Autore Topic: scaricare la posta di yahoo  (Letto 2577 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline etrusco

  • Post: 2
scaricare la posta di yahoo
« il: 27 Maggio 2010 10:29:51 »
Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto
Ho cercato nel forum se l'argomento che vi sottopongo sia stato già trattato, ma non ho trovato nulla. Scusatemi se non è così.

Da qualche giorno non riesco più a scaricare la posta di  ..@Yahoo.it
Uso Thunderbird, ADSL Tele2, smtp tele2.
Riesco ad inviare ma non a ricevere. Mi chiede di inserire la password che non riconosce e poi di visitare il sito mail.yahoo.it
Ma anche li non trovo piu la posta solita.
Qualcuno sa dirmi perchè ? Cosa è cambiato ?
Mi era successo anche con Libero.it ma loro avevano avvisato che non avrebbero più permesso, da una certa data, di scaricare attraverso altri server.
Potete aiutarmi ? grazie
« Ultima modifica: 27 Maggio 2010 10:40:14 da jooliaan »

Offline AlexV

  • Post: 2199
    • Evolution Club
Re: scaricare la posta di yahoo
« Risposta #1 il: 27 Maggio 2010 10:56:36 »
Guarda fino a ieri riuscivo a scaricare senza problemi da yahoo.it... se nessuno ti dà una risposta nel frattempo, quando rientro a casa verifico e ti faccio sapere :)

nel frattempo puoi indicare la tua configurazione (versione di TB, estensioni, Sistema operativo...)?

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22231
Re: scaricare la posta di yahoo
« Risposta #2 il: 27 Maggio 2010 11:19:54 »
Utilizzo connessione Alice e non riscontro il problema con il mio account yahoo.it

Citazione
Riesco ad inviare ma non a ricevere. Mi chiede di inserire la password che non riconosce e poi di visitare il sito mail.yahoo.it
Ma anche li non trovo piu la posta solita.

Cosa significa che non trovi "la posta solita" ?

Se accedi al tua casella yahoo direttamente dal web e non da Thunderbird funziona? La posta c'è?

Offline jooliaan

  • Lazy Old Man
  • Post: 8532
    • BlogZilla
Re: scaricare la posta di yahoo
« Risposta #3 il: 27 Maggio 2010 12:02:53 »
Io da yahoo.it scarico e invio la posta regolarmente e anche in webmail trovo tutto ciò che ci sarebbe dovuto essere.

Queste sono le mie impostazioni:

POP


SMTP


Ciao :)
« Ultima modifica: 27 Maggio 2010 12:04:32 da jooliaan »

Offline lucasali

  • Moderatore
  • Post: 7493
Re: scaricare la posta di yahoo
« Risposta #4 il: 27 Maggio 2010 14:27:24 »
non è che per caso quando hai creato l'account originariamente era @yahoo.com anziché @yahoo.it?
perché se è così è probabile che abbiano disabilitato @yahoo.it

Offline etrusco

  • Post: 2
Re: scaricare la posta di yahoo
« Risposta #5 il: 29 Maggio 2010 16:30:30 »
Ciao, grazie a tutti e scusatemi se non ho rissposto prima ma ero via.
Cerco di dare una risposta generale per tutti.
Mi connetto tramite Tele2
Uso Thunderbird per la posta
Le impostazioni del server sono come quelle indicate da jooliaan : server posta POP, nome server pop.mail.yahoo.it, porta 110.
Il server in uscita Tele2 - smtp.tele2.it
Ho sempre inviato e ricevuto ed ho altri indirizzi di posta che funzionano regolarmente.
Prima ricevevo molta posta da diversi mittenti ora se vado su webmail.yahoo.it non li trovo più.
Tele2 può rientrarci in questo problema ? perchè anche mia figlia che è impostata alla stessa maniera, da un po' di giorni lesuccede la stessa cosa: richhiesta di password che non viene riconosciuta ed invita ad andare su http//mail.yahoo.it

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.