Difatti...è Mozilla che ha qualche acciacco.
Se hai 10 minuti di tempo fai come ti avevo consigliato: segnati le estensioni/applicazione che hai con Mozilla.
Lo disinstalli completamente dal tuo PC.
Lo reinstalli ed aggiungi una alla volta le estensioni/applicazioni. ogni volta che ne aggiungi una ti raccomando di verificare se il programma e 'apri nuova finestra' si aprono in modo lento o veloce.
Se si dovessero aprire lentamente la colpa è dell'ultima estensione/applicazione caricata (che non è rovinata...si vede che c'è un settaggio particolare).
La lentezza di solito è riconducibile ad applicazioni che scaricano dal web: hanno magari troppi documenti in coda e, anche se chiudi il programma, il processo ti risulta essere ancora attivo e funzionante.
fai sapere se tutto è andato ok.
Stamattina 60" per aprirsi...
Con disinstallazione completa intendi anche Dati personali e Impostazioni?
Te lo chiedo perché ho fatto la disinstallazione senza Dati personali e Impostazioni, poi ho rimosso la cartella C:\Programmi\Mozilla Firefox come indicato
qui, ma alla fine dopo aver reinstallato avevo ancora le estensioni attive!
A questo punto potrei fare la rimozione completa anche di Dati personali e Impostazioni, facendomi un backup del profilo? Ma se poi mi ricopio i dati personali non è che si torna daccapo?
Grazie mille