Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: firefox non mi apre i popup ( tipo dove si inseriscono le password ecc...)  (Letto 644 volte)

Offline asketto

ogni volta che clicco su un link che dovrebbe aprire un collegamento ad una popup, per esempio dove si inseriscono password oppure l'ingrandimento delle immagini di ebay con firefox non funziona ed ogni volta devo aprire  explorer per poter navigare in questi siti.
ho provato ad agire sulle impostazioni di firefox ma non cambia niente.
Grazie

Offline jooliaan

• Lazy Old Man
    • BlogZilla

Offline asketto

la ricerca l'ho fatta ma ho trovato solamente soluzioni al problema inverso e cioè di persone che hanno problemi con popup che si aprono da soli.
grazie

Offline michro

• Moderatore
Informazioni, altrimenti come facciamo ad aiutarti? :wink:

Sistema operativo,..., componenti aggiuntivi (estensioni/temi)...insomma quanto richiesto nel topic che ti ha segnalato jooliaan. :wink:

Offline asketto

sistema operativo vista
firefox ultima versione
avira antivir premium

SCUSA :?
« Ultima modifica: 28 Maggio 2010 11:31:18 da asketto »

Offline michro

• Moderatore
Scusa, non per essere noioso ma hai letto tutto quanto viene richiesto?

Codice: [Seleziona]
* Sistema Operativo in uso con eventuali Service Pack installati
* Software di protezione antivirus e firewall installati (se presenti)
* Versione di Firefox in uso con relativi componenti aggiuntivi (estensioni/temi) installati in seguito (a questo riguardo, leggere il post seguente).

EDIT:
visto che non ci hai ancora detto quali componenti aggiuntivi sono installati nel tuo Firefox,
se provi ad avviare Firefox in Safe mode (<-clic) riscontri lo stesso problema ?
(nella finestra di dialogo della modalità provvisoria di Firefox, non contrassegnare nessuna voce ma fai solo clic su "Continua in modalità provvisoria")
« Ultima modifica: 28 Maggio 2010 11:52:24 da michro »

Offline Barbera

Se hai attivi NoScript o AdBlock  è probabile che ti possano impedire  l'accesso alla pagina, però dovrebbero avvisarti del blocco e quindi tu devi dare il consenso.

Offline asketto

in modalità provvisoria funziona bene.  i componenti installati :
- Extension List Dumper 1.14.8
- Java Console 6.0.13
- Java Console 6.0.16
- Java Console 6.0.17
- Java Console 6.0.11
- Java Console 6.0.20
- Java Console 6.0.19
- Microsoft .NET Framework Assistant 1.2.1
- Skype extension for Firefox 2.2.0.102
- Yahoo! Toolbar 1.6.5.200812101546
« Ultima modifica: 28 Maggio 2010 21:32:28 da asketto »

Offline Barbera

Disattiva Skype ed anche Microsoft. NET e prova. In molti tread si sono riscontrate anomalie di FF "guarite" dopo la disattivazione e poi disinstallazione delle suddette estensioni.

Offline michro

• Moderatore
Puoi eliminare anche tutte le Java Console e occhio alle toolbar che si sono rivelate spesso problematiche.

In pratica tutte le estensioni installate nel tuo Firefox e quelle che si autoinstallano a tua insaputa (Skype extension e Microsoft.NET)
e che ti sono state indicate da @Barbera, possono causare conflitti con Firefox...si salva solo Extension List Dumper. :wink:

Offline miki64

• Moderatore
...si salva solo Extension List Dumper. :wink:
...che poi è l'unica estensione che l'utente ha installato volontariamente solo perché gliel'abbiamo richiesta noi....  ;)

Offline asketto

grazie mille per le informazioni che mi sono state utilissime infatti ho risolto il problema. Grazie ancora
ciao e al prossimo problema.

Offline michro

• Moderatore
Contenti che tu abbia risolto. :wink:

Offline miki64

• Moderatore
Miliardesimo topic di un problema causato da una di quelle estensioni inutili che si installano senza consenso...  :x
Ecco come ci fanno perdere il nostro tempo coloro che hanno permesso tutto questo....  :roll:
... E quanti utenti con le stesse estensioni problematiche non si rivolgono a noi ma cambiano subito il browser?  :(
UFFFFF!!!!