Ciao a tutti ed eccomi di nuovo.
Ho installato e condiviso con successo gli archivi di posta elettronica di TB3 tra Win7 e Ubuntu 10.04.
Mi si sono presentate alcune anomalie che non capisco.
Vi citerò l'esempio di venerdì 28/5.
AL mattino apro ubuntu e TB3 e mi leggo regolarmente la posta di 5 account (gmail, alice, libero e yahoo).
nel tardo pomeriggio riaccendo il PC, vado su ubuntu e... non vede gli archivi, nel senso che non mi mostra le mail... dopo qualche minuto chiudo TB3, monto il disco FAT32 cndiviso, riapro TB3, vedo e scarico la posta di tutti gli account tranne libero (freepops sembra non funzionare). Chiudo, passo a windows e TB3 va alla grande.
In tarda serata riavvio ed entro come ubuntu, monto il disco condiviso e tutto funziona, sia libero che la posta, però stavolta all'accensione mi chiede la password del portachiavi. Unica differenza è che questa apertura è avvenuta dopo mezzanotte, quindi un'altro giorno di calendario.
Mistero....
Altra domanda. Da Win7 ho aggiornato la rubrica di TB3, ma passando su Ubuntu ... la rubrica NON è condivisa. E' possibile fare qualche cosa? Ovvero posso avere un'unica rubrica condivisa?
Come posso controllare che freepops sia attivo, e se del caso, come posso metterlo all'avvio su Ubuntu 10.04?
Grazie per gli aiuti.
Luca