Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: THUNDEBIRD 3.0.4 elimina la posta importata!  (Letto 4421 volte)

Offline rinorho

Re: THUNDEBIRD 3.0.4 elimina la posta importata!
« Risposta #15 il: 03 Giugno 2010 18:56:49 »
Citazione da: jooliaan
Per permetterti di effettuare ricerche veloci tra la tua posta ;)

Ah, sicuro. Una volta che la posta importata viene eliminata, le ricerche sono velocissime :D :D
In alternativa, una volta che parte l'indicizzazione, diventano infinite :lol: :lol:

Saluti
« Ultima modifica: 03 Giugno 2010 19:30:51 da jooliaan »

Offline rinorho

Re: thundrbird su windows 7
« Risposta #16 il: 04 Giugno 2010 18:50:44 »
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=45377.0

Credo che THUNDERBIRD abbia problemi con W7 x64 e nessuno mi ha ancora dimostrato il contrario.

Saluti

Offline Barbera

« Risposta #17 il: 04 Giugno 2010 21:37:08 »
In Opzioni - Sicurezza - Antivirus togli la spunta da "consenti all'antivirus di mettere in quarantena i files".
Se importando i file questi assumessero una qualche diverisità di estensione e che per l'antivirus potrebbe trattarsi di virus o malaware, questi te li invia in quarantena. Se sai dove è la cartella quarantena dell'antivirus prova ad ispezionarla.

Offline Godai71

• Moderatore
    • The Walking Shadow
« Risposta #18 il: 04 Giugno 2010 21:48:00 »
Libero di credere quello che ti pare.
Ma stranamente sui Windows 7 in ufficio, nessuno riscontra alcun problema...

Offline rinorho

« Risposta #19 il: 06 Giugno 2010 08:59:40 »
In Opzioni - Sicurezza - Antivirus togli la spunta da "consenti all'antivirus di mettere in quarantena i files".
Se importando i file questi assumessero una qualche diverisità di estensione e che per l'antivirus potrebbe trattarsi di virus o malaware, questi te li invia in quarantena. Se sai dove è la cartella quarantena dell'antivirus prova ad ispezionarla.

Come già scritto, non uso antivirus e la spunta è tolta di default.

Grazie comunque.
Saluti

Offline rinorho

« Risposta #20 il: 06 Giugno 2010 09:09:48 »
Libero di credere quello che ti pare.
Ma stranamente sui Windows 7 in ufficio, nessuno riscontra alcun problema...

Provate allora ad installare l'ultima versione di M.THB su W7 pro x64 (NO la ULTIMATE), su hardaware certificato (SONY VAIO AW11/Z), importate con Import/Export TOOL una cartella con 4000 messaggi e più di 4 Gb di dimensione  :) :) :)

Fate la stessa operazione con KOMA-mail e sappiateci dire!

Saluti

Offline flod

• Amministratore
    • http://www.flod.org
« Risposta #21 il: 06 Giugno 2010 09:46:01 »
Il problema non è Windows 7, il problema è che il limite massimo della singola cartella è di 4GB
http://kb.mozillazine.org/Limits_-_Thunderbird

Citazione
Outlook 2002 (and earlier versions) has a 2GB limit for the maximum size of a .PST file. It stores all of the folders in a central file. Outlook Express stores each folder in a separate .DBX file, which has a 2GB maximum size. Thunderbird stores each folder in a separate text file, using the mbox format.

There is no known limit on the number of folders. The maximum size of a folder is 4GB unless the file system limits the maximum file size to a lower value. Its not clear why 4GB was chosen as the limit, though that is the maximum file size in FAT32.

Offline rinorho

« Risposta #22 il: 06 Giugno 2010 13:41:07 »
Il problema non è Windows 7, il problema è che il limite massimo della singola cartella è di 4GB
http://kb.mozillazine.org/Limits_-_Thunderbird

Citazione
Outlook 2002 (and earlier versions) has a 2GB limit for the maximum size of a .PST file. It stores all of the folders in a central file. Outlook Express stores each folder in a separate .DBX file, which has a 2GB maximum size. Thunderbird stores each folder in a separate text file, using the mbox format.

There is no known limit on the number of folders. The maximum size of a folder is 4GB unless the file system limits the maximum file size to a lower value. Its not clear why 4GB was chosen as the limit, though that is the maximum file size in FAT32.

RISOLTO:
Ho appena configurato windows live mail (GRATUITO)
Si configura in 20 secondi, poi prendi gli file eml  dalla posizione dove sono stati esportati da THUNDERBIRD -trascinarli- nella cartella di ARRIVO di Windows MAIL. FATTO!!! Senza alcun plug-in!
Cavolo, mi sono dovuto ricredere su Microsoft.

Saluti

Offline rinorho

« Risposta #23 il: 06 Giugno 2010 14:00:46 »
COMUNQUE ho risolto in maniera definiva!

Basta disinstallare THUNDERBIRD che evidentemente, o non digerisce dimensioni di cartelle di file eml molto grandi, oppure come credo, non digerisce W7 pro  x64.
Installare poi, WINDOWS MAIL (gratuito) che si configura in un batter d'occhio, trascinere sulle cartelle Arrivo ed Inviata le cartelle con i relativi file eml che lo stesso THUNDERBIRD aveva esportato e che poi non vuole sapere di importare  correttamente. FATTO!

Cercando di essere  veramente obiettivi, bisogna fare contemporaneamente le installazioni di THUNDERBIRD 3.0.4 e di WINDOWS LIVE MAIL e trarne le conclusioni... ad esempio l'importazione dei file eml, è anche  nettamente più veloce in WINDOWS LIVE, benchè non fosse prevista nella SHELL.
In fondo nulla è di trascendentale, si tratta semplicemente di CLIENT di Posta Elettronica, perchè complicare le cose a dismisura come nel caso del configuratore automatico di THUNDERBIRD?

La cosa che più mi brucia, è che dopo un po' di anni sono dovuto ritornare, per forza maggiore, ad un prodotto Microsoft, non "obbligatorio" con quello che ne conseguirà con i continui aggiornamenti che mi verrà richiesto di effettuare.

Saluti