Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Eliminare messaggi dal server  (Letto 7080 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline naresta

  • Post: 4
Eliminare messaggi dal server
« il: 08 Giugno 2010 12:35:56 »
Buongiorno a tutti.
Sono un neofita di Thunderbird e transfugo da Outlook (per niente rammaricato...).
Ho bisogno di un aiuto...
Come faccio ad impostare la cancellazione dei messaggi dal server di una webmail su Thunderbird???
Grazie a tutti quelli che potranno aiutarmi...
 :D


edit by miki64: cerchiamo di non utilizzare il linguaggio stile SMS (msg, +) oppure la discussione può essere anche chiusa.
« Ultima modifica: 08 Giugno 2010 18:11:45 da miki64 »

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re: Eliminare msg dal server
« Risposta #1 il: 08 Giugno 2010 13:13:13 »
Thunderbird -> Strumenti -> Impostazioni account... -> selezioni la voce "Impostazioni server" dell'account che ti interessa (nella colonna di sinistra) e, nella parte destra, nella sezione "Impostazioni server" deselezioni la casellina "Lascia i messaggi sul server".

Offline naresta

  • Post: 4
Re: Eliminare msg dal server
« Risposta #2 il: 08 Giugno 2010 13:27:33 »
Thunderbird -> Strumenti -> Impostazioni account... -> selezioni la voce "Impostazioni server" dell'account che ti interessa (nella colonna di sinistra) e, nella parte destra, nella sezione "Impostazioni server" deselezioni la casellina "Lascia i messaggi sul server".

Purtroppo ho installato la versione 3.0.4 e nelle impostazioni del server non ho + trovato il check che mi hai segnalato. Infatti ho visto che nelle versioni precedenti c'era...

Offline Barbera

  • Post: 976
Re: Eliminare msg dal server
« Risposta #3 il: 08 Giugno 2010 13:45:23 »
Sicuro che sei settato come POP3 e non IMAP?

Offline naresta

  • Post: 4
Re: Eliminare msg dal server
« Risposta #4 il: 08 Giugno 2010 14:19:24 »
Sicuro che sei settato come POP3 e non IMAP?

In effetti il tipo di server è: Server Posta IMAP...
Come faccio a cambiarlo?? Dipende dal settaggio oppure dipende dalla webmail??
Grazie 1000
 :?

Offline Barbera

  • Post: 976
Re: Eliminare msg dal server
« Risposta #5 il: 08 Giugno 2010 16:14:18 »
Dipende dal settaggio, purtroppo automaticamente va su IMAP.
Se non sbaglio, per settare un account POP3 devi eliminare quello IMAP e poi devi iniziare l'impostazione del nuovo facendo molto svelto a cliccare su "Interrompi" che è situato in basso a destra della finestra. Non è detto che ti riesca bene la prima volta comunque sul forum ci sono diversi tread sull'argomento.

Offline naresta

  • Post: 4
Re: Eliminare msg dal server
« Risposta #6 il: 08 Giugno 2010 17:34:37 »
Dipende dal settaggio, purtroppo automaticamente va su IMAP.
Se non sbaglio, per settare un account POP3 devi eliminare quello IMAP e poi devi iniziare l'impostazione del nuovo facendo molto svelto a cliccare su "Interrompi" che è situato in basso a destra della finestra. Non è detto che ti riesca bene la prima volta comunque sul forum ci sono diversi tread sull'argomento.

Grazie. Ci proverò.....
 :)

Offline lucasali

  • Moderatore
  • Post: 7493
Re: Eliminare messaggi dal server
« Risposta #7 il: 09 Giugno 2010 00:05:11 »
... facendo molto svelto a cliccare su "Interrompi"...
puoi anche prendertela comoda, alla fine della verifica premi modifica cambia il tipo di server e poi premi impostazioni manuali, da li metti tutti i dati per accedere al tuo server pop3

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.