Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: Archiviazione Automatica  (Letto 2543 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline dest

  • Post: 145
Archiviazione Automatica
« il: 29 Maggio 2010 14:21:02 »
E' possibile sotto Thunderbird 3 impostare l'archiviazione automatica di determinate mail?

Mi spiego meglio...
Avrei bisogno di far archiviare automaticamente le mail, per esempio, con età maggiore di 200 giorni... avevo pensato di creare un filtro a tale scopo per spostare le mail con queste caratteristiche nella cartella archivio (dato che il comando Archivia non c'è come operazione dei filtri), il problema è che ho bisogno di separare l'archivio per anno e per mese, quest'operazione viene automaticamente svolta dall'estensione Message Archive Option che uso... ma funziona soltanto per l'operazione "Archivia" e non con il semplice spostamento...

Qualcuno può aiutarmi?

Offline lucasali

  • Moderatore
  • Post: 7493
Re: Archiviazione Automatica
« Risposta #1 il: 29 Maggio 2010 15:36:37 »
un filtro che ti sposta le email lo puoi fare, il problema è che per lavorare sui messaggi vecchi lo devi lanciare manualmente ...

Offline dest

  • Post: 145
Re: Archiviazione Automatica
« Risposta #2 il: 29 Maggio 2010 22:12:57 »
non è quello il problema... il problema è, come ho già detto, che l'operazione di spostamento nella cartella Archivio non viene vista dal programma come l'operazione di Archiviazione e pertanto non provvede alla creazione automatica delle sottocartelle mensili generate dall'estensione Message Archive Option

Offline lucasali

  • Moderatore
  • Post: 7493
Re: Archiviazione Automatica
« Risposta #3 il: 29 Maggio 2010 23:24:01 »
non avevo capito ...

che io sappia non conosco estensioni che fanno ciò che chiedi

Offline dest

  • Post: 145
Re: Archiviazione Automatica
« Risposta #4 il: 31 Maggio 2010 12:05:05 »
in fondo si tratterebbe semplicemente di aggiungere nei filtri l'operazione "Archivia"
non c'è modo di agire nei parametri?

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.