Autore Topic: Estrazione Allegati  (Letto 3601 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Mercaptanatore

  • Post: 2
Estrazione Allegati
« il: 30 Maggio 2010 13:35:05 »
Buongiorno a tutti,
una domanda semplice semplice: ho bisogno di verificare le mie mail, vedere se hanno un allegato e, se soddisfa certe condizioni, salvarlo in una cartella. La mia domanda è: dove trovo gli allegati di thunderbird?
Grazie per l'aiuto.

Offline carlopip

  • Post: 199
Re: Estrazione Allegati
« Risposta #1 il: 30 Maggio 2010 17:15:54 »
Se ho capito bene il tuo quesito, devi soltanto creare in un punto qualsiasi del tuo hard disk una cartella (ad es. TB_attachments, o chiamala come ti pare), e specificarla in quei campi delle Opzioni in cui ti viene richiesto.
Io, allo scopo di separare gli allegati dal corpo del messaggio e salvarli nell'apposita cartella, uso l'estensione AttachmentExtractor.
--Carlo

Offline Mercaptanatore

  • Post: 2
Re: Estrazione Allegati
« Risposta #2 il: 31 Maggio 2010 14:42:52 »
Ciao carlopip e grazie per la risposta.
Vedo di spiegarmi meglio. Sto facendo un programma in Visual Basic che ha come scopo, fra le altre cose, quello di leggere le mail che mi arrivano ed estrarre gli allegati che soddisfano certi requisiti. In pratica la mia idea è quella di entare nella cartellla in cui e memorizzata la posta, prendere tutte le mail che sono depositate in questa cartella, analizzarle ed estrarre certi allegati che mi interessano. Questi allegati li salverò su una cartella precisa.
Aspetto tue notizie.
Ciao

Offline carlopip

  • Post: 199
Re: Estrazione Allegati
« Risposta #3 il: 31 Maggio 2010 15:11:33 »
ah...!
Boh, non sono affatto un esperto di TB, tutt'altro.
Quello che so e' che gli allegati contenuti nelle mail lette con TB, finche' non li si estrae manualmente (cioe' li si salva in una cartella di propria scelta), sono "incorporati" nella mail stessa; ma questo lo saprai anche tu.
Io, per l'estrazione degli allegati, uso come ho gia' detto AttachmentExtraxtor: https://addons.mozilla.org/it/thunderbird/addon/556/. Mi sa che puo' fare anche l'operazione che serve a te ...  :)
--Carlo

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.