Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: Lasciare intatta la posta sul server!! AIUTO!  (Letto 4557 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ilBarone...

  • Post: 2
Lasciare intatta la posta sul server!! AIUTO!
« il: 31 Maggio 2010 16:46:13 »
Ciao,
scusate se rompo, ma le ho provate tutte e non ne sono arrivato a una.
Come è possibile fare in modo che le mie azioni in un account di posta IMAP su Thundrbird NON sia replicate sul server della casella mail? Attualmente se elimino un messaggio o lo leggo tutto viene fatto anche sul server, mentre io vorrei solo scaricare la posta e poi intervenire solo su thunderbird.
So che è possibile perchè è così su un altro mio account (Gmail). Dipende dalla configurazione IMAP invece che POP? Come correggere questa cosa?
Grazie!

Offline Godai71

  • Moderatore
  • Post: 4153
    • The Walking Shadow
Re: Lasciare intatta la posta sul server!! AIUTO!
« Risposta #1 il: 31 Maggio 2010 16:54:01 »
In un account di posta IMAP la posta non risiede in locale ma SOLO sul server e non sul client.

Se vuoi cancellare la posta sul client e non sul server devi configurare un nuovo account pop
stando attento alle impostazioni di cancellazione messaggi che per i pop dovrebbe essere
(non ho account pop da anni ormai..)

Strumenti-->Impostazione account --> Impostazioni server

Offline ilBarone...

  • Post: 2
Re: Lasciare intatta la posta sul server!! AIUTO!
« Risposta #2 il: 31 Maggio 2010 16:55:50 »
Grazie mille!

Offline LORIS

  • Post: 2
Re: Lasciare intatta la posta sul server!! AIUTO!
« Risposta #3 il: 06 Ottobre 2010 19:43:00 »
Lo so che su imap la posta viene letta in locale collegandosi al server, ma con la versione di thunderbird 3.0.4 c'e' la voce sincronizze.
Io purtroppo gli ho detto di sincronizzare con il server, e adesso mi trovo con un giga di messaggi in locale.
Sucessivamente ho cambiato l'impostazione ma i messaggi in locale ho paura di cancellarli, perche' suppongo che se li cancello in locale, lui li cancelli anche dal server.
Grazie a tutti.

Scusate se mi ripeto sto usando thunderbird 3.0.4, mi collego con imap e ho disattivato la voce synchronization.
Adesso come faccio a cancellare i messaggi in locale ma non sul server di gmail.
grazie
« Ultima modifica: 06 Ottobre 2010 19:52:32 da LORIS »

Offline lucasali

  • Moderatore
  • Post: 7493
Re: Lasciare intatta la posta sul server!! AIUTO!
« Risposta #4 il: 13 Ottobre 2010 22:54:10 »
in teoria ti basta eliminare i file dal profilo (con tb chiuso) e se non imposti la sincronizzazione al successivo riavvio ti ricrea solo i file degli indici

Offline Mangrolia

  • Post: 1
Re: Lasciare intatta la posta sul server!! AIUTO!
« Risposta #5 il: 07 Dicembre 2010 18:28:31 »
Ciao, io scrivo per lo stesso motivo.
Sono nuova, spero di non incasinare niente scrivendo qua di seguito.
Cmq... Uso TB 3.1.6 con IMAP4 su gmail. Da quando ho scaricato l'ultimo aggiornamento ha improvvisamente inziato a cancellare sul server i messaggi eliminati sul client. Prima non lo faceva! Nelle impostazioni, alla voce Sincronizzazione ed archiviazione, ho spuntato "sincronizza i messaggi di tutte le età", ma non è cambiato niente.
Dato che qualche anno fa TB (in POP) è crashato all'improvviso cancellandomi anni di mail, spero che di non perdere nuovamente tutto!!
Grazie!!! :)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.