Autore Topic: Messaggio "Firefox ha bloccato una finestra pop-up": personalizzabile?  (Letto 1418 volte)

Offline patrick25

Ciao a tutti,

quando apro delle pagine web che porterebbero anche all'apertura di una o più (fastidiose) pagine pubblicitarie, Firefox mi mostra nella parte superiore dello schermo il relativo avvertimento.

Ora questo mi fa piacere nelle nuova pagine che visito, ma scoccia alquanto nelle "solite pagine" che visito quotidianamente (ormai lo so che quelle hanno pop-up!).

Vorrei pertanto sapere se c'è un modo più flessibile per gestire questa feature.

Per me l'ideale sarebbe che all'apertura di una pagina con pop-up ci fosse anche l'opzione tipo "ricorda ancora" o "chiudi questo messaggio e memorizza", o cose del genere.

Qualcuno è in grado di aiutarmi in questo senso?

Mille grazie a chi lo farà!

Offline miki64

• Moderatore
Cerchiamo di capirci.

Sei assediato da queste finestre pubblicitarie o ti capita sporadicamente?
O ti capita assiduamente in quanto tu frequenti sempre i soliti siti che aprono finestre popup?

Un esempio di un sito lecito sul quale ti capita questo?

Offline Iceberg

• Moderatore
Potresti eliminare la visualizzazione dell'avvertimento nella parte superiore dello schermo e utilizzare l'avvertimento tramite icona nella barra di stato.

Offline patrick25

Beh Miki, la cosa capita sporadicamente, ma specie nei forum il messaggio appare.
D'altronde la funzione di avvertimento è inclusa in Firefox (io non ho installato nulla al riguardo), per cui mi chiedo se si può rendere un po' più personalizzabile, facendola apparire o meno a seconda di un sito o un'altro.

Quanto alla soluzione prospettata da Iceberg, mi interesserebbe provarla, in mancanza di quello che vorrei io.
Se potessi sapere come
 procedere al riguardo, ne sarei grato!

Offline Iceberg

• Moderatore
Quanto alla soluzione prospettata da Iceberg, mi interesserebbe provarla, in mancanza di quello che vorrei io.
Se potessi sapere come
 procedere al riguardo, ne sarei grato!

Quando ti appare un avviso in alto di blocco pop-up scegli tra le opzioni Non mostrare questo messaggio quando vengono bloccate delle finestre pop-up, l'avviso in alto non viene più mostrato e quando un pop-up viene bloccato appare una piccola icona nella parte destra della barra di stato.

Offline patrick25

Grazie mille Iceberg per la tua risposta /sempre gentilissimo!).

Prima di procedere come da te indicato e vedere come mi trovo, vorrei sapere come fare per eventualmente ripristinare la situazione così come è ora (cioè con la barra di avvertimento).

Offline Iceberg

• Moderatore
Grazie mille Iceberg per la tua risposta /sempre gentilissimo!).

Prima di procedere come da te indicato e vedere come mi trovo, vorrei sapere come fare per eventualmente ripristinare la situazione così come è ora (cioè con la barra di avvertimento).

Semplice, fra le opzioni presenti facendo clic sull'iconcina che appare sulla barra di stato una è Non mostrare (o mostra) avvisi quando vengono bloccate delle finestre pop-up, puoi quindi scegliere se avere solo l'avviso sulla barra di stato tramite icona o anche il più visibile avvertimento sotto la barra delle schede. Quel mostra/non mostra avvisi si riferisce all'avviso tramite barra mentre quello tramite icona appare sempre.
« Ultima modifica: 10 Giugno 2010 13:00:34 da Iceberg »

Offline patrick25

Grazie!

:)