • Post: 112
Re: Messaggi vuoti in posta inviata
« Risposta #4 il: 30 Giugno 2010 17:58:59 »
Salve a tutti,
anch'io ho avuto lo stesso identico problema in un pc e ho risolto ricostruendo l'indice e compattando le cartelle.
ps:il profilo di TB era arrivato a pesare 20GB. Dopo la compattazione/ricostruzione indice la dimensione si è ridotta a 13GB.


0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.