Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Come eliminare le e-mail indesiderate?  (Letto 3235 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ilvignale

  • Post: 3
Come eliminare le e-mail indesiderate?
« il: 02 Giugno 2010 09:10:48 »
sono un " vecchio " e pertanto quanto chiedo ai più potrebbe sembrare ovvio e superfluo, ma siccome non so a chi chiedere un aiuto mi sono iscritto a questo forum essendo un utente di mozilla firefox. Ecco il punto : per eliminare almeno in parte le mail indesiderate, tentativi di intromettersi ecc. ecc. uso il filtro che mi abbatte una buona parte di queste indesiderate intromissioni; generalmente copiando l'indirizzo del mittente ( copia-incolla ) lo scrivo nella lista del filtro e poi lo memorizzo e lo abbatto. Ora in alcuni casi ( in genere sono i vari venditori di Viagra ) copio l'indirizzo del mittente ma quando lo incollo non appare quel determinato indirizzo bensì l'indirizzo delle mia casella di posta. Grazie se mi dite come fare ad evitare questo problema, piero
« Ultima modifica: 03 Giugno 2010 10:09:24 da miki64 »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 36035
Re: un aiuto per un inesperto
« Risposta #1 il: 02 Giugno 2010 09:59:58 »
Prima di tutto: hai postato nella sezione Firefox, ma il programma di posta elettronica di Mozilla si chiama Thunderbird, è lì che avresti dovuto postare. O sbaglio io?

Secondo: se utilizzi Thunderbird, stai sbagliando e complicandoti la vita in maniera assurda, visto che il Thunderbird ha un filtro automatico antispam che ha solo bisogno di un mesetto circa di addestramento (vedi l'apposito capitolo nelle ThunderFAQ, anche se si riferiscono alla versione 2).

Terzo: non è che stai cercando un filtro, invece, per le pagine web onde evitare di visitare determinati siti? In questo caso la soluzione per Firefox esiste e la trovi qui, link.

Insomma, noi vogliamo aiutarti ma devi essere più dettagliato e chiaro.  ;)

Offline martino

  • Post: 312
    • martino72pаpesso
Re: un aiuto per un inesperto
« Risposta #2 il: 02 Giugno 2010 10:28:22 »
Ciao vignale,
mi sembra tu sia interessato alla posta elettronica e non al web perchè parli di e mail.
Anche se non rispondo esattamente alla tua domanda visto che mi sembra tu stia combattendo lo spam voglio segnalarti questa estensione antispam  per thunderbird  https://addons.mozilla.org/en-US/thunderbird/addon/2738/.
Sul tuo pc ci deve essere JAVA.
Ecco dove trovi java:
http://portableapps.com/apps/utilities/java_portable  (java portable)
http://java.sun.com/javase/downloads/index.jsp  (java normale)
Qui puoi vedere le immagini per capire come impostare spamato :






Inoltre tutta la posta indesiderata ,se non lo hai già fatto,falla finire  dentro la cartella "posta indesiderata" invece di farla arrivare dove ti arrivano tutte le  e mail di amici e cari.
Per fare ciò ti incollo ciò che ha detto Barbera a me :
---Vai in "Strumenti>Impostazione account" sulla sinistra clicca su "Posta indesiderata" e nella scheda che si apre selezioni "Sposta i nuovi messaggi ... in" e sotto dovrebbe esserci la possibilità di scegliere in quale cartella, se quella dell'account o un a tua scelta.---


Offline ilvignale

  • Post: 3
Re: un aiuto per un inesperto
« Risposta #3 il: 02 Giugno 2010 11:20:15 »
Grazie veramente, avevo bisogno di un consiglio disinteressato, generalmente quando chiedo ad un esperto sotto sotto ci sono 50 euro di consulenza se non immediata al primo intervento, mi chiamo piero e sono un...............contadino vignaiolo, di 73 anni, ciao, p.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 36035
Re: un aiuto per un inesperto
« Risposta #4 il: 02 Giugno 2010 12:01:28 »
Ok, su questo Forum (come in tanti altri) queste cose non esistono....  ;)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.