Il messaggio è correttamente memorizzto in rubrica perchè nell'anteprima dei messaggi il risultato è quello desiderato. Faccio un esempio; in rubrica ho memorizzato il seguente (tutto inventato):
Nome: Sofia
Cognome: Abbadessa
Nome Visualizzato: Sofia Abbadessa
E-mail: sofiaabbadessa@wforummozillaitalia.it
Quello che a me succede è:
- Nel campo from degli header dell'email c'è solo l'indirizzo: sofiaabbadessa@wforummozillaitalia.it
In questo caso il comportamento è: nella colonna mittente compare sofiaabbadessa@wforummozillaitalia.it, mentre nella preview del messaggio (quella con F8) compare il nome Sofia Abbadessa - Nel campo from degli header dell'email c'è: Sofia <sofiaabbadessa@wforummozillaitalia.it>
Comportamento: mittente=Sofia mentre preview=Sofia Abbadessa
- Nel campo from degli header dell'email c'è: Sofia Abbadessa <sofiaabbadessa@wforummozillaitalia.it>
Comportamento: mittente= Sofia Abbadessa, preview= Sofia Abbadessa
Quello che sembra è che la colonna mittente prenda il campo from e scriva quello, mentre invece la preview e l'intestazione del messaggio vero e proprio fanno il lavoro che vorrei io, cioè spulciare la rubrica e sostituire al'indirizzo email del campo from il nome che io ho impostato in rubrica.
Perché rompo tanto con questa cosa, futile a prima vista?
Perché se Sofia Abbadessa, invece dell'indirizzo che ho scritto avesse come indirizzo bad123.er@yahoo.it e nel suo campo from avesse inserito solo questa stringa invece del nome, nella colonna mittente mi comparirebbe questa stringa invece del nome, rendendo difficile l'identificazione a prima vista del mittente.
Tutto questo, ovviamente, con i flag di cui si parlava in precedenza spuntati.