Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: problema con hotmail cartelle create non scaricate  (Letto 2153 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline lextor

  • Post: 5
problema con hotmail cartelle create non scaricate
« il: 29 Maggio 2010 03:55:47 »
ho creato delle cartelle su hotmail tipo

posta arrivo
posta inviata

archivio non la scarica

qualcuno mi puo dare una dritta?
grazie

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re: problema con hotmail cartelle create non scaricate
« Risposta #1 il: 29 Maggio 2010 08:46:56 »
Maggiori informazioni, ad esempio i parametri immessi e un link alle impostazioni dal quale hai tratto gli stessi? Estensioni, temi, firewall, IMAP4 o POP3, eccetera?

Offline lextor

  • Post: 5
Re: problema con hotmail cartelle create non scaricate
« Risposta #2 il: 30 Maggio 2010 05:12:24 »
l ho gia configurato e funziona il problema é che oltre che le cartelle comuni es posta arrivo ecc ho creato anche delle cartelle tipo archivio lavoro ecc

quest ultime non le scarica

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re: problema con hotmail cartelle create non scaricate
« Risposta #3 il: 30 Maggio 2010 09:56:49 »
Vediamo se non dico una castronata...tu hai creato delle sottocartelle nella tua casella web di hotmail (non so se hai applicato dei filtri per spostare i messaggi in quelle sottocartelle o se li sposti manualmente) e vorresti che Thunderbird ti scaricasse anche i messaggi di quelle sottocartelle anche nelle sottocartelle corrispondenti che hai creato in Thunderbird. Giusto?

La cosa è possibile solo se hotmail supporta e può essere configurato come IMAP e di conseguenza puoi configurare anche gli account di Thunderbird come  IMAP.
Se invece è POP3 ti verranno scaricati solo i messaggi della posta in arrivo della casella web.

Ad esempio uno dei miei account (Libero) che non supporta il protocollo IMAP (perché ho una casella gratuita, se hai Infostrada come provider o paghi per avere Libero mail plus allora puoi utilizzare anche l'IMAP) mi fa scaricare su Thunderbird solo le mail della posta in arrivo, mentre quelli smistati via web in varie sottocartelle non vengono scaricati e la cosa non è risolvibile (se non spostando i messaggi nuovamente in posta in arrivo e una volta scaricati, smistandoli nelle varie sottocartelle create in Thunderbird).

Questo il normale comportamento degli account POP3.
« Ultima modifica: 30 Maggio 2010 10:25:53 da michro »

Offline lextor

  • Post: 5
Re: problema con hotmail cartelle create non scaricate
« Risposta #4 il: 02 Giugno 2010 06:18:43 »
grazie per la risposta mi sa che é propio cosi ma l imap hotmail non lo supporta


grazie ancora :P

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.