Autore Topic: Organizzazione posta ricevuta  (Letto 4101 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Roby2412

  • Post: 7
Organizzazione posta ricevuta
« il: 04 Giugno 2010 11:27:48 »
Ciao a tutti,

vorrei sapere se qualcuno può aiutarmi ad organizzare le cartelle della posta ricevuta nella maniera indicata in questo screenshot.



In realtà una delle mie cartelle è già organizzata così solo che non ricordo più come ho fatto né riesco a risalire alla procedura.

Grazie per l'aiuto
Roberto

Applicazione: Thunderbird 3.0.4 (20100317103207)
Sistema operativo: WINNT (x86-msvc)

- Extension List Dumper 1.14.8
- Mail Tweak 1.0pre7
- MinimizeToTray Plus 1.0.8
- Thunderbird Address Book Synchronisation Extension 7.3.1.75

Edit by Godai71: Quando postate una immagine, scegliete Miniatura per Forum. Grazie
« Ultima modifica: 04 Giugno 2010 11:36:18 da Godai71 »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re: Organizzazione posta ricevuta
« Risposta #1 il: 04 Giugno 2010 11:34:07 »
Vado a memoria perché non sono sul mio PC:
"Visualizza / Ordina per"
metti i segni di spunta su "Data", poi "Discendente", poi "Raggruppati per ordine G".

Spero di ricordare bene...

Offline Roby2412

  • Post: 7
Re: Organizzazione posta ricevuta
« Risposta #2 il: 04 Giugno 2010 11:44:50 »
Vado a memoria perché non sono sul mio PC:
"Visualizza / Ordina per"
metti i segni di spunta su "Data", poi "Discendente", poi "Raggruppati per ordine G".

Spero di ricordare bene...

Ricordi bene ...
Grazie mille

P.S. - lo immaginavo che fosse una st....ata, ma alle volte non se ne riesce a venirne fuori.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re: Organizzazione posta ricevuta
« Risposta #3 il: 04 Giugno 2010 11:57:26 »
Sai perché lo ricordavo?
Su un mio profilo ho tentato di rimettere la vista classica e non ci sono più riuscito... spero non sia così anche per te (probabilmente influisce il tema o qualche estensione, ma non ho mai avuto la voglia di indagare a fondo e alla fine mi va bene così... c'era una sola controindicazione ma non la ricordo).

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re: Organizzazione posta ricevuta
« Risposta #4 il: 04 Giugno 2010 12:27:09 »
Se ne impara sempre una nuova. :)

Non avevo mai utilizzato quel tipo di visualizzazione (passo dalla vista classica a quella raggruppati per ordine e viceversa senza problemi). :wink:

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re: Organizzazione posta ricevuta
« Risposta #5 il: 04 Giugno 2010 12:39:52 »
Ora ricordo la controindicazione, ma forse il mio problema è legato a quanto su detto.
Se imposto di mettere la risposta ad un messaggio nella stessa cartella nella quale è contenuto il messaggio anziché nella Posta inviata, con quel tipo di visualizzazione accade che invece il messaggio della mia risposta va a finire proprio nella Posta inviata.
Magari se volete, potrete fare voi qualche prova in merito, ciao.  :)

Offline rf

  • Post: 4
Re: Organizzazione posta ricevuta
« Risposta #6 il: 05 Giugno 2010 12:17:39 »
Ho installata la versione 3.0.4 e da un paio di giorni mi è sparita (da sola, non ho fatto cambiamenti) la possibilità di ordinare la posta "per giorno" come facevo prima.
Proprio non c'è più l'opzione come indicava miky64.
Se vado in "Visualizza" e poi scendo nelle opzioni successive, mi dà: "Ordina per" e poi

"Visualizzazione ad albero"

"Visualizzazione semplice"

"Raggruppati PER ORDINE" e non più per giorno, e non so cosa voglia dire "per ordine".

Adesso mi visualizza i messaggi tutti ammucchiati nella cartella "Vecchia posta" e non crea più le cartelle per giorno o per settimana. Sia nella posta ricevuta che inviata. Ed è molto più lento a riaggiornare l'elenco della posta.

