Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Funzione RICERCA su thunderbird  (Letto 6354 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline luchino12

  • Post: 18
Funzione RICERCA su thunderbird
« il: 01 Giugno 2010 10:47:42 »
Buongiorno a tutti.

Ho iniziato ad usare Thunderbird da qualche mese ed all'inizio la funzione RICERCA di email consisteva nel visualizzare i risultati in un'altra finestra che si apriva automaticamente, dal quale poi si potevano selezionare vari filtri.

Poi tutto di un tratto, con mia somma gioia, la visualizzazione dei risultati è cambiata e veniva fatta direttamente sulla finestra principale di thunderbird.. per es. se io cercavo un'email inviatami dal sig. Rossi era sufficiente che mi posizionassi sulla cartella POSTA IN ARRIVO, digitassi l'email del Sig Rossi sulla barra RICERCA ed ecco che tutte le email inviatemi dal suddetto Sig. Rossi mi venivano visualizzate in ordine cronologico.

Da ieri purtroppo è tornata la visualizzazione su un'altra finesta, come in origine...

Come faccio a visualizzare i risultati sulla finestra principale di Thunderbird ???

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: Funzione RICERCA su thunderbird
« Risposta #1 il: 01 Giugno 2010 11:20:18 »
Dalla freccia che trovi nella casella di ricerca devi selezionare una voce che non sia la ricerca globale.

Nella 3.1 ci sarà una barra di ricerca rapida molto utile che migliora la ricerca dei messaggi.
Ciao

Offline luchino12

  • Post: 18
Re: Funzione RICERCA su thunderbird
« Risposta #2 il: 01 Giugno 2010 11:32:04 »
Dalla freccia che trovi nella casella di ricerca devi selezionare una voce che non sia la ricerca globale.

Nella 3.1 ci sarà una barra di ricerca rapida molto utile che migliora la ricerca dei messaggi.
Ciao


grazie mille!!
Hai posto fine ad un incubo!

Offline johnny79m

  • Post: 2
Re: Funzione RICERCA su thunderbird
« Risposta #3 il: 24 Settembre 2010 19:45:14 »
Ciao a tutti

Ho notato che con la ricerca veloce (quella appena sopra il riquadro dei messaggio) non viene cercato nel nome salvato in rubrica ma soltanto nell'indirizzo mail.

Mi spiego meglio: se l'indirizzo mail di un mio cliente è "abcd@gmail.com" e io lo salvo in rubrica con il nome "Diego" la ricerca veloce lo trova solo se digito "abcd" . Se digito "Diego" non me lo trova.

Se digito "Diego" in rubrica invece lo trova subito.

Come posso fare? il mio problema sta nel fatto che parecchi clienti hanno diversi indirizzi e-mail e ogni volta che devo cercare i messaggi che mi mandano devo ricordarmi a memoria tutti gli indirizzi..

Ciao e grazie a tutti

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.