Non uso antivirus (mai usati, W7 x64 è molto più immune) e lascio le impostazioni standard del firewall di Windows x64!
Con IMPORT/EXPORT TOOL ho sempre esportato ed importato i messaggi eml relativi alle cartelle (Posta in arrivo - Posta inviata). Operazione fatta, almeno 7-8 volte in passato con Vista x64 e W7 x64 Ultimate, senza mai avere problemi. La cartella posta in arrivo contiene circa 4000 messaggi per una dimensione di circa 3Gb, la cartella Inviata contiene circa 1200 messaggi per una dimensione di circa 1 Gb.
Assieme alle cartelle dei messaggi ho anche gli indici dei messaggi. I messaggi esportati sono validi perchè ad assi accedo sia attraverso gli indici e sia importandoli interamente in KOMA-MAIL.
Ho fatto tutto da capo, significa che ho disinstallato THUNDERBIRD, che però difatto non si disistalla da Pannello di Controllo - Funzionalità e Programmi, poichè ad una successiva installazione ti ritrovi il profilo ed i messaggi della precedente installazione. Pertanto dopo aver disinstallato THUNDERBIRD, ho eleiminato manualmente le 2 cartelle THUNDERBIRD che si trovano nelle sottocartelle di c:\Utenti\Nomeutente\AppData\... Poi eseguo un passaggio con CCLEANER (non si sa mai). Solo dopo reinstallo THUNDERBIRD che inizia con la creazione di un nuovo profilo.
Tutto ok fin quando non importo con IMPORT-EXPORT-TOOL la cartella posta in ARRIVO (4000 msg e 3Gb). Da qui in poi inizia, la duplicazione dei messaggi, Compilazione del file di riepilogo, l'indicizzazione, e per ultimo l'eliminazione automatica dei file...
Infine ripeto, uso Import Export tool, quindi importo selezionando la sottocartelle, Posta in arrivo e Posta inviata della cartella NOMEUTENTE@nome...
tutto qui.
Saluti