HELP!
Grazie
Raffaella

Offline lucasali

  • Moderatore
  • Post: 7493
Re: Organizzazione posta ricevuta
« Risposta #7 il: 05 Giugno 2010 15:05:06 »
devi ordinare per data e raggruppare per ordine
se tutti i messaggi sono in "vecchia posta" vuol dire che non hai email nuove di ieri o di oggi o della scorsa settimana ;)
« Ultima modifica: 05 Giugno 2010 15:06:42 da lucasali »

Offline rf

  • Post: 4
Re: Organizzazione posta ricevuta
« Risposta #8 il: 05 Giugno 2010 15:47:37 »
Grazie della risposta.
Non è vero, avevo lettere sia di oggi, che di ieri, che della setimana scorsa.
Solo che per motivi suoi la classificazione aveva deciso di non funzionare.
Adesso ho riacceso il computer e sono riapparse le cartelle "Oggi" "Ieri", ecc. ecc.

Però c'è sempre qualcosa che non funziona bene.
Per esempio ho cliccato su "posta inviata" e mi appaiono le cartelle "Vecchia posta", "Due settimane fa", "La settimana scorsa" e poi 3 simboli "+" cho potrebbero essere per "Ieri", "Oggi" e boh, ma non si aprono e non mi fanno leggere cosa contengono.

MAH!

Ciao
Raffaella

Offline lucasali

  • Moderatore
  • Post: 7493
Re: Organizzazione posta ricevuta
« Risposta #9 il: 05 Giugno 2010 22:53:12 »
che estensioni e/o temi hai installato?
hai provato in SafeMode?

Offline LisaTinny

  • Post: 74
Re: Organizzazione posta ricevuta
« Risposta #10 il: 08 Giugno 2010 15:38:26 »
Scusate, siccome mi piace molto l'idea di "raggruppare per ordine"... e vorrei impostarla su tutte le cartelle (ne ho molte), ma per farlo devo andare ogni volta in
"Visualizza / Ordina per" "Raggruppati per ordine"

Non esiste un modo per mettere un icona oppure una collona (come ad esempio quella di raggruppare per discussione) che me lo faccia fare in modo più veloce?

Grazie

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re: Organizzazione posta ricevuta
« Risposta #11 il: 08 Giugno 2010 17:27:19 »
siccome mi piace molto l'idea di "raggruppare per ordine"... e vorrei impostarla su tutte le cartelle (ne ho molte), ma per farlo devo andare ogni volta in
"Visualizza / Ordina per" "Raggruppati per ordine"
Non capisco quali siano tutte le cartelle: quell'ordine viene mantenuto per tutta la posta in arrivo....  :?  ..per cortesia, potresti spiegarti meglio?

Offline LisaTinny

  • Post: 74
Re: Organizzazione posta ricevuta
« Risposta #12 il: 09 Giugno 2010 10:07:41 »



questa è l'immagine della mia posta....
oltre alla cartella "posta in arrivo" dove vengono direttamente scaricate le email, io ho varie cartelle dove archivio le email che mi arrivano, e vorrei che, per ogni singola cartella da me creata, la visualizzazione fosse per tutte così come nell'immagine, senza però dover ogni volta fare "Visualizza => Ordina per => Raggruppati per ordine

Quindi chiedevo se era possibile mettere un tasto che mi facesse fare in modo veloce l'operazione di "raggruppare per ordine"

spero di essermi spiegata meglio....

Grazie per la pazienza

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re: Organizzazione posta ricevuta
« Risposta #13 il: 09 Giugno 2010 13:01:42 »
Scusa e poi non ti tedio più: ma il problema è quello che non ti mantiene l'ordine che predisponi oppure che hai un numero elevato di account e ti stanca perdere tempo a ordinarle (io ho 9 account...)?

Offline LisaTinny

  • Post: 74
Re: Organizzazione posta ricevuta
« Risposta #14 il: 09 Giugno 2010 14:25:01 »
Scusa tu, sei tanto gentile: il problema è il tempo che impiegherei a ordinarle tutte...
ho 5 account e tante cartelle (50)... e chiedevo di una icona così se devo creare nuove cartelle è lì in bella vista!!! Facile e Veloce!!

Grazie per la disponibilità

PS: L'ordine lo mantiene...

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.